/image/35/5/header1.38355.jpg

Driving Experience

Mettersi al volante di una Peugeot significa vivere un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, grazie alla postazione di guida totalmente ripensata.

/image/38/0/driving_exp2.38380.png

PEUGEOT i-Cockpit®

/image/38/1/peugeot-i-cockpit.38381.jpg

PEUGEOT ha rivoluzionato l'architettura del posto di guida offrendo al conducente un’esperienza rinnovata e rispondendo a tutte le specifiche esigenze con un accesso intuitivo a tutti i controlli. PEUGEOT i-Cockpit® si compone di quattro elementi:

  • un volante di dimensioni ridotte, per sensazioni più dinamiche e intense
  • un quadro strumenti in posizione rialzata per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada
  • una consolle centrale alta e valorizzante
  • un grande touchscreen da 9,7’’ con comandi intuitivi

Il design del PEUGEOT i-Cockpit® è puro e tecnologico. Il numero ridotto di pulsanti e l'utilizzo di materiali di alta qualità danno al Peugeot i-Cockpit uno stile unico nel mondo delle auto, riconosciuto e premiato durante il 29° Festival Internazionale dell'Automobile.

/image/38/2/peugeot_3008_2013_024_fr.38382.jpg

HEAD UP DISPLAY

Su un display a scomparsa, situata nel campo visivo del conducente, sono proiettate a colori le informazioni essenziali alla guida: (i) velocità, impostazione del regolatore o del limitatore di velocità, controllo automatico della distanza, con la funzione Distance Alert® (i) (sistema di controllo automatico della distanza). Tutte le informazioni sono consultabili a colpo d'occhio, per una guida sempre più sicura.

/image/38/3/peugeot_208_2014_122_fr.38383.jpg

PARK ASSIST

Con questa tecnologia automatizzata, parcheggiare o uscire da un parcheggio a bordo strada non è più un problema. Il sistema intelligente Park Assist valuta la misura dello spazio disponibile e, se necessario, ti orienta verso un posto più adatto alle dimensioni del veicolo. I sensori a ultrasuoni e lo sterzo vengono comandati automaticamente e sostituiscono il conducente nelle manovre per entrare e uscire dal parcheggio. La gestione dell'accelerazione, della frenata, delle marce e della frizione (con cambio manuale) viene lasciata al conducente. Durante la fase di inserimento/disinserimento dal parcheggio il sistema fornisce informazioni visive e sonore per rendere più sicura la manovra.

GRIP CONTROL®

/image/38/4/peugeot_par_2013_059_fr.38384.jpg
/image/38/5/peugeot_3008_2013_019_fr.38385.jpg

Il sistema Grip Control® adatta perfettamente la motricità in base alle condizioni di aderenza. Qualunque sia il tipo di terreno che affronterai, avrai sempre il pieno controllo, grazie alle cinque modalità: Neve, Fango, Sabbia, ESP Standard, ESP Off. E insieme alla motricità ottimale, godrai di sensazioni esaltanti.

HILL ASSIST

/image/38/6/hill_assist.38386.jpg

La tecnologia Hill Assist aiuta il conducente a rimettersi in moto in salita. Immobilizza il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare tranquillamente dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore.

REGOLATORE DI VELOCITÀ

/image/38/7/regolatore_di_velocita.38387.jpg

La tecnologia permette al conducente di selezionare la velocità massima di crociera. L'auto si adegua immediatamente alla velocità settata, semplificando così la guida anche nelle lunghe percorrenze.

DISTANCE ALERT

Per rispettare le distanze di sicurezza, la tecnologia Distance Alert ® indica nel sistema di proiezione dei dati di guida il tempo che separa dal veicolo che precede. Con i Toggles Switches, è possibile programmare il tempo di frenata sotto il quale si vuole essere avvisati. Quando questa soglia viene superata, si attiva un allarme visivo