/image/22/3/peugeot-5008-2015-01.31223.jpg

PEUGEOT 5008 Monovolume

SICUREZZA

Equipaggiata di tutte le ultimissime innovazioni tecnologiche in materia di sicurezza, la nuova Peugeot 5008 permette a conducente e passeggeri di viaggiare in totale serenità.

AIRBAGS

La nuova Peugeot 5008 è dotata di 6 airbag, per la protezione dei passeggeri di tutte le file, compresa la terza (con l'opzione fila 3). L’airbag del passeggero può essere disattivato per collocare un seggiolino per bambini.

REGOLATORE E LIMITATORE DI VELOCITÀ

/image/96/7/regulateur-de-vitesse-600x400.37967.jpg

La nuova 5008 è equipaggiata di serie di regolatore e limitatore di velocità, su tutte le motorizzazioni. Il regolatore di velocità permette di mantenere costante la velocità (tranne con forte pendenza) mentre il limitatore di velocità permette di programmare una velocità da non superare.

INTELLIGENT TRACTION CONTROL

Questo sistema antislittamento intelligente migliora le funzioni dell'antislittamento classico. Permette di rilevare costantemente le situazioni di scarsa aderenza che possono rendere difficile l'avviamento e il movimento del veicolo. In queste situazioni l'Intelligent Traction Control si sostituisce alla funzione ASR limitando lo slittamento delle ruote anteriori, per garantire la motricità e il controllo della traiettoria.

FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO & HILL ASSIST

La nuova Peugeot 5008 è equipaggiata di serie di freno di stazionamento elettrico, che si inserisce automaticamente allo spegnimento del motore, e si disinserisce in accelerazione. E' abbinato alla funzione Hill Assist (partenza assistita su pendenza) che blocca momentaneamente il veicolo che si trova in pendenza, e lascia al conducente il tempo necessario ad accelerare.

ALLARME ANTINTRUSIONE

/image/98/5/alarme-anti-intrusion-1920x1080.37985.jpg

Questo allarme sul telecomando originale garantisce la protezione perimetrale e volumetrica della nuova Peugeot 5008 contro l'intrusione e il furto.

ESP

Tutte le versioni della nuova 5008 abbinano a un comportamento dinamico di prim'ordine un alto livello di sicurezza attiva, grazie all'equipaggiamento di serie per il controllo della traiettoria ESP. Riunisce le funzioni antibloccaggio delle ruote (ABS), antislittamento (ASR), ripartitore elettronico di frenata (EBV,CBC), aiuto alla frenata d'emergenza (AFU), antiarresto del motore (MSR) e controllo dinamico di stabilità (CDS).

CINTURE DI SICUREZZA

Le cinture di sicurezza anteriori prevedono un pretensionatore pirotecnico e un limitatore di sforzo. Le cinture posteriori sono a 3 punti d'aggancio con limitatore di sforzo. In tutti gli altri posti le cinture sono collegate a spie di allarme cintura non allacciata.

PEUGEOT CONNECT SOS

/image/96/9/peugeot-connect-sos-600x400.37969.jpg

Il modulo Peugeot Connecti veglia su di voi in caso di incidente. Fa partire automaticamente la richiesta di soccorsi in caso di attivazione degli airbag o delle cinture pirotecniche. La chiamata può essere effettuata anche manualmente con il tasto SOS situato sulla plancia. Il veicolo viene localizzato e vengono immediatamente inviati i soccorsi più adatti.

SICUREZZA BAMBINI

Per la sicurezza dei più piccoli, gli alzacristalli sequenziali posteriori possono essere disattivati elettricamente, e sono dotati di sistema antipizzicamento. Nella seconda fila può essere installato un seggiolino per bambini in totale sicurezza, grazie ai tre fissaggi Isofix con tre punti d'aggancio.

DISTANCE ALERT

/image/98/9/distance-alert-1920x1080.37989.jpg

Per rispettare la distanza di sicurezza la funzione Distance Alerti ® indica nel sistema di proiezione dei dati di guida il tempo che separa dal veicolo che precede.