Il sito web https://www.peugeot.it/compra-online/accessori è qui di seguito indicato come il “Sito web” o anche il “Sito”.
I termini e le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai prodotti ordinati sul Sito.
Il Sito consente l'acquisto online di nuovi accessori automobilistici Peugeot (nel prosieguo “Prodotti”) secondo le modalità di seguito indicate. .
Il venditore dei Prodotti è Group PSA Italia S.p.A. che ha sede legale in Via Plava, 80 – 10135 Torino, codice fiscale n. 00882090152, REA TO – 1297722, soggetta a direzione e coordinamento di Stellantis N.V. (di seguito il "Venditore").
Group PSA Italia S.p.A. si occupa della vendita di accessori automobilistici per il marchio Peugeot che appartiene al Gruppo Stellantis.
I Prodotti acquistati dal Cliente saranno consegnati ai medesimi attraverso Mister Auto, società francese del Gruppo Stellantis, specializzata in attività di e-commerce con sede in 19 Rue Alfred de Musset, 69100 Villeurbanne, Francia, Società a responsabilità limitata semplificata con capitale di EUR 4.374.600
Registro di commercio e delle società Lyon n. 508 332 244, ( di seguito “Mr Auto”) che nel presente contesto si occupa dei servizi di post-vendita relativi alla consegna ed agli eventuali resi dei Prodotti acquistati dal Cliente
Il Contratto di Vendita dei Prodotti è costituito dalle disposizioni del Sito web compilate dal Cliente, nonché dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito il “Contratto”).
Il Contratto è proposto unicamente in lingua italiana.
Il riepilogo dell'ordine sul Sito web e le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere salvati e stampati dal Cliente.
L’”Ordine” indica l’ordine d’acquisto del Prodotto effettuato dal Cliente sul Sito, secondo le modalità descritte nel presente documento.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prodotti e i prezzi indicati sul Sito web possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso e rimangono validi finché sono visibili sul Sito Web. Qualsiasi Ordine è regolato dalle Condizioni Generali di vendita e dai prezzi disponibili online sul Sito Web al momento dell'Ordine.
Al Cliente viene chiesto innanzitutto di indicare per quale modello di veicolo desidera acquistare i Prodotti. Se il Cliente specifica un modello, vengono proposti solo i Prodotti compatibili con quel modello. Se il Cliente non specifica un modello, vengono proposti tutti i Prodotti, anche se non tutti sono compatibili con ogni veicolo Peugeot. Il Cliente può quindi selezionare i vari Prodotti scegliendo tra le categorie e utilizzando, se necessario, alcuni filtri.
Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo unitario e la descrizione.
Il Cliente crea così il proprio carrello.
Il cliente può accedere al proprio carrello cliccando sull'icona corrispondente.
Nella pagina del carrello sono indicati i seguenti elementi:
- i Prodotti selezionati dal Cliente con il loro prezzo unitario IVA inclusa
- il prezzo totale IVA inclusa di questi Prodotti e le spese di spedizione;
- la data di consegna dei Prodotti nel carrello.
Al Cliente viene quindi richiesto di fornire i propri dati personali.
Il Cliente viene quindi indirizzato a una pagina di conferma dell'Ordine.
Questa pagina include un riepilogo che mostra:
- i Prodotti selezionati dal Cliente con il loro prezzo unitario IVA inclusa;
- il prezzo totale IVA inclusa di questi prodotti e le spese di spedizione
- la data di consegna.
Prima di confermare l'Ordine, il Cliente ha la possibilità di rivederlo e correggerlo tornando alla fase del carrello.
Al Cliente viene quindi chiesto di approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Successivamente, il Cliente può confermare l'Ordine facendo clic sul pulsante "Confermo l'ordine con obbligo di pagamento".
Convalidando l'Ordine con obbligo di pagamento sul Sito Web, il Cliente conferma l'accettazione dei termini del Contratto.
Al Cliente viene quindi richiesto di pagare online l'importo totale dell'Ordine. L'Ordine è valido solo quando il Cliente ha pagato il prezzo.
Viene quindi visualizzata una pagina di conferma dell'Ordine.
Il Cliente riceverà quindi un'e-mail di conferma dell'Ordine che richiama le disposizioni del Contratto.
