ACTIVE SAFETY BRAKE

L'Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) interviene subito dopo l’allarme, se il conducente non reagisce abbastanza velocemente e non aziona il freno del veicolo. In tal modo, senza intervento del conducente, contribuisce ad evitare una collisione o a limitarne la gravità riducendo la velocità del veicolo. Il sistema prende in considerazione i veicoli immatricolati, che viaggiano nello stesso senso di marcia, o che sono fermi, ma anche i pedoni presenti sulla carreggiata (i cicli, i motocicli, gli animali e gli oggetti sulla carreggiata non vengono rilevati).

L’Active Safety Brake funziona se:

  • La velocità del veicolo è compresa fra 5 km/h e 140 km/h quando viene rilevato un veicolo in movimento
  • La velocità del veicolo non supera gli 80 km/h quando viene rilevato un veicolo immobile
  • La velocità del veicolo non deve superare i 60 km/h quando viene individuato un pedone

REGOLATORE DI VELOCITA' ADATTIVO

/image/84/9/peugeot_3008_layout7-3-2.30849.jpg

Il veicolo è dotato di un radar posizionato al centro del paraurti anteriore, con una portata massima di 150 metri. Fra 30 km/h e 180 km/h, il Regolatore di velocità adattativo con funzione Stop (ACC Stop) assicura 2 funzioni:

  • Mantenimento automatico della velocità del veicolo rispetto al valore programmato dal conducente
  • Adattamento automatico della distanza dal veicolo che precede (3 livelli predefiniti: lontano, normale, vicino)

 Il sistema rileva la presenza di un veicolo che procede davanti nello stesso senso di marcia. Adatta automaticamente la sua velocità a quella del veicolo che lo precede, agendo sul freno motore e sull’impianto frenante (le luci degli stop si accendono), per mantenere una distanza costante, e questo fino al completo arresto del veicolo.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

/image/39/9/peugeot_3008_galerie-12-1.93399.jpg
/image/40/2/peugeot-3008-2016-688-fr.img.70054.93402.jpg

La nuova PEUGEOT 3008 è un vero SUV, ma è innanzitutto una PEUGEOT! E come ogni SUV che si rispetti, mostra reali capacità di uscire dai sentieri battuti, soprattutto grazie all’Advanced Grip Control.

Questo sistema di motricità potenziata beneficia dei seguenti equipaggiamenti:

  • antipattinamento ottimizzato con cinque modalità di aderenza (Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) comandati tramite una manopola posizionata sulla consolle centrale;
  • pneumatici specifici 18’’ M+S (Mud & Snow) ;
  • Hill Assist Descent Control (HADC), una nuova funzione di assistenza in discesa che permette dii controllare perfettamente e in tutta sicurezza il proprio veicolo e la sua traiettoria, in presenza di forti pendenze. Il sistema è innovativo perché può mantenere il veicolo a bassissima velocità (3 km/h), apportando controllo e sicurezza in situazioni che generano ansia. Questa funzione si può attivare mediante un apposito pulsante ubicato sulla consolle centrale.

SEMPRE CONNESSI

/image/40/1/peugeot-3008-2016-234-fr.img.93401.jpg
/image/40/0/peugeot_3008_galerie-13-1.93400.jpg

La nuova PEUGEOT 3008 è come il suo conducente: vive il suo tempo. Risponde dunque alla sua esigenza di restare connesso quando è al volante e di potere navigare in totale serenità, grazie ad equipaggiamenti come la funzione Mirror Screen, la ricarica dello Smartphone a induzione (apparecchi compatibili con la norma Qi) o ancora la navigazione 3D connessa.

HI-FI PREMIUM FOCAL®

/image/39/7/peugeot_3008_galerie-7-1.68614.68614.93397.jpg

La nuova PEUGEOT 3008 propone in anteprima mondiale, un impianto acustico ad alta fedeltà che porta la firma dell’azienda francese FOCAL®, in opzione nel primo equipaggiamento. Esperta di acustica da oltre 35 anni, FOCAL® è conosciuta in tutto il mondo per le sue innovazioni brevettate e la sua sonorità esclusiva.

Questo sistema comprende 10 altoparlanti dotati delle esclusive tecnologie FOCAL®, che offrono la piacevolezza di un suono puro e dettagliato a bordo del veicolo:

  • Woofer / medi alta fedeltà: Tecnologia Polyglass che assicura l’equilibrio e la precisione del suono
  • Tweeter TNF: Tecnologia a cupola invertita in alluminio per offrire una dispersione del suono ottimale e acuti molto precisi
  • Subwoofer: Tecnologia tripla bobina Power FlowerTM 200 mm, per una restituzione definita e dinamica delle basse frequenze
  • Amplificazione attiva a 12 vie – 515 Watt: Tecnologia ibrida Classe AB / Classe D, che offre ricchezza e precisione dei segnali ad alte frequenze, e una vera potenza dei toni gravi

Gli altoparlanti sono dotati di griglie metalliche con il logo FOCAL® sui tweeter anteriori e posteriori.