Informazioni generali

  • Mirror Screen: cos’é ?
  • Quali sono le funzioni base proposte da Mirror Scr
  • Chi fornisce lo schermo? E’ lo stesso che sviluppa
  • Quali sono le funzioni base proposte da Mirror Scr
  • Per gli iPhone, cosa succede se il cliente usa già
  • Chi sono i principali membri del MirrorLink Car Co

La funzione Mirror Screen permette di duplicare, con un cavo di collegamento, le funzioni e il contenuto compatibile del proprio Smartphone sullo schermo touch pad 7" della nuova Peugeot 108.

Per AppinCar l’utilizzatore dispone per default del calendario e delle sue foto. E’ anche disponibile un catalogo di applicazioni compatibili, che comprende un’applicazione di navigazione (NavGate Europe - 89,90€) (Coyote a breve), musica (CarMedia Player - gratuito), web radio...ecc.
Tutte queste informazioni saranno disponibili nel nostro sito web

Lo schermo touch pad 7" è prodotto da Pioneer. Mirror Screen si fonda sulla tecnologia AppinCar, basata sull’offerta AppRadio di Pioneer per gli iPhone compatibili o sulla tecnologia MirrorLink progettata dal  Car Connectivity Consortium per gli altri  Smartphone compatibili  (Samsung, Nokia, HTC, LG, Sony..). Il consorzio riunisce i principali costruttori di auto e di prodotti elettronici, e società di sviluppo delle applicazioni.

Con MirrorLink l’utilizzatore accede alla navigazione (via Google Maps), al telefono e alla musica del suo smartphone. A queste funzioni si accede con l’applicazione "Car Mode" specifica di ogni produttore di smartphone (ad esempio, Drive Link per Samsung, Nokia Car Mode per Nokia..). A livello esterno sono studiate altre applicazioni compatibili, come Coyote, mentre  internamente è stata sviluppata Peugeot Music. Queste applicazioni saranno disponibili nei prossimi mesi.

L'AppRadio di Pioneer è una soluzione già disponibile sul mercato. L'AppinCar si fonda sulla stessa tecnologia, ma è stata progettata in modo specifico. Per usare il Mirror Screen sulla nuova Peugeot 108, l'utilizzatore che possiede un iPhone dovrà installare l'AppinCar.

Tra i costruttori di auto troviamo PSA, Toyota, General Motors, Honda, Hyundai, Volkswagen, BMW.... I produttori di Smartphone sono rappresentati da LG, Samsung, Nokia, HTC, Sony... Per quanto riguarda i produttori di equipaggiamenti auto sono presenti Pioneer, Alpine, Panasonic, Continental, Clarion...

  • Oltre al Mirror Screen, quali sono le funzioni del
  • Perché iPhone 5/6 non è compatibile come previsto?
  • E’ possibile scaricare iOS 8 per iPhone 4S e usare
  • Come si effettua la connessione Mirror Screen tra

Mirror Screen è solo una delle numerose funzioni dello schermo Touchscreen 7": Bluetooth, Audio (Radio / USB / iPhone), telecamera di retromarcia (in opzione, secondo le versioni), informazioni sul percorso…

Al momento, i risultati dei test di qualità con iPhone 5 e 6 sulla resa dello schermo non sono soddisfacenti per la commercializzazione. Connessioni: costo e ingombro dei cavi non accettabili per una commercializzazione. La Marca ha quindi deciso di non proporre in questa fase la compatibilità e l’estensione dell’offerta Mirror Screen 108 su iPhone 5 & 6.

In caso di montaggio di versioni verso iOS8 (disponibili dal 17/09/2014), si notano dei malfunzionamenti durante l’utilizzo della tastiera del touch screen: blocco di alcune applicazioni, schermate nere, assenza di messaggi di errore: Parkopedia, Beej, Carbrowser, EC Touch (cartografia gratuita, webradio, facebook, spotify, soundcloud, …), Icoyote.

Per utilizzare Mirror Screen il cliente ha bisogno di collegare un cavo tra lo smartphone e il veicolo. Gli smartphone compatibili MirrorLink usano il cavo USB-Micro USB standard fornito in origine con lo smartphone del cliente. Negli accessori, presso i nostri punti vendita, sarà anche messo a disposizione un cavo USB-micro USB complementare.