4 RAGIONI
PER SCEGLIERE Nuova 308

I designer e gli ingegneri di Peugeot hanno progettato una berlina audace, intuitiva e moderna, dal design puro ed elegante. Scopri la Nuova PEUGEOT 308, efficiente e pronta a regalare sensazioni inedite.
1

PEUGEOT i-Cockpit

Quando si sale a bordo, si scopre un universo dalle linee pulite, assolutamente inedito nel mondo delle berline, con un abitacolo intenso, innovativo ed intuitivo, il PEUGEOT i-Cockpit. Si compone di quattro elementi: un volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta e valorizzante, un grande touch screen da 9,7’’ con comandi intuitivi. Il design del PEUGEOT i-Cockpit è puro e tecnologico.

PEUGEOT i-Cockpit
2

DESIGN PURO

« La Nuova PEUGEOT 308 ha un design esterno puro e tecnologico, che trasmette robustezza e qualità ». Gilles Vidal, Direttore dello Stile PEUGEOT. Elegante e dinamica, la Nuova PEUGEOT 308 ha proporzioni equilibrate. Le sue linee nette, che sottolineano quanto più possibile le caratteristiche della meccanica, le conferiscono un aspetto robusto, giusto equilibrio tra eleganza, sportività e qualità.

DETTAGLI Design Esterni DETTAGLI Design Interni
3

EFFICIENZA/CO2

EFFICIENZA/CO2

Fin dalla sua progettazione, la nuova Peugeot 308 è stata pensata per raggiungere ottime performance ambientali e offrire una nuova Drive-experience. L'alleggirimento della massa a permesso di guadagnare 140kg rispetto alla vecchia 308. Una nuova silhouette aereodinamica che offre un’esperienza di guida inedita ed emissioni di CO2 da record (a partire da 85 g/km e 3,1 l/100 km).

 

DETTAGLI sull' allegerimento DETTAGLI Performance Ambientali
4

QUALITA'

Il suo capitolato era improntato ad un imperativo di qualità espresso a tutti i livelli: design, scelta dei materiali, assemblaggio dei pezzi, trattamento acustico, durata. La Nuova PEUGEOT 308 supera con successo numerosi test di qualità di utilizzo, tra cui: 2,5 milioni di chilometri di guida percorsi prima del lancio, 2 500 ore di test vibrazionali e climatici effettuati al banco con quattro attuatori, 250 000 cicli di climatizzazione testati, 4,3 milioni di pressioni esercitate sul touch screen senza errori.

QUALITA' DETTAGLI Qualità&Sicurezza

NEWS

Il titolo «Car of the Year» 2014 è il riconoscimento più importante per Nuova 308, che incarna i valori di eccellenza di Peugeot in termini di design e di driving experience,  esaltata dal posto di guida innovativo: il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit®. Nessuno può offrire performance, equipaggiamenti, caratteristiche tecniche e di rispetto dell’ambiente pari a Nuova Peugeot 308. Non ci credi? Mettila alla prova e confrontala con modelli simili.
 

Dettagli

VIVI LE i-SENSATIONS CON NUOVA PEUGEOT 308

Entra nel mondo di Nuova Peugeot 308 preparati a vivere la nuova Driving Experience

SCOPRI LA NUOVA 308