3 RAGIONI
PER SCEGLIERE 2008 SUV

1

LA SEDUZIONE E LA FORZA DI UN SUV

LA SEDUZIONE E LA FORZA DI UN SUV

Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 evidenzia una forte personalità, che scatena il desiderio di partire all’avventura. Su tutti i tipi di strada, rivela un aspetto possente, grazie al frontale innovativo. Il Leone Peugeot campeggia al centro della robusta calandra verticale. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.

Il dinamismo di Peugeot 2008 è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo felino con un corpo del faro altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero. I gruppi ottici posteriori integrano i nuovi artigli dal colore caldo per un effetto 3D profondissimo. 

La capacità di giocare con gli elementi coincide con la sofisticatezza dei componenti: profili inferiori della vetratura, barre al tetto, modanature delle porte posteriori e spoiler posteriore. Tutti questi dettagli esprimono la crescita all’interno della gamma della vettura!

2

IL SUV DALLE SENSAZIONI UNICHE

IL SUV DALLE SENSAZIONI UNICHE

Il nuovo SUV compatto Peugeot vi farà vivere un'esperienza di guida intensa grazie alla scelta dei materiali, la cura dei dettagli e gli equipaggiamenti.

  • PEUGEOT i-Cockpit simboleggia le caratteristiche di guida di PEUGEOT 2008: intuitiva, incisiva, sicura. Il PEUGEOT i-Cockpit® è un posto di guida dalle linee pure che favorisce l'attenzione e la concentrazione. Guidare questo SUV è sinonimo di piacere. 
  • Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo di 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. 
  • Le tecnologie a bordo della PEUGEOT 2008 facilitano la vita quotidiana. Fra di esse, la funzione Mirror Screencompatibile con MirrorLinkTM[1] o con Apple Carplay®[2], visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto dello smartphone del conducente, che potrà accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro.
  • A vantaggio della sicurezza in ambiente urbano, PEUGEOT 2008 dispone della tecnologia Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione urbano. Questo dispositivo permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità.
  • Il sistema Park Assist, che rende automatiche le manovre di parcheggio, sfrutta la compattezza di 2008 per facilitare gli spostamenti in città. Park Assistparcheggia il veicolo mediante un’azione sul servosterzo elettrico e il conducente deve solo controllare il movimento della vettura e ciò che la circonda.

[1]MirrorLinkTM è un protocollo di comunicazione evolutivo sviluppato dal Car Connectivity Consortium, che riunisce le principali case automobilistiche, produttori di telefonia mobili e sviluppatori di applicazioni.

[2] Apple Carplay® è un protocollo di comunicazione Apple. 

 

3

IL SUV TECNOLOGICO

IL SUV TECNOLOGICO

Grazie alla silhouette sagomata e alla massa contenuta del SUV PEUGEOT 2008, la vasta gamma di motorizzazioni Euro6 permette tutti gli utilizzi e offre consumi ed emissioni di CO2 contenuti. Questi sono compresi tra 90 e 114g/km soprattutto grazie a quattro motorizzazioni «Best in Class» nel loro segmento.

I motori 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione sono noti per le loro qualità. Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri.

 

 

Il motore Diesel BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV. La tecnologia SCR è la più efficace sul mercato per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Infatti, è l’unica che riesce a ridurre i NOx fino al 90 %.