PEUGEOT iOn 5 Porte

SICUREZZA

Pratica, dinamica, facile da vivere: iOn non accetta compromessi in termini di sicurezza.

PROTEZIONE

iOn integra sei airbag : 2 airbag frontali, 2 airbag torace, 2 airbag a tendina, che contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso di urto.

CINTURE DI SICUREZZA

/image/80/1/peugeot-ion-ceintures_de_securite-full.37801.jpg

Tutti i posti di iOn sono collegati a delle spie, che informano se le cinture anteriori non sono allacciate, o se quelle posteriori sono state slacciate.

SICUREZZA BAMBINI

Sui sedili posteriori possono essere posizionati uno o due seggiolini per bambini, in totale sicurezza, grazie ai due fissaggi Isofix. L’airbag frontale del passeggero anteriore può essere disattivato, per collocare un seggiolino per neonati con la schiena rivolta verso il senso di marcia.

SISTEMA FRENANTE

/image/78/3/peugeot-ion-systeme_de_freinage-450x310.37783.jpg

Per la sicurezza degli occupanti anche in caso di situazioni critiche, iOn è dotata di serie di un sistema frenante completo con ABS, ripartitore elettronico di frenata (REF), assistenza alla frenata d'emergenza (AFU). La funzione Antibloccaggio delle ruote (ABS) controlla la traiettoria nel corso di una frenata d'emergenza, assistita all'Assistenza alla frenata d'emergenza (AFU) che amplifica la pressione di frenata e riduce al massimo la distanza d'arresto. Il Ripartitore Elettronico di Frenata (REF) gestisce la frenata ruota per ruota, migliorando l'efficienza, in particolare durante una frenata in curva. Il servosterzo elettrico è preciso sulle strade extra urbane e durante le manovre in città. Inoltre la frenata è gestita dalla combinazione del freno motore elettrico, che permette un notevole recupero d'energia, e freno idraulico classico, per sensazioni assolutamente comparabili a quelle di un veicolo termico.

ASSISTENZA VEICOLO ELETTRICO

Se la batteria si scarica, il conducente di Peugeot iOn beneficia di un'assistenza specifica: trasporto del veicolo su carro attrezzi fino al proprio domicilio o al luogo di lavoro, oppure fino al punto di ricarica più vicino, entro un raggio di 50 km [i].

FORMAZIONE GUIDA VEICOLO ELETTRICO

Per migliorare la guida al volante di Peugeot iOn, viene proposta in opzione una formazione sulla guida dei veicoli elettrici.

PEUGEOT CONNECT SOS

/image/78/5/peugeot-ion-peugeot-connect-sos-960.37785.jpg

Il modulo Peugeot Connect è di supporto in caso di incidente stradale. Se si attivano gli airbag o le cinture pirotecniche, invia automaticamente la chiamata d'emergenza. È anche possibile inviare la chiamata manualmente, utilizzando il tasto SOS situato sulla plancia. Il veicolo viene localizzato e vengono immediatamente inviati i soccorsi del caso.