PEUGEOT Nuovo SUV 2008

INFORMAZIONI TECNICHE

CAMBIO EAT6

/image/39/4/peugeot_208_2015_159_fr.26394.jpg

Questo motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato aL cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6. La sua tecnologia Quickshift offre un piacere di guida di alto livello grazie a passaggi di marcia fluidi e rapidi. Inoltre, le sue emissioni di CO2 sono contenute al minimo grazie alla riduzione degli attriti e degli slittamenti interni mediante convertitori bloccabili.

MOTORIZZAZIONI PureTech

/image/82/1/peugeot_suv2008_layout4-7.30821.jpg

Interamente progettati dal Gruppo, i motori 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione sono noti per le loro qualità. Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri. Rispetto a un 4 cilindri di potenza analoga, la versione aspirata ha un peso ridotto di 21 kg e la versione turbocompressa offre una riduzione del peso di 12 kg.

Questo motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato a tre trasmissioni: cambio manuale a 5 rapporti, cambio manuale a 6 rapporti, cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6. 

MOTORIZZAZIONI BlueHDi

/image/82/2/peugeot_suv2008_layout4-6.30822.jpg

Il motore Diesel 1.6L BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV.

Questa grande efficacia nella riduzione dei NOx permette al contempo di ottimizzare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, diminuito fino al 4 % rispetto alle motorizzazioni EURO5. 

FAP® E SCR

/image/82/3/peugeot_suv2008_layout1-7.30823.jpg

La tecnologia SCR è la più efficace sul mercato per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Infatti, è l’unica che riesce a ridurre i NOx fino al 90 %. Posizionata a monte del FAP® con additivo, permette un innesto precoce della SCR, grazie alla capacità del FAP® con additivo di rigenerarsi a una temperatura più bassa rispetto alle altre tecnologie FAP®, utilizzate dalla concorrenza. Il FAP® con additivo elimina il numero delle particelle del 99,9 %, comprese le più sottili. 

DIMENSIONI

  • /image/82/4/peugeot_suv2008_layout14-2.30824.jpg

    LUNGHEZZA

  • /image/82/6/peugeot_suv2008_layout14-4.30826.jpg

    INTERNI

  • /image/82/8/peugeot_suv2008_layout14-6.30828.jpg

    BAGAGLIAIO