/image/35/5/header1.38355.jpg

Efficienza

BEST TECHNOLOGY PEUGEOT è un impegno che non si ferma mai: creare per te un’esperienza di guida davvero unica, sempre più performante, sempre più attenta ai consumi e sempre più rispettosa dell’ambiente.

/image/37/6/section-021a.38376.jpg

1 CILINDRO IN MENO E UN PREMIO IN PIÙ

Si tratta di motori più efficienti, compatti e leggeri, in cui la riduzione delle dimensioni e del peso fa sì che le prestazioni e il piacere di giuda rimangano al top. Lo dimostra il riconoscimento di Motore dell’Anno 2015 assegnato al PureTech Turbo. Il più efficiente e performante del mercato per consumi ed emissioni di CO2. Rispetto ai motori 4 cilindri di pari potenza appartenenti alla generazione precedente, i vantaggi sono:

  • Massa ottimizzata da -20 a -25 kg in base alle versioni
  • Attriti ridotti del 30%
  • Consumi / emissioni di CO2 ridotti fino a -25% nella versione aspirata, -21% con il turbo
/image/37/7/section-0311.38377.jpg

FINALMENTE UN MOTORE CHE TRASMETTE PIÙ ENERGIA DI QUELLA CHE CONSUMA

 

Motori Diesel Euro 6 di ultima generazione, che coniugano performance elevate e massima efficienza, specialmente nella riduzione delle emissioni. Associando in maniera esclusiva SCR e FAP® con additivo, la tecnologia BlueHDi riduce le emissioni di NOx (ossidi di azoto) fino al 90 %, ottimizza le emissioni di CO2 ed elimina il 99,9 % del particolato. Rispetto ai motori Euro 5, hanno:

  • Rendimento interno migliorato
  • Riduzione delle perdite per attriti
  • Thermomanagement
  • Massa: -4 kg nel 1.6 BlueHDi e -7 kg sul 2.0 BlueHDi
  • Prestazioni migliorate
  • Consumi ed emissioni di CO2 ridotti

Rendimento interno migliorato; Riduzione delle perdite per attriti; Thermomanagement; Massa: –4 kg nel 1.6 BlueHDi e –7 kg sul 2.0 BlueHDi; Prestazioni migliorate; Consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

/image/37/8/section-0411.38378.jpg

IL CAMBIO È AUTOMATICO E L'EMOZIONE ANCHE

 

Il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6) dispone della tecnologia Quickshift, che permette cambi di marcia più rapidi, con un netto incremento della fluidità, dell’efficienza e del piacere di guida. La trasmissione è stata progettata anche per ridurre drasticamente le emissioni di CO2. Lo scarto di emissioni rispetto a un cambio manuale si riduce quindi a 5g/km (a parità di treno pneumatici), il che posiziona questa versione a un livello estremamente alto in termini di efficienza, piacere di guida e consumi.

/image/37/9/section-0511.38379.jpg

ABBIAMO TOLTO 140 KG MA NON UN GRAMMO DI EMOZIONE

Ecco un’altra equazione impossibile risolta da Peugeot: un auto più leggera di ben 140 Kg che mantiene inalterato tutto il piacere di guida. Sono notevolmente migliorate invece la maneggevolezza,  la tenuta di strada  e l’emissione di CO2

CONSUMI REALI

PEUGEOT ufficializza le misure dei consumi in condizioni di uso reale dei veicoli del Brand impegnandosi con i suoi clienti e pubblica i risultati dei consumi in condizioni di uso reale. Le misure ottenute sono paragonabili a quelle dei clienti PSA (derivate da inchieste indipendenti dei clienti), e riflettono la robustezza dell’approccio scientifico adottato insieme a due ONG, Transport & Environment (T&E) - France Nature Environnement (FNE) e sottoposti a controllo da Bureau Veritas. 

Protocollo disponibile sul sito PSA Group website, www.groupe-psa.com. (Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE "Real Driving Emissions", misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo).

*Resistenza molto bassa al rotolamento

** Resistenza elevatissima al rotolamento

scopri i consumi reali peugeot

.