ECOBONUS PEUGEOT: La guida all'Eccellenza Tecnologica

ecobonus

ecobonus

Peugeot vince per la quarta volta consecutiva il premio Motore dell’Anno, grazie al benzina 3 cilindri Turbo PureTech 110 S&S e 130 S&S, nella categoria da 1L a 1.4L.
Questa nuova generazione del motore Puretech, che rispetta con tre anni di anticipo la normativa europea 2020, registra vantaggi in diversi campi:

  • RIDUZIONE DEI CONSUMI in media del 4% rispetto alla generazione precedente.
  • PIACERE DI GUIDA MIGLIORATO grazie all’ottimizzazione del turbocompressore.
  • RIDUZIONE DEL 75% DELLE EMISSIONI di particolato con il GPF (Gasoline Particulate Filter), il filtro che abbassa il valore di particelle inquinanti nell’atmosfera.
  • MOTORE PIÙ COMPATTO E VERSATILE
ecobonus

I motori benzina e diesel di Peugeot sono già omologati nel rispetto della normativa Euro 6.2, norma che entrerà in vigore solo nel 2020.e che interessa principalmente i vecchi motori diesel.
La Norma Euro 6.2 comporta maggiori limiti per le emissioni inquinanti, con l’introduzione di un nuovo standardizzato ciclo di prova e con il test su strada RDE (una valutazione delle performances in condizioni reali).

Con la nostra gamma Euro 6.2, invece, sarà possibile circolare ancora a lungo. La linea BlueHDi di Peugeot, infatti, riduce del 90% le emissioni di azoto (NOx), portandole al pari di quelle dei motori benzina, e quelle di anidride carbonica (CO2) del 2-4% rispetto agli altri motori diesel.

ecobonus

Il protocollo WLTP (Worldwide Light vehicule Test Procedure) è una nuova procedura per misurare il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e di inquinanti dei veicoli leggeri in condizioni standardizzate.

Rispetto al NEDC, basato su dati reali di guida, il nuovo test è effettuato con cicli più severi e realistici e verrà completato dalla misurazione delle emissioni inquinanti anche nell’utilizzo reale. Il nuovo protocollo WLTP garantisce una migliore rappresentazione delle effettive condizioni di utilizzo dei veicoli e delle tecnologie di cui sono dotati al momento dell'omologazione. Inoltre, fornisce valori più precisi, anche sugli accessori opzionali che influenzano il consumo di carburante e le emissioni di CO2.