LA NOSTRA RETE My Peugeot Cookies Policy

Scopri
la nuova 308 SW

La Nuova PEUGEOT 308 SW, dal design raffinato e dalle dimensioni generose, incarna i valori fondamentali della station wagon : volume, abitabilità, modularità e praticità.

EFFICIENZA

EFFICIENZA Media 1
EFFICIENZA Media 2

Nuovi motori EURO6 benzina tre cilindri turbo PureTech

Con 308 SW si inaugura il nuovo motore tre cilindri 1,2 litri turbo benzina PureTech, vero punto di rottura dal punto di vista tecnologico. Le sue dimensioni compatte, il peso ridotto, gli innovativi materiali a basso attrito sono determinanti nella ricerca virtuosa delle prestazioni e della riduzione dei consumi. I consumi e le emissioni di gas sono stati notevolmente ridotti grazie all’ottimizzazione dell’aerodinamica interna della camera di combustione e della fasatura variabile in fase di aspirazione e di scarico. A parità di potenza e piacere di guida, questo nuovo motore permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 fino al 21 % rispetto agli attuali motori 4 cilindri.

La technologie BlueHDi

il Marchio dispone inoltre della nuova tecnologia BlueHDi, già conforme alle norme antinquinamento Euro 6, che permette ai motori Diesel di nuova generazione di ridurre gli NOx fino al 90%, di ottimizzare le emissioni di CO2 e i consumi, continuando a garantire l’eliminazione del particolato fino al 99,9%.

La nuova PEUGEOT 308 SW, come la berlina, beneficia della piattaforma modulare EMP2, che permette di alleggerire il peso e di migliorare l'efficienza dinamica, risultato della riduzione di 140 kg rispetto al modello precedente. Le motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel sono disponibili sin dal lancio della nuova 308 SW, per offrire le migliori prestazioni.

Con un volume di 610 dm3 VDA 210, il bagagliaio della nuova PEUGEOT 308 SW è tra i migliori del segmento. Le finiture superiori e le forme essenziali lo rendono uno spazio pratico e ampio (lunghezza : 4,58 m e altezza 1,47 m). Il pianale perfettamente piatto e i sedili posteriori ripiegabili con un solo gesto rendono sorprendentemente semplice ed efficace la modularità.

MODULARITA'

MODULARITA' Media 1
MODULARITA' Media 2
MODULARITA' Media 3

Con i suoi 610 dm3i di volume, il bagagliaio della Nuova PEUGEOT 308 SW è tra i piu' spaziosi nel segmento delle Station. Le forme semplici e i dettagli sono studiati al fine di rendere ancora piu' modulabile lo spazio. Per un utilizzo sempre piu' facile e intuitivo, la nuova308 SW è equipaggiata di serie con un sedile posteriore "Magic Flat". Questo sistema consente un abbattimento immediato dei due sedili aumentanto notevolmente la possibilità di carico fino a 1660 dm3 (VDA 214).
 

QUALITA'

QUALITA' Media 1
QUALITA' Media 2
QUALITA' Media 3

La qualità della Nuova PEUGEOT 308 SW è ben espressa alla cura dei dettagli, dai materiali utilizzati e dalle sesazioni in grado di far provare alla guida. Quest'auto è pronta a farsi notare!

 

 

DESIGN

DESIGN

I designer di PEUGEOT hanno progettato una grande station wagon dinamica, dall'assetto basso, elegante e sportiva (lunghezza : 4,58 m e altezza : 1,47m). Le dimensioni generose permettono di soddisfare una clientela che apprezza i valori fondamentali delle station wagon: volume, abitabilità, modularità e praticità.

PEUGEOT i-Cockpit

PEUGEOT i-Cockpit

All'interno della Nuova 308 SW, il PEUGEOT i-Cockpit, moderno e puro, garagarantisce al conducente e ai passeggeri un ambiente e delle sensazioni di guida uniche.