PEUGEOT iOn 5 Porte

INFORMAZIONI TECNICHE

DIMENSIONI

  • /image/78/6/ion-longueur.37786.jpg

    Lunghezza

  • /image/78/8/ion-largeur_hauteur.37788.jpg

    Larghezza/Altezza

  • /image/79/0/ion-interieur.37790.jpg

    Interni

POTENZA

i echec de chargement du média

Con velocità massima di 130 km/h e riprese vivaci (3,5 s per passare da 30km/h a 60 km/h), iOn è a suo agio su qualunque tipo di strada. La potenza massima arriva a 47 Kw, la coppia motore è di 180 Nm.

IMPATTO CO2

Peugeot iOn offre prestazioni ambientali uniche: zero emissioni inquinanti e zero emissioni di CO2 durante la guida. Si è aggiudicata il Grand Prix Auto Environnement 2010, trofeo organizzato dalla compagnia assicurativa MAAF Assurances, che premia i veicoli e le tecnologie applicate a tutela dell'ambiente.

COSTI D'UTILIZZO

Con costi d'utilizzo che si attestano tra 1,50 € e 2€ per 100 Km, il bilancio energetico di iOn è più economico di un veicolo termico, indipendentemente dalla modalità di ricarica usata. Se realizzate di notte o nelle fasce orarie a basso costo, le ricariche riducono il bilancio e ottimizzano l'uso delle capacità di produzione installate dei fornitori di energia elettrica.

BATTERIA

/image/81/3/peugeot-ion-batterie-full.37813.jpg

La struttura rialzata di iOn ha permesso di collocare tutti gli elementi della batteria sotto al pianale, tra i due assali. Questo contribuisce alla stabilità dinamica del veicolo.

AUTONOMIA

/image/79/9/peugeot-ion-autonomie-full.37799.jpg

L’autonomia della batteria è studiata per adattarsi perfettamente agli utilizzi e alle esigenze reali di mobilità. Con la batteria agli ioni di litio e il recupero ottimizzato dell'energia, l'autonomia può arrivare a ̀ 150km. Nell'utilizzo reale, garantisce un'autonomia sufficiente e adeguata, dal momento che il 90% dei percorsi quotidiani sono inferiori aì 60kmi.

RICARICA

/image/81/4/peugeot-ion-rechargement_2-full.37814.jpg

iOn è equipaggiata di batteria agli ioni di litio, con capacità di stoccaggio dell'energia ben superiore alle precedenti batterie Ni Cd usate negli anni '90. Questa batteria non ha effetto memoria, quindi può essere ricaricata anche quando parzialmente piena, senza dover necessariamente arrivare alla scarica completa.
Facile da usare, sono sufficienti 6 ore in una presa domestica standardi per ricaricarla al 100%.
La ricarica veloce è possibile attraverso una stazione di carica specifica che fornisca corrente continua di forte intensità. Per il 50% della capacità occorrono 15 minuti, 30 minuti per l'80%.
Il servizio Peugeot Connect Electric permette di verificare su PC il completamento della ricarica delle batterie.