CONCEPT CAR 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

Concept 508 Peugeot Sport Engineered

TECNOLOGIA DELLA CONCEPT CAR 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

HIGH PERFORMANCE – LOW IMPACT

La concept car 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, basata sulla PEUGEOT 508 HYBRID, anticipa una gamma di vetture ibride ad alte prestazioni alimentate da motori elettrici ottimizzati per il puro piacere di guida. La nuova concept car ibrida ad alte prestazioni e basse emissioni offre prestazioni eccezionali, senza precedenti su una PEUGEOT, insieme a uno stile deciso e dinamico.

 

#UnboringTheFuture

 

Con questa nuova concept car ibrida, PEUGEOT dimostra che l'elettricità è fonte di una nuova generazione di prestazioni sostenibili, che coniugano intensità ed efficienza per regalare sensazioni al volante rivoluzionarie. La nuova gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni sarà sviluppata da PEUGEOT SPORT.

DINAMISMO STRAORDINARIO

 

Con questa nuova concept car ibrida, PEUGEOT dimostra che l'elettricità è fonte di una nuova generazione di prestazioni sostenibili, che coniugano intensità ed efficienza per regalare sensazioni al volante rivoluzionarie. La nuova gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni sarà sviluppata da PEUGEOT SPORT.

PEUGEOT SPORT INSIDE

La linea di auto elettriche ad alte prestazioni sarà sviluppata da PEUGEOT SPORT.

 

PEUGEOT SPORT ha dimostrato la sua competenza con le vittorie della 908 (24 Ore di Le Mans) e della 3008 DKR (Dakar) in competizioni internazionali e con quelle della 208 R2, 308 Racing Cup e 308 TCR nelle competizioni per clienti, nonché con lo sviluppo delle PEUGEOT RCZ-R, 208 GTi 30th e 308 GTi di PEUGEOT SPORT.

 

Sono già state sviluppate due concept car completamente elettriche: la 208 Hybrid FE (2013), che vanta le prestazioni di una GTi con emissioni di CO2 di appena 46 g/km e la 308 R Hybrid Concept (2015) equipaggiata con una potenza totale di 500 CV.

 

La concept car 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED fa tesoro di tutti questi risultati per offrire prestazioni eccezionali ma efficienti.

ESPERIENZA COINVOLGENTE

La combinazione del motore termico PureTech 200 con un motore elettrico da 110 CV all'anteriore e da 113 CV al posteriore, insieme alla trazione integrale, assicurano una ripresa spettacolare, con una coppia massima di 520 Nm.

 

Le prestazioni della nuova concept car ibrida 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sono paragonabili a quelle di un veicolo a combustione interna da 400 CV:

0 –100 km/h: 5,2 s

80–120 km/h: 3 s

Velocità massima: 250 km/h

Le emissioni di CO2 sono di appena 46 g/km (WLTP)!

 

PEUGEOT SPORT ha sfruttato il suo know-how e la sua esperienza nel campo dei motori ad alte prestazioni e dei telai sportivi per donare a questa concept car una dinamica accurata e prestazioni al top. La concept car ibrida 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è equipaggiata con pneumatici MICHELIN Pilot Sport 4S 245/35 R20, che garantiscono un'aderenza eccezionale.

IL COMPROMESSO IDEALE

Senza cercare compromessi, le eccezionali prestazioni della nuova concept car si coniugano con la straordinaria efficienza della tecnologia ibrida, che permette di viaggiare in modalità completamente elettrica per 42 km (WLTP).

 

Nella modalità Sport, la combustione interna e la potenza elettrica si combinano fino a raggiungere i 250 km/h, con un'accelerazione impressionante in ogni circostanza.

DINAMISMO STRAORDINARIO

Il design della concept car 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è impreziosito da una speciale verniciatura Grigio Selenium. La vivacità di questo colore è sottolineata dagli inserti in tonalità Kryptonite.

 

Gli artigli del leone si presentano sotto forma di linee oblique, rafforzate dalle luci posteriori a LED, in un'alternanza di nero e Verde Kryptonite. Le cromature sono state sostituite da dettagli color nero lucido, mentre gli emblematici leoni e badge "Peugeot 508" sono anodizzati, come sulla concept car PEUGEOT e-Legend.

Il nuovo design aerodinamico conferisce un look sofisticato e originale alla concept car 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

 

Nella parte anteriore, il paraurti è più affilato grazie a prese d'aria maggiorate e all’aggiunta di lame aerodinamiche poste alle estremità del paraurti. La calandra fende e direziona l'aria verso il radiatore con le sue lamelle flottanti.

 

Le minigonne laterali sono arricchite di dettagli stilistici che ottimizzano il flusso d'aria.

 

La parte posteriore mantiene tutto il suo equilibrio e la sua raffinatezza. Nessuno spoiler, ma il carattere è stato ulteriormente rafforzato da un nuovo estrattore.

 

PEUGEOT I-COCKPIT®: PRESTAZIONI ISTINTIVE

PEUGEOT i-Cockpit® esalta ulteriormente le prestazioni della concept car 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED. Il volante compatto esalta l'agilità, mentre il quadro strumenti rialzato aiuta il conducente a rimanere sempre concentrato sulla strada.

 

I nuovi sedili dal supporto ottimale sono rivestiti in Alcantara® di alta qualità e pelle con impunture in Kryptonite e Nero Onyx. Ogni dettaglio dell'abitacolo è attentamente scolpito, compresi i montanti anteriori, centrali e posteriori, rivestiti in Alcantara®.

 

Anche la leva del cambio è rivestita in Alcantara®, offrendo una nuova esperienza sensoriale e visiva.

 

I pannelli delle porte sono traforati, rivelando dettagli in Kryptonite. Anche la parte superiore del cruscotto è impreziosita da cuciture in Kryptonite.  La console centrale è rivestita in fibra di carbonio per trasmettere eleganza e sportività.

 

FOTO E VIDEO