Peugeot 3008 SUV - Informazioni tecniche


SUV Peugeot 3008 è l'unico con Peugeot i-Cockpit e Nuovo Cambio Automatico EAT8.

Vieni a provare dal vivo il nuovo cambio automatico EAT8 che permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto alla precedente tecnologia a 6 rapporti; metti alla prova le nuove motorizzazioni generazioni 2020 BlueHDi 130 S&S e PureTech 130 S&S - PureTech 225 S&S. Scopri gli Adas Peugeot - Sistemi avanzati di aiuto alla guida come l’Advanced Grip Control® con l’inedito Hill Assist Descent Control, che assicura il perfetto controllo della vettura anche sulle pendenze più ripide, in situazioni di scarsa aderenza.

DIMENSIONI

  • /image/69/5/peugeot-3008-1605tech-a.img.69695.jpg

    LUNGHEZZA

  • /image/69/7/peugeot-3008-1605tech-b.img.69697.jpg

    INTERNI

  • /image/68/9/peugeot_3008_layout14-8.68689.jpg

    BAGAGLIAIO

MOTORI

motore 3008 270618

TECNOLOGIA PureTech

Le motorizzazioni benzina di ultima generazione PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S, in linea con le future normative 2020, beneficiano di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni degli HC (idrocarburi incombusti) e di NOX, le nuove motorizzazioni adottano anche un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

/image/68/9/peugeot-3008-layout6-17-2.71689.jpg

TECNOLOGIA BlueHDi

Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri). Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata.

CAMBIO AUTOMATICO EAT8

/image/22/2/eat6-1408tech001.img.70222.jpg
/image/61/8/peugeot-3008-2016-079-fr.img.69618.jpg

Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio.

PIATTAFORMA EMP2

/image/78/6/peugeot_3008_galerie-3-1.68786.jpg

Gli effetti benefici della nuova piattaforma EMP2, associata a una vera ottimizzazione del rapporto peso/ingombro/prestazioni a tutti i livelli, permettono di avere un risparmio di 100 kg in media rispetto alla generazione precedente. Le diverse versioni di SUV PEUGEOT 3008 fanno il loro debutto con pesi in ordine di marcia di soli 1325 kg nella versione benzina e 1375 kg in quella Diesel.