/image/03/1/peugeot_308gti_2015_115_fr_300x300.41031.png

PEUGEOT 308 GTi by Peugeot Sport

BEST TECHNOLOGY

Gli equipaggiamenti tecnologici della 308 GTi by Peugeot Sport si mettono al servizio dell'efficienza e della sicurezza.

PENSATA CON PASSIONE DA PEUGEOT SPORT

/image/75/5/peugeot_308gti_2015_077_fr-960x460.30755.jpg

PEUGEOT SPORT ha sviluppato la nuova 308 GTi sulla base di un capitolato molto chiaro: realizzare una sportiva compatta e sicura per un piacere di guida estremo. Tutti i componenti della vettura evidenziano questo concetto: insieme ruote-sospensioni, motore, freni, dispositivi di assistenza elettronica.

DIFFERENZIALE A SLITTAMENTO LIMITATO TORSEN®

i echec de chargement du média

Sulla versione GTi 270, un differenziale a slittamento limitato Torsen è integrato al cambio per migliorare la dinamica della vettura in curva. Grazie al trasferimento di coppia sulla ruota con maggiore aderenza, permette di ridare gas in anticipo, in uscita di curva.

MECCANICA DI ALTA PRECISIONE

I software dei dispositivi di assistenza elettronica sono stati adattati al temperamento sportivo della vettura. La legge del servosterzo elettrico è specifica per poter funzionare insieme al differenziale a slittamento limitato Torsen. Il ritorno delle informazioni dalle ruote è preciso e il guidatore sa in ogni momento dove è posizionata la vettura. Allo stesso modo, quest’ultima segue fedelmente i movimenti impartiti dal conducente sul volante ridotto

Il differenziale a slittamento limitato Torsen implica anche una nuova legge del Traction Control per un azionamento ottimizzato. La caratterizzazione più sportiva dell’ESP lascia maggiore libertà, soprattutto una maggiore deriva nell’angolo di imbardata. Tra l‘altro, c’è una modalità che permette di disinserire completamente l’ESP. 

DRIVER SPORT PACK

Il Driver SPORT Pack offre al conducente il piacere di potenziare l’ambiente sportivo a bordo. Premendo il tasto SPORT sulla consolle centrale è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso, visualizzare informazioni supplementari sullo schermo centrale a matrice di punti (potenza, coppia, pressione di sovralimentazione, accelerazione laterale e longitudinale), aumentare la sonorità del motore e cambiare la cartografia del pedale dell’acceleratore. 

Link MyPeugeot

Utilizza una connessione Bluetooth® con il Touchscreen 7’’. Dà la possibilità di avere direttamente sugli smartphone compatibili una serie di informazioni e di servizi utili:

  • Ricordare la prima scadenza per la manutenzione
  • Find My Car, che permette di ritrovare l’auto parcheggiata o di localizzarla in caso di furto
  • Last Mile Guidance, che vi guida a destinazione a piedi dopo avere parcheggiato
  • I km di autonomia con il carburante a disposizione
  • L’archiviazione dei dati di viaggio: durata, consumi, distanza percorsa.

 

PEUGEOT Connect Apps

Diversi servizi accessibili tramite una chiavetta 3G e un abbonamento danno in tempo reale al conducente informazioni pratiche che rendono più facile la guida quotidiana: parcheggi disponibili nelle vicinanze, prezzi del carburante nelle stazioni vicine, info sul traffico, meteo, informazioni turistiche dalle guide Michelin, TripAdvisor, ecc.

PEUGEOT Connect Packs

Tre nuovi pack per rendere sempre più alto il livello di comfort e di sicurezza:​

  • Pack Monitoring: agenda della manutenzione virtuale (monitoraggio automatico del chilometraggio e delle operazioni di manutenzione da prevedere), eco-driving (consigli personalizzati sulla basse dello stile di guida).
  • Pack Mapping****: localizzazione della vettura per ritrovare il parcheggio e avvisi via mail sul suo utilizzo (al di fuori di una zona o di orari prestabiliti), visualizzazione dei tragitti in corso e realizzati.
  • Pack Tracking****: in caso di furto, comunicazione alle forze dell’ordine della localizzazione del veicolo.