SITUAZIONE SANITARIA (COVID-19) SCOPRI DI PIÙ

La tecnologia Ibrida Plug-in

Tecnologia Ibrida
Tecnologia Ibrida

Protagonista di ogni rivoluzione tecnologica, PEUGEOT affronta la transizione energetica con convinzione avvalendosi di una tecnologia sempre al servizio del piacere di guida. Per gli spostamenti, la tecnologia ibrida Plug-in abbina due fonti di energia: un motore elettrico con batteria ricaricabile e un motore termico a benzina. Potrai quindi disporre della modalità elettrica al 100%i per i brevi tragitti e del motore termico per i lunghi percorsi. 


PEUGEOT propone una gamma di veicoli ibridi Plug-in con Nuova 508, Nuova 508 SW e SUV 3008 (disponibile anche con 4 ruote motrici).

/image/67/8/peugeot-3008phev-hy4-1809pb-002.643678.jpg

MOTORIZZAZIONE IBRIDA

Associazione di un motore elettrico & benzina

/image/68/0/peugeot-hybrid-2018-005-fr-hd.643680.jpg

MOTORE TERMICO BENZINA

Il motore 1.6l PureTech è stato adattato, in particolare con l'aggiunta di uno starter-alternatore e di un pannello frontale di raffreddamento specifico. Sviluppa 180 CV su HYBRID e 200 CV su HYBRID4.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO ELETTRIFICATO

Il motore PureTech è associato al nuovo cambio automatico e-EAT8 (Electric Efficient Automatic Transmission - 8 speeds) a 8 velocità, specifico per i motori PEUGEOT PLUG-IN HYBRID. Associato al cambio, un motore elettrico sviluppa 110 CV / 80 Kw sull'asse anteriore. 

 

/image/68/2/hybride-resized.643682.jpg


TRASMISSIONI OTTIMALI E IMPERCETTIBILI

Per alternare elettrico e termico, il convertitore di coppia delle versioni termiche lascia il posto ad una frizione multidisco in bagno d'olio. Tutte queste modifiche consentono di aumentare la coppia di 60 Nm per una maggiore reattività.

ASSE POSTERIORE ELETTRIFICATO

Nella versione HYBRID4, l'asse posteriore multi-link è dotato di un motore elettrico da 110 CV / 80 KW per la trazione con 4 ruote motrici. È stato integrato senza alcun impatto sull'abitabilità.

BATTERIA

Autonomia fino a 59 km WLTP

Batteria

La batteria ad alta tensione agli ioni di litio (300V) si trova sotto i sedili posteriori sia nella versione HYBRID che HYBRID4 (4 ruote motrici). La batteria ha una capacità compresa tra 11,8 kWh e 13,2 kWh. Questa capacità garantisce una guida elettrica al 100% fino a 59 chilometri WLTPi. La batteria ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di carica.

Per ottimizzare al meglio i consumi di CO2, scegli la modalità 100% elettrica per i tuoi spostamenti urbani quotidiani. Gli spostamenti in modalità elettrica possono raggiungere i 135 km/h prima che il motore termico intervenga.

 

 

RICARICA

Semplice & veloce

/image/67/9/peugeot-3008phev-hy4-2018-007-fr.643679.jpg

Il portello di ricarica si trova in posizione discreta sull'ala posteriore sinistra del veicolo. Il sistema di ricarica può essere facilmente riposto in un apposito scomparto sotto il pavimento del bagagliaio.

La ricarica viene effettuata:

  • In meno di 7 ore con una presa standard (3,7 kW, caricatore 8A)
  • in meno di 1 ora e 45 se si utilizza un Wallbox (caricatore 7,4 Kw, 32A disponibile come opzione)

In viaggio, a casa o al lavoro, c'è una soluzione di ricarica per il tuo veicolo. Con la nostra offerta di servizio Charge My Car potrai facilmente programmare i tuoi viaggi e ricaricare la tua auto presso le stazioni di ricarica pubbliche.

SCOPRI DI PIÙ

NUOVE FUNZIONI

Per un piacere rinnovato

/image/68/1/peugeot-508phev-2019-008-fr-small.643681.jpg

NUOVA FUNZIONE BRAKE

Puoi scegliere di attivare un'inedita funzione Brake che permette al veicolo di decelerare senza premere il pedale del freno. Funge da freno motore ed inoltre ricarica la batteria, ad esempio in discesa. In modalità Drive, la modalità Brake si attiva semplicemente spingendo indietro il comando del cambio automatico Shift e Park by wire. 

NUOVA FUNZIONE e-SAVE

La funzione e-SAVE permette di usare la modalità elettrica quando vuoi. Potrai disporre di una riserva di energia elettrica da utilizzare ogni volta che desideri durante il tuo percorso. Questa funzione può, ad esempio, permettere di mantenere una riserva di energia elettrica in previsione di una zona a traffico limitato. 

Accessibile dal menu dedicato e-SAVE sul touch screen, è sufficiente selezionare la modalità Zero Emissioni sul selettore della modalità di guida per attivare la guida elettrica al 100% al momento desiderato.

