NUOVO SUV E-2008: LA STORIA DI UNA RINASCITA
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Produit & Design
Giugno 2023
6 minuti di lettura
Di solito dico che noi designer siamo come spugne multisensoriali. Tendenze sociali, ambiente, architettura o arte: tutto ci ispira. Siamo al centro di tutto ciò che si muove e il nostro lavoro artistico è alimentato dalla nostra comprensione del mondo, oggi come in futuro.
Naturalmente siamo attenti a ciò che i nostri concorrenti stanno facendo in termini di creazione e audacia, ma coltivando la nostra storia. PEUGEOT è un marchio con una forte identità e una traiettoria molto precisa, costantemente aggiornata. È anche questa traiettoria che guida il nostro lavoro di designer e ci ispira in termini di linguaggio formale e firma.
Nel contesto del rinnovamento del design dei veicoli, le nostre parole chiave sono identità e modernità. Il nostro obiettivo principale è connetterci con la modernità automobilistica del momento. Questo è davvero ciò che guida il nostro lavoro.
Il rinnovo di un veicolo avviene circa 4 anni dopo la sua prima immissione sul mercato. Dopo un intero anno di posizionamento di marketing guardiamo la sua performance commerciale. Dopodichè prepariamo il brief e gli scenari di stile. I 2 anni prima del lancio servono affinché il veicolo venga sviluppato. I nostri piani di prodotto sono definiti con largo anticipo in modo che l'intera gamma PEUGEOT presentata negli showroom sia sempre coerente.
Tuttavia, a seconda dei vari progressi tecnologici e del feedback dei clienti, possiamo estendere la portata della trasformazione inizialmente pianificata. Ad esempio, per E-2008, il nostro piano si è evoluto con l'obiettivo del Brand di offrire una gamma 100% elettrica entro il 2030. La sfida consiste nell'adattare l'efficienza complessiva dell'auto alla tecnologia necessaria per una maggiore autonomia.
Sono stati fissati tre obiettivi principali per la nuova versione E-2008:
Sono stati fissati tre obiettivi principali per la nuova versione E-2008: