PEUGEOT 308 – DRIVING EXPERIENCE

308 carabinieri

PROVA PEUGEOT 308

L’abitacolo con design minimalista di PEUGEOT 308 evolve in un posto di guida esclusivo, il PEUGEOT i-Cockpit®.

PEUGEOT i-Cockpit®, RIVOLUZIONARIO E VALORIZZANTE

i

A bordo di PEUGEOT 308, il PEUGEOT i-Cockpit® e i suoi equipaggiamenti unici ti promettono sensazioni di guida inedite. Il volante compatto offre maggiore agilità, il quadro strumenti in posizione rialzata più comfort e il Touchscreen capacitivo i maggiore intuitività.

MOTORI EFFICIENTI

engine of the year

TECNOLOGIA PureTech

Le motorizzazioni benzina di ultima generazione PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S, in linea con le future normative 2020, beneficiano di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni degli HC (idrocarburi incombusti) e di NOX, le nuove motorizzazioni adottano anche un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

NUOVO MOTORE BLUEHDi 130 S&S

TECNOLOGIA BlueHDi

Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri).
Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata.

MOTORI ESCLUSIVI PEUGEOT 308 GT

MOTORI ESCLUSIVI NUOVA PEUGEOT 308 GT

Per affermare la sua sportività, PEUGEOT 308 GT è dotata di motorizzazioni esclusive, tra le quali il THP 205 S&S cambio manuale a 6 rapporti i o il BlueHDi 180 S&S i, d’ora in poi abbinato al nuovo cambio automatico EAT8 i.

CAMBIO AUTOMATICO EAT8

i

Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio.

COMPORTAMENTO STRADALE

Nuova PEUGEOT 308 GT – Vista posteriore - Comportamento stradale esemplare

Poiché è il controllo a definire il piacere di guida, PEUGEOT 308 rivela un alto livello di tecnologia per un comportamento stradale esemplare. Le sospensioni sono specifiche per ogni motorizzazione, BlueHDi e PureTech, per un’efficacia e un comfort ottimali.

IL PIACERE DEI SENSI

Nuova PEUGEOT 308 GT – visualizzazione del quadro strumenti in rosso

DRIVER SPORT PACK

Con il Driver Sport Pack i alcuni parametri sono modificati per esaltare le tue sensazioni di guida. Attivabile dal conducente con il pulsante “Sport” posto sulla consolle centrale, questo sistema permette di giocare con i propri sensi: il servosterzo e la cartografia del pedale dell’acceleratore diventano più reattivi, la sonorità del motore è amplificata e più sportiva, il quadro strumenti cambia colore da bianco a rosso ed appaiono dei parametri relativi all’utilizzo dinamico del veicolo (potenza rilasciata, pressione della sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale).

Nuova PEUGEOT 308 GT – pulsante sport sulla consolle centrale

Nuova PEUGEOT 308 GT – Pack Hi-Fi Denon – Altoparlanti

HI-FI DENON

Viaggia ascoltando musica ad alta fedeltà con il suono preciso e naturale del Pack Hi-Fi Denon i. Il sistema HIFI Denon di PEUGEOT 308 è un traguardo tecnologico realizzato su misura, che comprende 8 altoparlanti, woofer e amplificatore numerico. La scelta possibile tra 2 ripartizioni sonore e 5 ambienti tonali garantisce al conducente e ai passeggeri un suono potente, preciso e naturale.