PEUGEOT Nuovo SUV 3008

POTENTE E RAFFINATO

Sin dal primo sguardo, la nuova PEUGEOT 3008 colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara, limpida ed evidente: è un SUV. La nuova PEUGEOT 3008, infatti, adotta tutti i codici tipici di questa silhouette:

  • Un frontale reso più verticale,
  • Un cofano lungo e orizzontale,
  • Una linea di cintura della carrozzeria sollevata,
  • Ampi elementi di protezione (parti inferiori dei paraurti, passaruota, parti inferiori delle porte),
  • Grandi ruote, 
  • Una maggior distanza dal suolo,
  • Barre al tetto profilate.

Ma il nuovo SUV PEUGEOT 3008 non si accontenta di avere queste caratteristiche indispensabili. Vi aggiunge senso, stile e emozione in un grande scrupolo di coerenza. Perché quello che emerge subito dal veicolo, è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio. Un design ispirato alla folgorazione creativa dei suoi designer.

UNA FORTE PERSONALITA'

/image/79/5/peugeot_3008_galerie-11-1.68795.jpg
/image/48/7/peugeot-3008-2016-306-fr.img.69487.jpg

La linea di cintura della carrozzeria è rialzata, ovviamente, e il rapporto fra superfici lamierate e superfici vetrate aumenta sensibilmente, ma il tratto è sottolineato con eleganza e fluidità, per alleggerire il profilo. La linea superiore del cofano si prolunga con una nervatura che integra le maniglie delle porte e allunga il veicolo, conferendogli raffinatezza e stile. Questo veicolo è dotato di proporzioni che gli conferiscono un aspetto meno massiccio e meno alto della maggior parte dei suoi concorrenti grazie all'adozione  di un padiglione nero lucido, sottolineato da una modanatura in acciaio inox che si prolunga fino allo spoiler posteriore. Questo tetto « Black Diamond » è un elemento stilistico essenziale nella progettazione del veicolo, che gli conferisce ancor più personalità, dinamismo, modernità e innalzamento nella gamma.

La sorpresa continua sul posteriore dove ritroviamo un disegno netto, puro e molto moderno. Sotto il lunotto molto inclinato una fascia orizzontale nera lucida integra le luci a LED opalescenti. Queste ultime integrano i tre immancabili artigli, emblema della firma visiva PEUGEOT, così identificabile di giorno e di notte.

UNO STILE INTERNO SENSAZIONALE

/image/80/4/peugeot_3008_galerie-23-11.68804.jpg
/image/80/5/peugeot_3008_galerie-19-11.68805.jpg

Entrare nel nuovo SUV PEUGEOT 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia spettacolare, quasi futurista. Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, un concetto innovativo che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile. Con lui, tutto sembra ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno decisamente high-tech. 

Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato, con un anello che presenta due superfici piane per una migliore presa, e allarga il campo visivo e lo spazio destinato alle gambe del conducente. L’attenzione riservata alla scelta dei materiali e la cura per i dettagli – anello in pelle pieno fiore sin dal secondo livello di allestimento, inserti cromati, elementi decorativi nero lucido – gli conferiscono una qualità percepita e un’attrattiva di alto livello. 

Il grande touchscreen da 8’’ è come un tablet posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. E’ corredato da una serie di sei tasti stile pianoforte – i « toggle switch » - molto eleganti che offrono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono e applicazioni mobili.

 

i-COCKPIT® AMPLIFY

/image/80/3/peugeot_3008_galerie-28-1.68803.jpg
/image/78/5/peugeot_3008_galerie-2-1.68785.jpg
/image/49/3/peugeot-3008-2016-312-fr.img.69493.jpg

Poiché l’emozione rimane uno dei valori principali di PEUGEOT, il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® propone di spingere ancora più in là l’esperienza sensoriale. Così, premendo un semplice tasto dedicato – accanto ai toggle switch – il nuovo SUV PEUGEOT 3008 dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida: l’i-Cockpit® Amplify. Grazie ad esso, quasi tutti i sensi sono istantaneamente sollecitati:

  • La vista, agendo sull’intensità dell’illuminazione ambiente
  • L’udito con i parametri dell’ambiente musicale
  • Il tatto con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili (fino a cinque programmi)
  • L’olfatto con il diffusore di profumi.

DRIVER SPORT PACK

/image/74/1/peugeot_3008_layout4-1.68741.jpg

Inoltre, come nella PEUGEOT 308, la vista, il tatto e l’udito possono beneficiare delle straordinarie specificità del Driver Sport Pack che modifica i seguenti parametri:

  • Servosterzo più duro e reattivo;
  • Cartografia del pedale dell’acceleratore più reattiva;
  • Maggiore reattività del motore e del cambio;
  • Sonorità del motore amplificata e più sportiva (tramite un’amplificazione digitale che migliora l’acustica nell’abitacolo);
  • Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen) con visualizzazione sul cruscotto dei parametri relativi allo sfruttamento dinamico del veicolo: potenza erogata, pressione di sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale.

ARTE PER I DETTAGLI

/image/56/6/peugeot_3008_layout7-2.68566.68566.jpg
/image/56/7/peugeot_3008gt_layout7-9.68567.68567.jpg
/image/56/8/peugeot_3008gt_layout7-11.68568.68568.jpg

L’esperienza a bordo è anche favorita da una ricchezza interna che contribuisce fortemente all’eccellente livello di qualità percepita e alla modernità che si nota nell’abitacolo. La scelta dei materiali è molto accurata e la loro resa è senza compromessi. Ritroviamo la pelle, numerosi tasti in cromo satinato, vaste zone con finiture dall’aspetto in carbonio o in tessuto… Tessuti ispirati ai tessuti d’arredamento che rivestono zone poco comuni in un’automobile, come i medaglioni delle controporte, la fascia della plancia, il padiglione, i montanti del parabrezza… Tutto è molto moderno e accogliente.

MODULARITA'

/image/01/3/peugeot-3008-2016-672-fr.img.70013.jpg
/image/01/9/peugeot-3008-2016-887-fr.img.70019.jpg
/image/01/7/peugeot-3008-2016-890-fr.img.70017.jpg

La sua grande modularità e la sua funzionalità intelligente sono state pensate per soddisfare tutte le aspettative e affrontare tutte le situazioni. Un carico insolito? Il divano ripiegabile 2/3-1/3 « Magic Flat »  libera un pavimento del bagagliaio piatto. Necessità di separare gli oggetti? L’originalissimo pianale scorrevole a due posizioni permette di ottimizzare il volume del bagagliaio e alcune pareti amovibili possono essere fissate sui rivestimenti laterali del bagagliaio.  Un oggetto particolarmente lungo? La possibilità di ripiegare a tavolino il sedile del passeggero anteriore mette a disposizione una lunghezza di carico di 3 metri! E il bracciolo centrale del divano posteriore contiene un vano portasci su tutte le versioni… Questa pratica funzionalità può essere completata da un portellone con accesso senza chiavi che, con un semplice gesto del piede sotto il paraurti posteriore, permette di aprire o chiudere il portellone motorizzato. In breve, l’ingegnosità della nuova PEUGEOT 3008 autorizza tutte le configurazioni!