PEUGEOT 208 5 Porte

SICUREZZA

A bordo di Nuova 208 numerosi equipaggiamenti garantiscono un elevato livello di sicurezza.

ACTIVE CITY BRAKE

i echec de chargement du média

L’Active City Brake (Sistema Attivo di Frenata Anticollisione Urbano) è il dispositivo che permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità in caso di mancata frenata, in ambito urbano, a meno di 30 km/h. Un sensore laser nel parabrezza rileva gli ostacoli (ad es. un veicolo fermo nello stesso senso di marcia) e all’occorrenza innesca automaticamente una frenata d’emergenza per evitare la collisione, o ridurre la velocità d’impatto, o addirittura fermare l’auto.

AIRBAGS

/image/34/1/peugeot_208_5p_1502tech_e.26341.jpg

Su tutta la gamma sono 6 gli airbag di serie: 2 frontali, 2 laterali anteriori e 2 a tendina.

ESP

Tutte le versioni di Nuova Peugeot 208 hanno di serie il sistema ESP di ultima generazione, comprendente le funzioni di: ASR (Antipattinamento), CDS (Controllo Di Stabilità), AFU (Assistenza alla Frenata d’Emergenza) e REF (Ripartitore Elettronico di Frenata).

FARI CON FUNZIONE CORNERING*

Con fari anabbaglianti o abbaglianti, quando la velocità del veicolo è inferiore a 40 Km/h, il fascio dei fari fendinebbia anteriori illumina l’interno della curva. L’utilizzo di questa illuminazione aggiuntiva è particolarmente apprezzabile durante la guida in città, le manovre di parcheggio, agli incroci e su strade molto tortuose. * Di serie o non disponibile a seconda del livello di allestimento.

PEUGEOT Connect SOS & Assistance

/image/39/3/peugeot_208_1502pc006.26393.jpg

PEUGEOT CONNECT è il servizio di Emergenza ed Assistenza localizzata che consente di essere assistiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in Italia e all’estero (Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca e Polonia) in situazioni in cui sia richiesto l’invio di soccorsi e di assistenza stradale. È attivabile, in presenza del Modulo di comunicazione localizzata, manualmente con la semplice pressione del tasto SOS o automaticamente con l’attivazione dei pretensionatori pirotecnici delle cinture di sicurezza e/o degli airbag