PEUGEOT 308 - TECNOLOGIA

Peugeot 308
Peugeot 308

PEUGEOT 308 BERLINA

Leggi 29 recensioni

Peugeot 308, pura efficienza.

MOTORI EFFICIENTI

Engine of the year

TECNOLOGIA PureTech

Le motorizzazioni benzina di ultima generazione PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S, in linea con le future normative 2020, beneficiano di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni degli HC (idrocarburi incombusti) e di NOX, le nuove motorizzazioni adottano anche un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

NUOVO MOTORE BlueHDi 130 S&S

TECNOLOGIA BlueHDi

Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri).
Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata.

MOTORI ESCLUSIVI PEUGEOT 308 GT

MOTORI ESCLUSIVI PEUGEOT 308 GT

Per affermare la sua sportività, Peugeot 308 GT è dotata di motorizzazioni esclusive, tra le quali il THP 205 S&S cambio manuale a 6 rapporti i o il BlueHDi 180 S&S i, d’ora in poi abbinato al nuovo cambio automatico EAT8 i.

CAMBIO AUTOMATICO EAT8

i

Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio.

SISTEMI AVANZATI DI AIUTO ALLA GUIDA - ADAS

Peugeot 308 è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come:

  • Active Blind Corner Assist (Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo cieco) i
  • Retrocamera 130° i
  • Active Safety Brake (Frenata automatica di emergenza) i
  • High Beam Assist (Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti) i
  • Speed Limit Detection (Riconoscimento dei cartelli di velocità i e raccomandazione del limite)
  • Adaptive Cruise Control (Regolatore di velocità adattivo) i

3D CONNECTED NAVIGATION

CONNECTED 3D NAVIGATION

La 3D Connected Navigation (navigazione 3D connessa) con riconoscimento vocale, integra i servizi TomTom e ti indica le informazioni essenziali sul Touchscreen capacitivo (traffico, meteo, stazioni di servizio, parcheggi disponibili nelle vicinanze, luoghi d’interesse). Grazie alla comunità TomTom®, le zone a rischio o zone di pericolo temporaneo possono essere visualizzate, sottoscrivendo l’opzione a pagamento Speedcam i.

MIRROR SCREEN

i caricamento media

Con la funzione Mirror Screen, utilizzi le applicazioni del tuo smartphone compatibili con Android Auto® i, Apple Carplay™, o MirrorLink® i direttamente sul Touchscreen capacitivo.