PEUGEOT Nuova 308 SW

TECNOLOGIA

Il design del PEUGEOT i-Cockpit è puro e tecnologico: tutto è pensato per esaltare il piacere, il confort e la comodità alla guida valorizzando cosi' ogni momento a bordo. 

L'EFFICIENZA DEI MOTORI

/image/62/7/moteur-pure-tech.30627.jpg
/image/62/8/moteur-bluehdi-450x310.30628.jpg

PureTech

Nuovo motore tre cilindri turbo benzina PureTech
La nuova Peugeot 308 1.2l PureTech 130 S&S con motore tre cilindri è disponibile nella versione turbocompressa associata al cambio meccanico a 6 rapporti o automatico a 6 EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6). Modulare e compatto, questo motore concentra efficacia e tecnologia.

Motori BlueHDi

La tecnologia BlueHDi
BlueHDi è il motore Euro 6 Diesel della Marca. Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente le Nox - di piu' del 90% - e di ottimizzare le emissioni di CO2, i consumi ed eliminare il particolato del 99,9%. i

TOUCH SCREEN 9,7"

i

Perfettamente integrato sopra la console centrale, lo schermo Touchscreen 9,7” di ultima generazione permette di accedere a un’amplissima gamma di funzioni semplicemente sfiorandolo con un dito. La sensibilità al tocco ed i comandi soft touch rendono l’utilizzo ancora più facile

 

SUONO & AUDIO

i

Con il Touchscreen è possibile configurare i diversi sistemi di supporto alla guida (limitatore di velocità, regolatore di velocità, controllo della distanza di sicurezza, ecc.) per rendere la guida non solo piacevole, ma anche più comoda e più sicura. In piu' puo' connersi a molti altriu apparecchi grazie alla presa jack e usb; questo vi permetterà di creare la playlist piu' adatta al vostro viaggio. Sarà facile caricare anche i vostri album fotografici.

/image/12/6/08.24126.jpg

UN'AUTO CHE DA SICUREZZA

Nuova Peugeot 308 è dotata dell’esclusivo Driver Assistance Pack, che incrementa la sicurezza del veicolo e dei suoi occupanti. Comprende il sistema keyless per accesso ed accensione vettura senza chiave, il regolatore di velocità adattivo, i sistemi attivi di avviso e frenata anti collisione ed una presa da 230V posteriore. Molto più di un semplice insieme di tecnologie, gli equipaggiamenti della nuova 308 sono il frutto di una strategia dove nulla è lasciato al caso. L’alto livello di sicurezza è completato dal Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura)*, dal Park Assist**, dalla telecamera posteriore* e dal freno di stazionamento elettrico*.

/image/14/6/23.24146.jpg

EFFICIENCE AERODINAMICA

Lo studio dell’aerodinamica ha raggiunto livelli di penetrazione dell’aria ottimali, mentre le nuove tecnologie adottate per sterzo e trasmissione portano i consumi a 3,1 l/100km e le emissioni di CO₂ a meno di 82* g/km. *Sotto riserva di omologazione. Disponibile nel corso del 2014.

TELECAMERA POSTERIORE

i

DRIVER ASSISTANCE PACK

i

Nuova Peugeot 308 è dotata dell’esclusivo Driver Assistance Pack, che incrementa la sicurezza del veicolo e dei suoi occupanti. Comprende il sistema keyless per accesso ed accensione vettura senza chiave, il regolatore di velocità adattivo, i sistemi attivi di avviso e frenata anti collisione ed una presa da 230V posteriore. Molto più di un semplice insieme di tecnologie, gli equipaggiamenti della nuova 308 sono il frutto di una strategia dove nulla è lasciato al caso. L’alto livello di sicurezza è completato dal Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura)*, dal Park Assist**, dalla telecamera posteriore* e dal freno di stazionamento elettrico*.

KIT MANI LIBERE

Con il Touchscreen è possibile configurare i diversi sistemi di supporto alla guida (limitatore di velocità, regolatore di velocità, controllo della distanza di sicurezza, ecc.) per rendere la guida non solo piacevole, ma anche più comoda e più sicura. Inoltre comprende il sistema keyless per accesso ed accensione vettura senza chiave, il sistema Stop&Start, il regolatore di velocità adattivo, i sistemi attivi di avviso e frenata anti collisione

/image/63/6/surveillance-peugeot-nouvelle-308.30636.jpg

BLIND CORNER ASSIST

Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura
 


 

STOP&START

/image/14/1/41.24141.jpg

Il principio di funzionamento del sistema start & stop è tanto facile quanto efficiente: a veicolo fermo il motore a combustione viene automaticamente spento.

Nel momento in cui si vuole riprendere la marcia, per riavviare il motore è sufficiente azionare il pedale della frizione, oppure, nei veicoli dotati di cambio automatico, togliere il piede dal pedale del freno.

PURA EFFICIENZA

i

Il telaio, realizzato sull’innovativa piattaforma modulare EMP2, permette a Nuova Peugeot 308 un guadagno in termini di massa e di aderenza considerevole, trasmettendo a chi guida un comportamento dinamico coinvolgente ed affidabile. Un lavoro rigoroso di riduzione della massa del veicolo ha permesso di guadagnare 140 kg rispetto alla versione precedente.