DESIGN SPORTIVO E DECISO

Il design esterno della nuova PEUGEOT 3008 è molto potente. Adotta tutti i codici tipici della famiglia dei SUV e sorprende per la forza della sua espressività e la grande coerenza dei suoi tratti. Le proporzioni sono perfette, il disegno è ispirato. Per la versione GT, il lavoro dei designer si è basato su queste qualità per mantenere il giusto dosaggio fra tutte. Non esagerare per conservare l’armonia e al contempo assicurare le specificità del modello che esaltano la sua esclusività.

/image/39/3/peugeot-3008-2016-165-fr.img.93393.jpg
/image/39/4/peugeot-3008-2016-188-fr.img.93394.jpg

Il frontale infatti mette in mostra una calandra esclusiva. Larga, delimitata da una cornice non cromata, ma dall’aspetto bicolore « Sanded Chrome », ospita con fierezza l’emblema del marchio al centro di una grigia a scacchi cromata. Il fascione paracolpi esclusivo abbinato ai proiettori full LED completa l’insieme. Lo sguardo felino penetrante, l’espressione sportiva del frontale rivendicano la decisa personalità del suo proprietaria e la fierezza dell’appartenenza al Marchio. Una vera PEUGEOT! Una vera GT!

Il profilo elegante è sottolineato dalle finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori in acciaio inox. Con la modanatura in acciaio inox che percorre il padiglione fino allo spoiler posteriore, delimitano in modo fluido e raffinato le superfici vetrate. Così sottolineata, la linea di cintura della carrozzeria svela proporzioni che le conferiscono un aspetto meno alto e più dinamico della maggior parte delle sue concorrenti. Con i passaruota allargati, i cerchi da 19’’, le sottili barre al tetto profilate in allumino e il monogramma GT in rame sul parafango anteriore, il profilo della vettura è impressionante! Soprattutto se è dotato dei colori emblematici della Coupe Franche! In questo caso la nuova PEUGEOT 3008 GT entra in un altro universo, quello dei veicoli eccezionali.

Un piccolo rimando alla cura e alla preoccupazione per i dettagli profusa dai suoi progettisti: le luci di accoglienza a LED (ubicate nei gusci dei retrovisori) proiettano con fierezza l’emblema del marchio al suolo.

Nel posteriore, oltre al monogramma GT sul portellone, notiamo i due terminali di scarico cromati disposti a entrambi i lati del fascione paracolpi. Questi elementi stilistici sono perfettamente integrati e costituiscono un tocco di sportività chic e sobria.

UN NUOVO i-COCKPIT®

/image/39/2/peugeot_3008gt_galerie-9-1.93392.jpg
/image/37/8/peugeot_3008gt_layout6-19.68824.93378.jpg

Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’abitacolo. Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® - proposto di serie – rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. Sin dal primo livello di allestimento, l’esperienza a bordo è esaltata da una grande ricchezza interna e dalla modernità quasi futurista dell’abitacolo. La scelta dei materiali, la precisione degli accoppiamenti contribuiscono notevolmente all’alto livello di qualità percepita dell’abitacolo. L’attenzione per i dettagli è spinta all’estremo perché il lavoro dei designer per la versione GT doveva seguire il registro della raffinatezza e dell’eleganza. Rifiutare l’ostentazione e gli orpelli a vantaggio del tocco alto di gamma e discreto.

i-COCKPIT® AMPLIFY

/image/38/8/peugeot_3008gt_galerie-3-1.93388.jpg
/image/37/7/peugeot_3008_galerie-2-1.93377.jpg
/image/39/5/peugeot-3008-2016-318-fr.img.93395.jpg

L’esclusività si prolunga nel quadro strumenti con schermo digitale dotato di una specifica tonalità ramata. Lo sguardo è lusingato, ma tutti gli altri sensi sono sollecitati grazie all’i-Cockpit® Amplify, vero amplificatore di sensazioni! Grazie a lui, la nuova PEUGEOT 3008 GT dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida. Caratterizzazione dinamica (con il Driver Sport pack), intensità dell’illuminazione, animazione degli schermi, parametrizzazione dell’ambiente acustico, diffusione di fragranze delicate, possibilità di usufruire di un sistema di massaggi in più punti dei sedili anteriori, non manca proprio nulla!

Con la nuova PEUGEOT 3008 GT, il suo felice proprietario viene davvero trasportato in un universo multi-sensoriale di altissima qualità.

 

DRIVER SPORT PACK

/image/37/9/peugeot_3008gt_layout4-1.93379.jpg

Inoltre, come nella PEUGEOT 308, la vista, il tatto e l’udito possono beneficiare delle straordinarie specificità del Driver Sport Pack che modifica i seguenti parametri:

  • Servosterzo più duro e reattivo;
  • Cartografia del pedale dell’acceleratore più reattiva;
  • Maggiore reattività del motore e del cambio (nella versione con cambio automatico è completata dall’aggiunta delle leve al volante);
  • Sonorità del motore amplificata e più sportiva (tramite un’amplificazione digitale che migliora l’acustica nell’abitacolo);
  • Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen) con visualizzazione sul cruscotto dei parametri relativi allo sfruttamento dinamico del veicolo: potenza erogata, pressione di sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale.

s

ELEGANZA E CURA

/image/38/0/peugeot_3008gt_layout7-6.68829.93380.jpg
/image/38/1/peugeot_3008gt_layout7-8.68830.93381.jpg
/image/38/2/peugeot_3008gt_layout7-7.68831.93382.jpg

Gli interni della versione GT sono dunque caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/ Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Dopo avere comodamente preso posto, il conducente è attirato immediatamente dalla bellezza del volante compatto – che mette in mostra con fierezza il logo GT in acciaio cromato nella superficie piana inferiore -  il cui anello è rivestito in pelle pieno fiore decorata con un’impuntura a vista color rame. 

Il viaggio sensoriale continua. Infatti, lo sguardo e il tatto sono appagati da una magnifica decorazione della plancia e dei pannelli delle porte in vero legno di quercia invecchiato. Questa decorazione « Grey Oak » si inserisce contemporaneamente nella tradizione alto di gamma e nella modernità, per offrire un ambiente ispirato all’ ”home design”. Infine, il tocco esclusivo dell’ambiente interno della GT si basa su una quantità di piccoli dettagli che dimostrano il know-how del marchio in materia di benessere e di valorizzazione: tocchi cromati in acciaio satinato nell’abitacolo, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox, soglie delle porte anteriori in acciaio inox, tappetini supplementari con cuciture color rame, rivestimento del padiglione e dei montanti anteriori nero, ecc.