/image/31/0/peugeot-e-legend-1809heme402-small.454310.jpg

Peugeot e-LEGEND CONCEPT esalta il DNA del marchio associando la sua tradizione alle tecnologie più avanzate nell'universo automobilistico.

STILE ATLETICO E SENSUALE

/image/31/1/peugeot-e-legend-1809heme202-small.454311.jpg

PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT esalta il DNA del marchio combinando la tradizione con le ultimissime tecnologie dell'universo dell'automobile. Con questo prodotto decisamente eccitante, PEUGEOT ha dimostrato che un veicolo iper-tecnologico non deve per forza sacrificare l'estetica. La scelta della silhouette di un Coupé per un veicolo autonomo esalta l'esperienza di guida con l'uso di codici moderni e misure e proporzioni realiste e pragmatiche. L’emergere di nuove piatteforme elettriche apre il campo del possibile ai progettisti, sopprimendo i vincoli tecnici legati alla propulsione termica.

Per dare forma alla propria visione tecnologica, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT attinge alla tradizione del marchio. Si fa allusione ai grandi temi stilistici di un veicolo da crociera, il 504 Coupé:

  • una silhouette leggera, atletica, graffiante, sensuale
  • una cabina inarcata all'indietro con finestrini ampi

Sul frontale, lo sguardo del veicolo è identificabile grazie alla firma visiva con i 3 artigli e ai due doppi moduli che ricordano i 4 fanali del 504 Coupé.
La zona tecnica si trova sotto i proiettori e contiene tutte le funzioni di aiuto alla guida.
La maschera anteriore è incassata negli spoiler anteriori e divisa in due da una traversa in alluminio nero, ispirata ai paraurti in acciaio inox cromato.

Sul posteriore, la firma visiva simbolo della gamma PEUGEOT, con i 3 artigli, è resa in stile altamente tecnologico.
Il 3º fanale di stop, collocato nella parte superiore del lunotto posteriore, si estende su tutta la lunghezza con un set multi-pannello che vi si riflette.

/image/31/5/peugeot-e-legend-1809heme102-small.454315.jpg

Le fiancate sono lavorate con 3 strati diversi e, in particolare, un'estensione della piattaforma tecnica nella parte bassa e un'ampia zona vetrata ispirata alla combinazione lamiera/vetro del PEUGEOT 504 Coupé. Queste ampie superfici in vetro inondano di luce l'abitacolo di PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT. I passaruota sono scolpiti in negativo e quello anteriore è dotato di presa d'aria. L’assieme è evidenziato da un'arcata in metallo che cinge i vetri laterali mettendo in risalto il lunotto posteriore incassato e sfaccettato. Il display visibile dall'esterno sotto il lunotto posteriore visualizza un messaggio di benvenuto personalizzato e il livello di carica al proprio utente prima della partenza. Avverte inoltre le persone che si trovano all'esterno che l'auto funziona in modalità autonoma. Il comando di apertura tattile delle porte è intelligentemente nascosto nel lunotto posteriore.

La carrozzeria, di colore grigio con un tocco leggero di champagne, riveste una silhouette longilinea.
A seconda della luce esterna, il colore passa dal cromo che riflette l'ambiente circostante, al metallo bronzo lucido.
La procedura è simile a quella applicata ai flaconi dei grandi profumieri.

/image/31/7/peugeot-e-legend-1809heme603-small.454317.jpg

Le ruote cono composte da cerchioni da 19 pollici di diametro e pneumatici MICHELIN® di dimensioni uguali a quelle auto di grande serie.
Realismo e credibilità.

RIGORE NELLA SCELTA DEI MATERIALI

Al fine di proporre un abitacolo elegante e luminoso, i progettisti hanno scelto materiali caldi, per controbilanciare il freddo del digitale. Contrappunto nella corsa sfrenata al digitale.

Anche il velluto ritorna sulle scene! Scelto nella versione più nobile: il velluto di seta, dal tocco setoso estremamente piacevole. Una miscela sapiente con una trama tecnica moderna che assicura una maggiore libertà in termini di confezione. Questa trama è appositamente tessuta digitalmente per PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT, con un filo brillante che ricorda il colore del velluto. Questo materiale si ritrova in PEUGEOT 3008 e 5008.

Le parti superiori e l'entrata delle porte in legno di paldao sono state disegnate dal nostro partner HERVET MANUFACTURIER®. Proveniente da foreste rinnovabili, questo legno esotico ricorda fortemente i mobili degli anni '60, allora in palissandro o ebano. Le venature scure di questa essenza mettono in risalto il blu turchese presente sulle sedute e sul pavimento. Questa interpretazione moderna del legno ricorda le plance delle finiture GT di PEUGEOT 3008, 5008 e 508.