IL MEGLIO DELL'I.o.T.

DEEP LEARNING

La natura e le persone sono la base dell’ispirazione per PEUGEOT INSTINCT CONCEPT. Le persone imparano dall’ambiente che le circonda, e con il tempo acquisiscono autonomia. Allo stesso modo, PEUGEOT INSTINCT CONCEPT si rivolge alla tecnologia deep learning per modellare il profilo dell’utilizzatore. Il SAMSUNG ARTIKTM Cloud per l’I.o.T.i connette i dispositivi utilizzati ogni giorno e ne raccoglie i dati, che derivano da oggetti come smartwatch, smartphone e social media in genere. Si può anche connettere alla casa dell’utente per comunicare con smart TV, audio streaming, sistemi di domotica, PC e altri dispositivi. L’auto stessa è una valida fonte di informazione: è con noi durante il giorno, conosce i nostri tragitti abituali, le destinazioni preferite e il modo in cui guidiamo. PEUGEOT e Sentiance, società attiva nel settore data science, analizzano i dati per poter tracciare il profilo di ogni utente. L’analisi è dinamica e costantemente ottimizzata: questo significa che PEUGEOT INSTINCT CONCEPT può preconfigurare o adattare la sua struttura per soddisfare le esigenze e i desideri dell’utente.

i

ESEMPI

/image/51/7/peugeot-instinctconcept-2702pb208.199517.jpg

Lunedì, ore 7:45. 

Hai un appuntamento alle 8.30, e ti metti in viaggio quindici minuti prima del solito. Il sistema di navigazione della tua auto si è sincronizzato con la tua agenda e, considerando le condizioni del meteo e del traffico, ha proposto di partire quindici minuti per non arrivare in ritardo. Una volta in auto, il sistema hi-fi FOCAL inizia a riprodurre il brano che stavi ascoltando a casa. Appena metti in moto, le porte di casa si chiudono automaticamente.

/image/51/8/25p-autonomous-sharp-domotic.199518.png

Martedì, ore 21.00.

Sei molto stanco dopo un allenamento in palestra. La tua PEUGEOT INSTINCT CONCEPT lo sa, grazie al tuo smartwatch, e quindi attiva la modalità Autonomous Soft. Così ti puoi rilassare
durante il tragitto verso casa. Mentre ti avvicini a casa, le luci esterne si accendono per illuminare il passaggio.

/image/51/9/peugeot-instinctconcept-2702pb216-v2.199519.jpg

Giovedì, ore 8.00.

L’attività sportiva di ieri non è stata abbastanza! La tua auto propone di parcheggiare a 10 minuti di camminata dall'ufficio, per aiutarti a stare in forma.

/image/52/0/peugeot-instinctconcept-2702pb221-v2.199520.jpg

Venerdì, ore 14.00. 

Il tragitto verso il tuo prossimo appuntamento prevede una parte in autostrada e una tortuosa strada locale. La parte in autostrada è percorsa in modalità Autonomous Sharp. Poi, sapendo che ti piace la guida dinamica, l’auto passa automaticamente alla modalità Drive Boost appena raggiungi la strada locale.

4 MODALITÀ

Le quattro modalità disponibili rispondono a esigenze specifiche. Drive Boost è progettato per la guida dinamica. Drive Relax assiste il conducente con il sistema ADAS (Advanced Driving Assistance Systems), con funzioni come la commutazione automatica dei fari o l’active cruise control. Autonomous Soft è la modalità comfort, che permette di guardare un film, leggere o semplicemente riposare durante i viaggi più lunghi. Autonomous Sharp ottimizza i tempi di percorrenza con una gestione precisa ed efficiente della strada.

PIÙ FOTO