UN' ESPERIENZA DI GUIDA ARRICHITA DI RINNOVATE SENSAZIONI

i

PEUGEOT fa leva sulla sua tradizione tecnologica per offrire ai propri clienti le stesse esperienze di guida, intense e istintive, indipendentemente dal tipo di motore.

I nuovi motori PEUGEOT PLUG-IN HYBRID offrono un’esperienza di guida rinnovata, che restituisce una serie di sensazioni nuove, con una vitalità senza pari, ampiamente dovuta alle nuove modalità di guida.

Ogni modalità di guida è esclusiva e offre diverse esperienze:

  • silenzio, con la modalità 100% elettrica ZERO EMISSIONI!
  • performance esaltante con la modalità SPORT che attinge a tutti i tipi di energia
  • versatilità con la modalità HYBRID
  • trazione migliorata con la modalità 4WD (PEUGEOT 3008 HYBRID4)
  • modalità COMFORT che abbina la modalità HYBRID a tutto il comfort delle sospensioni a controllo elettronico (nuova PEUGEOT 508 HYBRID)

Tutte queste modalità offrono una guida 100% elettrica in base al livello della batteria.

Mentre i motori HYBRID e HYBRID4 sono complessi sotto il profilo tecnologico, l’esperienza di guida che promettono è molto chiara e semplice. L’ergonomia e la guida sono diventate facili e intuitive.  

UNA GUIDA ELETTRIZZANTE PEUGEOT i-COCKPIT®

/image/90/8/peugeot-508phev-1809pb-003.461908.jpg

Il fiore all’occhiello per il brand del Leone, il PEUGEOT i-Cockpit® offre tutti i giorni una guida stimolante e intuitiva. Sia il touch screen che il cruscotto digitale sono stati modificati per completare l’esperienza di guida offerta dai motori PEUGEOT PLUG-IN HYBRID.

Cruscotto digitale

Il PEUGEOT i-Cockpit®, specifico per la versione hybrid, indica tutte le informazioni di guida disponibili nella visione periferica del conducente (modalità di guida, misuratore elettricità, chilometraggio elettrico disponibile ecc.). Rimane interamente configurabile e personalizzabile.

Un “potenziometro” collocato sul lato destro del cruscotto digitale sostituisce il contagiri. È composto da tre aree facilmente distinguibili:

  • L’area ECO corrisponde a uno stile di guida che privilegia l’efficienza energetica
  • L’area POTENZA corrisponde a uno stile di guida e performance più dinamiche
  • L’area CARICA mostra al conducente le fasi di ricarica elettrica, permettendo alla batteria di caricarsi, principalmente durante il tip-out.

Su entrambi i lati del cruscotto ci sono due strumenti di misurazione: uno per il carburante e l’altro per l’elettricità. Sotto a ciascun misuratore è indicato anche il chilometraggio. La modalità di guida attiva è visualizzata in modo continuato sulla parte inferiore del cruscotto, per adattarla secondo necessità, velocemente e senza esitazioni.

Quando la vettura è in carica, il cruscotto indica i chilometri disponibili ripristinati, il livello della batteria (in percentuale), la velocità di ricarica della batteria (in chilometri elettrici) e il tempo restante fino alla ricarica completa della batteria (in ore e/o minuti).

PLUG-IN

Il touch screen comprende anche uno specifico menu hybrid. Alla tastiera è stato aggiunto un tasto di accesso diretto, o interruttori on/off. Offre l’accesso a nuove informazioni:

  • la pagina del flusso energetico che illustra lo stato operativo del sistema hybrid.
  • La pagina delle statistiche di consumo che separa il consumo di energia da quello del carburante.
  • La pagina della navigazione, ricca di informazioni specifiche:
  • Stazioni di ricarica elencate nel POI (Punti di interesse) oltre alle stazioni di rifornimento
  • L’autonomia della modalità 100% elettrica
  • L’autonomia totale dei motori elettrico + combustione

 

Infine, la pagina AC (Aria Condizionata) presenta il sistema di pre-condizionamento elettrico dell’abitacolo che raffredda o riscalda il vano passeggeri secondo la temperatura esterna.

Connettività My Peugeot

Per un’agilità ottimale, il contenuto dell’app mobile MyPeugeot è stato potenziato. Ora consente di attivare in remoto la ricarica dell’auto, di visualizzare il livello di batteria della vettura, di anticipare il pre-condizionamento o di valutare il consumo di carburante o di elettricità in qualsiasi momento e ovunque.