PEUGEOT DAKAR 2018

i

/image/82/8/peugeot-dakar-we-love-dust.361828.jpg

Dopo 8793 chilometri di dune, passi di montagna, strade rocciose e ogni sorta di pericoli, attraverso Perù, Bolivia e Argentina, l’equipaggio di Carlos Sainz/Lucas Cruz ha regalato a PEUGEOT 3008DKR Maxi una splendida vittoria al 40° Rally Dakar. È il terzo successo consecutivo del team Peugeot Total nel rally più faticoso al mondo e rispecchia il successo commerciale del SUV PEUGEOT 3008, eletto “Auto dell’Anno” nel 2017.

Il 2018 segna inoltre il 30° anniversario della prima vittoria PEUGEOT in questa gara leggendaria: nel 1978, Ari Vatanen e Bernard Giroux conquistarono il primo posto al volante della PEUGEOT 205T16 Grand Raid.

Dal suo ritorno alle competizioni, nei rally del 2015, PEUGEOT ha lasciato la propria impronta nella storia del Rally Dakar, aggiudicandosi tre nuove vittorie: nel 2016 con PEUGEOT 2008DKR; nel 2017 con un eccezionale triplo podio con PEUGEOT 3008DKR e, infine, nel 2018 con il nuovissimo PEUGEOT 3008DKR Maxi.

Un modo grandioso di concludere quasi 9.000 chilometri di prestazioni e avventure ad alto tasso di adrenalina.

PEUGEOT 3008DKR MAXI

Lunghezza 4312 mm
Larghezza 2400 mm
Altezza 1799 mm
Interasse 3000 mm
Modalità di trasmissione 2 ruote motrici
Motore V6 bi turbo diesel di 340 cv 
Coppia 800 Nm
Cambio velocità Sequenziale
Disco dei freni 355 mm
Capacità del serbatoio 400 L

La PEUGEOT 3008DKR è stata sottoposta a modifiche sostanziali per garantirne le massime prestazioni nelle sfide che l’attendevano al Rally Dakar 2018. Il team tecnico PEUGEOT SPORT ha superato se stesso per rendere questa leonessa ancora più affidabile, stabile e ad alte prestazioni!

Il percorso della quarantesima edizione della Dakar si è rivelato particolarmente arduo sotto il profilo meccanico. In questa estrema prova di resistenza di quasi 9000 chilometri, PEUGEOT 3008DKR Maxi non ha solo vinto 7 tappe su 14, ma ha anche dimostrato una straordinaria affidabilità.

Il progetto del nuovo PEUGEOT 3008DKR Maxi riprende la versione standard del SUV PEUGEOT 3008, con un motore biturbo da 3,0 litri fedele alla filosofia PEUGEOT delle due ruote motrici. Il cambiamento più visibile è la larghezza, aumentata di 20 cm rispetto alla versione precedente, per garantire alla vettura maggiore stabilità alle alte velocità. Anche le sospensioni sono state messe a punto per rendere l’auto ancora più agile e reattiva.

I PROTAGONISTI DELL'AVVENTURA

FROM DUST TO ROAD

BEST OF