PEUGEOT i-Cockpit®

Esperienza elettrizzante

/image/68/3/peugeot-3008phev-hy4-2019-004-fr.546424.63.643683.jpg

PEUGEOT i-COCKPIT®

Specifico per le versioni ibride, PEUGEOT i-Cockpit® integra le informazioni di guida disponibili nel tuo campo visivo (modalità di guida, livello dell'indicatore elettrico e distanza elettrica disponibile, ecc.) Rimane completamente configurabile e personalizzabile. 

Un contatore di potenza situato sul lato destro del ricevitore digitale sostituisce il contagiri. È composto da 3 zone facilmente identificabili:

  • la zona ECO corrisponde alla guida con ottimizzazione dell'energia;
  • la zona POWER corrisponde ad una guida più energica, offrendo prestazioni dinamiche;
  • la zona CHARGE indica al conducente le fasi di recupero dell'energia che permettono di ricaricare la batteria, prevalentemente quando si alza il piede dall'acceleratore.

Due indicatori sono disposti ai lati del quadro strumenti: uno per il carburante, l’altro per l’elettrico. L’autonomia disponibile, espressa in km, è inoltre visualizzata sotto ogni indicatore.

GUIDA ARRICCHITA

Ergonomia facile & intuitiva

i

 

Durante la ricarica, il quadro strumenti digitale permette di conoscere l'autonomia elettrica recuperata, il tasso di carica della batteria recuperata, la velocità con cui la batteria può essere ricaricata e il tempo rimanente per raggiungere una ricarica completa. 

Il touchscreen integra inoltre un menu ibrido specifico. Dà accesso a nuove informazioni:

  • la pagina del flusso d’energia che visualizza lo stato di funzionamento del sistema ibrido
  • le colonnine di ricarica, oltre i distributori di carburante nei punti d'interesse (POI)
  • il raggio d'azione della modalità elettrica
  • il raggio d’azione totale elettrico + termico.

CONNETTIVITÀ MYPEUGEOT®

Rimani connesso al tuo veicolo

/image/68/4/508phev.643684.png

Per la massima flessibilità, il contenuto dell'applicazione mobile MyPeugeot è arricchito. Ora è possibile attivare la ricarica a distanza, conoscere l'andamento e lo stato di carica del veicolo, anticipare il precondizionamento termico o valutare i dati di consumo di carburante o di elettricità in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

SCOPRI DI PIÙ

PEUGEOT 3008 HYBRID4 :

  • Emissioni di CO2 (WLTP): da 28 a 39 g/km – Autonomia in modalità 100% elettrica (WLTP): 59km.

    I dati di consumo del carburante, delle emissioni CO2 e dell’autonomia menzionati sono conformi alla procedura di prova WLTP, in base alla quale, dal 1 settembre 2018, vengono testati i nuovi veicoli. La procedura WLTP sostituisce il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), ossia la procedura di prova precedentemente utilizzata. Dato che le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurati secondo la procedura WLTP, in molti casi sono più elevati rispetto a quelli misurati con la procedura NEDC. I valori del consumo di carburante, delle emissioni di CO2 e dell’autonomia possono variare in funzione delle effettive condizioni d’uso e in base a diversi fattori come: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità, equipaggiamenti specifici, optional, tipo di pneumatici, temperatura esterna e comfort termico a bordo del veicolo. Contatta il concessionario per ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni https://www.peugeot.it/best-technology/wltp.html.

 PEUGEOT 508 HYBRID :

  • Emissioni di CO2 (WLTP): da 27 a 38 g/km – Autonomia in modalità 100% elettrica (WLTP): 54 km.

    I dati di consumo del carburante, delle emissioni CO2 e dell’autonomia menzionati sono conformi alla procedura di prova WLTP, in base alla quale, dal 1 settembre 2018, vengono testati i nuovi veicoli. La procedura WLTP sostituisce il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), ossia la procedura di prova precedentemente utilizzata. Dato che le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurati secondo la procedura WLTP, in molti casi sono più elevati rispetto a quelli misurati con la procedura NEDC. I valori del consumo di carburante, delle emissioni di CO2 e dell’autonomia possono variare in funzione delle effettive condizioni d’uso e in base a diversi fattori come: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità, equipaggiamenti specifici, optional, tipo di pneumatici, temperatura esterna e comfort termico a bordo del veicolo. Contatta il concessionario per ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni https://www.peugeot.it/best-technology/wltp.html.

 PEUGEOT 508 SW HYBRID :

  • Emissioni di CO2 (WLTP): da 27 a 38 g/km – Autonomia in modalità 100% elettrica (WLTP): 52 km. 

    I dati di consumo del carburante, delle emissioni COe dell’autonomia menzionati sono conformi alla procedura di prova WLTP, in base alla quale, dal 1 settembre 2018, vengono testati i nuovi veicoli. La procedura WLTP sostituisce il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), ossia la procedura di prova precedentemente utilizzata. Dato che le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurati secondo la procedura WLTP, in molti casi sono più elevati rispetto a quelli misurati con la procedura NEDC. I valori del consumo di carburante, delle emissioni di CO2 e dell’autonomia possono variare in funzione delle effettive condizioni d’uso e in base a diversi fattori come: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità, equipaggiamenti specifici, optional, tipo di pneumatici, temperatura esterna e comfort termico a bordo del veicolo. Contatta il concessionario per ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni https://www.peugeot.it/best-technology/wltp.html.