L500 R HYbrid: IL FUTURO DEL MOTOR SPORT BY PEUGEOT

classe énergétique

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur? At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime placeat facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut perferendis doloribus asperiores repellat.

détails du financement

montants exprimés TTC

prix du véhicule(1) 21 458,25 €
premier loyer 2499,03 €

dont loyer financier

2499,03 €

contrat garantie et entretien (2)

offert

35 loyers suivants 253,21 €

dont loyer financier

253,21 €

contrat garantie et entretien (2)

offert

durée

36mois

Kilométrage annuel

10 000 km

Option d'achat

13 570,34 €

montant total du en cas d'acquisition 24 931,71 €

offre de location avec option d'achat, sans assurance facultative, proposée par PSA finance France. Offre valable pour toute commande dans le cadre du site internet Citroen.fr, réservée aux particuliers majeurs résidant en France métropolitaine, sous réserve d'acceptation du dossier par CREDIPAR, locataire gérant de CLV, SA au capital de 138 517 008, RCS Nan terre 317 425 981,9 rue henri Barbusse 92230 Gennevilliers, n° ORIAS 07004921 (www.orias.fr). PSA finance France est une dénomination commerciale de CREDIPAR.

(1) Le montant du prix et des loyers n'inclut pas le cout du certificat d'immatriculation qui reste à la charge du locataire.

(2) Prestation Citroen Contract Garantie et Entretien offerte pour 36 mois et/ou 30 000 Km, au premier des 2 termes durée/ kilométrage atteint, selon conditions générales disponibles sur internet

RACING CONCEPT

PEUGEOT L500 R HYbrid è incollata all’asfalto per esprimere tutto il suo potenziale sin dai primi metri. Con le carreggiate allargate, l’altezza da terra di appena 1 metro e il peso di 1000 chili, PEUGEOT L500 R HYbrid è “tagliata” per le prestazioni: scatta da 0 a 100 km/h i n 2,5 secondi e copre i 1000 m con partenza da fermo in 19 secondi. La sua catena di trazione ibrida benzina plug-in da 500 CV, sviluppata dalle équipes Peugeot Sport e derivata da quella di 308 R HYbrid, associa due motori elettrici anteriori e posteriori al motore benzina da 270 CV, per una coppia massima di 730 Nm. PEUGEOT L500 R HYbrid ha linee stilistiche che nascono dal Leone all’interno della calandra e si estendono verso il pilota per terminare in un posteriore affusolato che mette in mostra i tre artigli distintivi dei gruppi ottici posteriori, oggi emblema dello stile PEUGEOT.

PEUGEOT i-COCKPIT® OLOGRAFICO

/image/00/9/l500-inter02.359009.jpg

PEUGEOT L500 R HYbrid è un’auto da corsa progettata per costituire un tutt’uno con il pilota e amplificarne le sensazioni al volante: l’abitacolo di tipo chiuso è stato pensato come una singola cellula fluttuante inserita nella carrozzeria. All’interno, le équipe dello stile hanno sviluppato un concetto futuristico intorno al PEUGEOT i-Cockpit® presentato in versione ultrasportiva, con un volante ridotto integrato nella struttura e con le informazioni visibili su due schermi olografici generati da altrettanti elementi circolari. Alla ricerca di un’aerodinamica più spinta, le équipes PEUGEOT hanno rielaborato l’architettura originale biposto della L45 trasformandola in una monoposto e propongono al copilota virtuale un’esperienza di gara amplificata in tempo reale attraverso un casco di realtà aumentata. La L500 R HYbrid è una PEUGEOT di ieri, di oggi e di domani.

OMAGGIO ALLE VITTORIE DI PEUGEOT

/image/01/0/l500-dynamique-04.359010.jpg

PEUGEOT L500 R HYbrid è un omaggio alla L45 e a un’epoca felice per PEUGEOT negli Stati Uniti, dove ha vinto tre volte la 500 Miglia di Indianapolis, sulla seconda pista automobilistica più antica al mondo. La L45 (45 sta per 4,5 litri) è subentrata alla L76 creata nel 1912 d a u n a squadra di giovani piloti audaci, i « Charlatans »: fino al 1919 realizzarono una serie di vetture che avrebbe segnato una nuova era nella progettazione dei motori da corsa. La L76 fu la prima automobile al mondo ad associare un motore 4 cilindri, a 4 valvole per cilindro, a un doppio albero a camme in testa, facendone la prima auto da corsa moderna in grado di raggiungere i 190 km/h! Al volante delle prime PEUGEOT da corsa – le L76, L57, L3 e L45-, i « Charlatans » hanno ottenuto successi sui circuiti e nelle gare di tutto il mondo. I nomi dei piloti Georges BOILLOT, Jules GOUX e del milanese Paolo ZUCCARELLI e dell’ingegnere Ernest HENRY sono ancora sinonimo di innovazione e di audacia. Questa epopea americana ha coinciso con l’inizio di una serie di vittorie eccezionali delle squadre PEUGEOT SPORT negli Stati Uniti: Ari Vatanen nel 1988 e Robby Unser nel 1989 hanno vinto la mitica gara in salita di Pikes Peak con la PEUGEOT 405 T16 e Sébastien Loeb ha polverizzato il record di questa corsa in soli 8’13’’878 sui 20 chilometri che portano fino alla vetta nel 2013 al volante della PEUGEOT 208 T16 Pikes Peak. Questo spirito da conquista è insito da sempre nelle équipes PEUGEOT e permette loro di puntare a vittorie come quella di Stéphane Peterhansel quest’anno, che ha firmato il grande ritorno di PEUGEOT alla DAKAR dopo le quattro vittorie successive del Marchio dal 1987 al 1990.


“Con Peugeot L500 R HYbrid abbiamo voluto rendere omaggio a questa bella avventura PEUGEOT di inizio secolo. Mossi da uno spirito di prestazioni e di innovazione, abbiamo voluto proporre una visione scultorea, elegante e tecnologica del futuro delle corse automobilistiche secondo PEUGEOT"

Matthias Hossann, responsabile Concept Car e progetti avanzati Peugeot.


L750 R HYbrid, L'ULTIMA VERSIONE DEL GRAN TURISMO SPORT

In occasione del lancio della nuova ed esclusiva Gran Turismo Sport con PlayStation®4 il 18 ottobre 2017, PEUGEOT e PEUGEOT SPORT hanno svelato la nuova versione, più elegante e sportiva: la PEUGEOT L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo.

Alla ricerca di una sempre maggiore efficienza, PEUGEOT ha dotato la L750 R HYbrid Vision Gran Turismo di un motore a combustione interna e un motore elettrico. Il motore a benzina produce 580 cavalli e una velocità eccezionale di 10.000 rpm. A questi dati si accompagnano i 170 cavalli  del motore elettrico, con i quali PEUGEOT L750 R HYbrid Vision Gran Turismo raggiunge un totale di 750 cavalli. Il motore elettrico è azionato da una batteria agli ioni di litio con raffreddamento a liquido. Il cambio sequenziale a 7 rapporti rappresenta l'ultima tecnologia nel mondo delle auto da competizione. L'intero assieme motore/trasmissione è montato sull'asse posteriore.

Con un peso di soli 825 kg - 175 kg meno rispetto alla PEUGEOT L 500 R HYbrid - passa da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi. Indipendentemente dal modello scelto, queste due macchine da competizione sono perfettamente adatte ai 17 scenari e ai numerosi percorsi disponibili nel video game Gran Turismo Sport.