/image/30/4/peugeot-e-legend-1809heme502-small.454304.jpg

Con PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT vogliamo approfondire e definire l’esperienza del veicolo al 100% autonomo, elettrico e connesso.

NUOVI IMPIEGHI PER RISCOPRIRE IL TEMPO

/image/30/9/peugeot-e-legend-1809heme319-small.454309.jpg

Sulla scia di PEUGEOT INSTINCT CONCEPT, per il Marchio PEUGEOT si tratta di approfondire e mettere a punto l'esperienza del 100% autonomo, elettrico e connesso.
In PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT, il Responsive i-Cockpit si arricchisce ancora per offrire ai propri ospiti una guida immersiva personalizzata per ognuna delle 4 modalità disponibili, autonome o manuali.

Per il marchio PEUGEOT, la guida autonoma non è sinonimo di noia. Nell'ambiente di oggi, in cui siamo costantemente sovrastimolati, avere del tempo per noi stessi è forse ciò che abbiamo di più prezioso. La guida autonoma permette di ritrovare questo tempo e creare nuove esperienze da vivere assieme al proprio veicolo.

Il Responsive i-Cockpit di PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT rappresenta l'evoluzione di quello di PEUGEOT INSTINCT CONCEPT, con quattro modalità di guida.

QUATTRO MODALITÀ DI GUIDA

/image/30/7/peugeot-e-legend-1809heme327-small.454307.jpg /image/30/6/peugeot-e-legend-1809heme324-small.454306.jpg

In base alla tipologia di traffico stradale o dello stato d'animo del guidatore, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT propone quattro modalità di guida.

DUE MODALITÀ AUTONOME

SOFT: combinazione di materiale digitale e di informazioni ridotte all'essenziale,

SHARP: connessione massima alla propria attività digitale (reti sociali, agenda, etc) e possibilità di digitazione dinamica del veicolo.

DUE MODALITÀ MANUALI

LEGENDA: richiamo ai tre quadranti del 504 Coupé e visualizzazione del legno digitalizzato sui vari schermi. In un certo senso, una modalità cruising.

BOOST: immersivo a 180° con proiezione della ruota su un unico grande schermo (quello sotto la soundbar e quello nelle porte). La guida diventa quindi dinamica e stimolante grazie ai 340 kW del motore elettrico.

In modalità autonoma, la configurazione interna di PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT si adatta:

  •  grazie alla tecnologia Ride by Wire il volante scompare sotto la soundbar in modo da sgomberare totalmente lo schermo da 49 pollici
  •  i sedili anteriori si reclinano
  •  i braccioli laterali si aprono automaticamente, rivelando così un ampio spazio di stoccaggio e una zona di ricarica smartphone a induzione
  • i comandi principali rimangono accessibili per mezzo della consolle centrale integrata nel sedile del conducente.

Gli occupanti possono quindi dedicarsi ai propri passatempi preferiti: giocare ai videogiochi integrati o guardare un film sul display curvo o su quello integrato nelle alette parasole.

PROPULSIONE 100% ELETTRICA

/image/30/5/peugeot-e-legend-1809heme300-small.454305.jpg

Perfettamente integrata nella visione della transizione energetica del marchio, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT è dotato di una propulsione 100% elettrica. Grazie alle batterie da 100 kWh, il motore elettrico sviluppa una potenza da 340 kW distribuita tra le quattro ruote motrici. Questo livello di prestazioni permette di percorrere 0/100 km/h in meno di 4 secondi raggiungendo una velocità massima di 220 Km/h. L’autonomia è di 600 km in base alla normativa WLTP, di cui 500 km accessibili in 25 minuti grazie alla ricarica veloce. PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT coltiva lo spirito "zero vincoli tecnologici" grazie alla ricarica a induzione.

IMMERSIONE SONORA E CONNESSA

In collaborazione con SOUNDHOUND Inc.®, leader delle tecnologie di intelligenza artificiale, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT propone un assistente personale a comando vocale. Con una semplice frase il conducente può cambiare la modalità di guida, ascoltare la propria playlist preferita e aprire o chiudere le porte elettriche del proprio veicolo. Il sistema risponde con la voce digitalizzata di Gilles Vidal (direttore di Design PEUGEOT) e comprende 17 lingue! Questo dispositivo sarà disponibile sui prodotti del marchio PEUGEOT dal 2020.

/image/30/8/-dsc8312-small.454308.jpg

 

PEUGEOT e FOCAL preparano assieme l'ascolto di domani, combinando rigore e innovazione per offrire un'esperienza sonora unica.
Indipendentemente dalla sorgente diffusa, l'architettura acustica firmata FOCAL® assicura una diffusione perfetta del suono. Prefigurando il futuro della sonorizzazione a bordo, il sistema integrato in PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT è stato messo a punto per proporre 2 funzioni sonore inedite:

  • il "mapping", che permette ad esempio di inviare messaggi di navigazione solo al conducente, mentre gli altri occupanti ascoltano la musica,
  • il "zoning", che permette la personalizzazione completa dei contenuti, inserendo ogni passeggero nella propria bolla sonora senza interferenze reciproche.