PEUGEOT 308 - TECNOLOGIA

HEADER-308

PEUGEOT 308 BERLINA

Leggi 27 recensioni

Peugeot 308, pura efficienza.

MOTORI EFFICIENTI

Engine of the year

TECNOLOGIA PureTech

Le motorizzazioni benzina di ultima generazione PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S, in linea con le future normative 2020, beneficiano di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni degli HC (idrocarburi incombusti) e di NOX, le nuove motorizzazioni adottano anche un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

NUOVO MOTORE BlueHDi 130 S&S

TECNOLOGIA BlueHDi

Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri).
Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata.

MOTORI ESCLUSIVI PEUGEOT 308 GT

MOTORI ESCLUSIVI PEUGEOT 308 GT

Per affermare la sua sportività, Peugeot 308 GT è dotata di motorizzazioni esclusive, tra le quali il THP 205 S&S cambio manuale a 6 rapporti i o il BlueHDi 180 S&S i, d’ora in poi abbinato al nuovo cambio automatico EAT8 i.

CAMBIO AUTOMATICO EAT8

i

Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio.

SISTEMI AVANZATI DI AIUTO ALLA GUIDA - ADAS

Peugeot 308 è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come:

  • Active Blind Corner Assist (Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo cieco) i
  • Retrocamera 130° i
  • Active Safety Brake (Frenata automatica di emergenza) i
  • High Beam Assist (Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti) i
  • Speed Limit Detection (Riconoscimento dei cartelli di velocità i e raccomandazione del limite)
  • Adaptive Cruise Control (Regolatore di velocità adattivo) i

3D CONNECTED NAVIGATION

CONNECTED 3D NAVIGATION

La 3D Connected Navigation (navigazione 3D connessa) con riconoscimento vocale, integra i servizi TomTom e ti indica le informazioni essenziali sul Touchscreen capacitivo (traffico, meteo, stazioni di servizio, parcheggi disponibili nelle vicinanze, luoghi d’interesse). Grazie alla comunità TomTom®, le zone a rischio o zone di pericolo temporaneo possono essere visualizzate, sottoscrivendo l’opzione a pagamento Speedcam i.

MIRROR SCREEN

i

Con la funzione Mirror Screen, utilizzi le applicazioni del tuo smartphone compatibili con Android Auto i, Apple Carplay™, o MirrorLink® i direttamente sul Touchscreen capacitivo.