L’Ordine del Cliente viene archiviato per un periodo di 10 anni. Durante questo periodo, il Cliente che desidera accedere a tale Ordine può farne richiesta in qualsiasi momento al Venditore.
I prezzi dei Prodotti oggetto dell'Ordine sono quelli indicati sul Sito.
È possibile pagare l'Ordine tramite:
Carta di credito: Visa, Mastercard, American Express, CB, carta di credito elettronica.
Klarna
Apple Pay
Google Pay
Il pagamento on line con carta di credito viene effettuato per intero al momento dell'Ordine.
La consegna dei Prodotti venduti avviene all'indirizzo indicato dal Cliente sul Sito, che deve essere situato in Italia (ad esclusione dei seguenti CAP: 47899; 47898; 47897; 47896; 47895; 47894; 47893; 47892; 47891; 47890).
Le date di consegna indicate sul Sito sono valide per gli Ordini effettuati il giorno stesso.
Il Cliente, purché sia un Consumatore, come definito ai sensi dell’art. 3 lettera a) del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dall'Ordine senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso inizia il giorno in cui il Cliente entra fisicamente in possesso dei Prodotti ordinati e scade 14 (quattordici) giorni dopo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve notificare la propria decisione di recedere mediante una dichiarazione chiara utilizzando l'indirizzo postale del Venditore indicato all'articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente può utilizzare il testo alla fine delle presenti Condizioni Generali, ma ciò non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
5.1 Effetti del recesso: in caso di recesso, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di recedere dal Contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente e il Venditore non concordino espressamente un metodo diverso. In ogni caso, tale rimborso non comporterà alcuna spesa per il Cliente. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà fornito la prova della spedizione dei Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il Cliente deve restituire o inviare i Prodotti al Venditore senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni (14) dalla comunicazione della decisione di recedere dal Contratto.
I Prodotti restituiti in caso di recesso devono essere inviati al seguente indirizzo:
Retour Accessoires Stellantis - Mister Auto
Z.I du Durgeon,
Imp. des Prés Moussus,
70000 Noidans-lès-Vesoul.
Per qualsiasi informazione o reclamo relativo alla vendita dei Prodotti sul Sito (e non per altri prodotti o servizi non venduti sul Sito), il Cliente può contattare il servizio Relazioni con i Clienti del Venditore ai seguenti indirizzi e numeri:
Per telefono al +3901119274094 (tariffa locale da rete fissa) dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 9:00 alle 17:00 (UTC +2).
Per posta al seguente indirizzo:
Group PSA Italia S.p.A. – accessori - Servizio Relazioni Clienti c/o Mister Auto
19 rue Alfred de Musset,
69100 Villeurbanne, France.
Via Internet:
support@store-peugeot.it
L'indirizzo postale sopra indicato non può essere utilizzato per restituire i Prodotti.
L'ordine di prodotti sul Sito e le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinati esclusivamente dal diritto italiano.
In caso di controversie (di seguito, le “Controversie”), le Parti potranno ricorrere alla procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie ai sensi della Parte V, Titolo II-bis, del Codice del Consumo, fermo il diritto del Cliente Consumatore di adire l’autorità giudiziaria, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale.
In difetto di risoluzione extragiudiziale delle Controversie, tutte le Controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente Consumatore o, in caso di Cliente Professionista come definito ai sensi dell’art. 3 comma lettera c) del Codice del Consumo presso il Foro del luogo ove il Venditore ha la sua sede legale.
Il Cliente Consumatore è informato dell’esistenza della piattaforma europea di risoluzione delle controversie online destinata a raccogliere eventuali reclami legati a un acquisto online dei consumatori europei e di trasmetterli ai mediatori nazionali competenti: la piattaforma è accessibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Ai sensi degli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore beneficia della garanzia legale di conformità sui Prodotti per un periodo di 2 anni dalla data di consegna e in tale periodo in caso di difetto di conformità del Prodotto ha diritto di esercitare i rimedi previsti dagli articoli 135 bis e ss. del Codice del Consumo.
Il Cliente Consumatore non beneficia di alcuna garanzia convenzionale sui Prodotti ai sensi dell’art. 135 quinquies del Codice del Consumo.
Allegato 1 - DIRITTO DI RECESSO - MODELLO DI TESTO (considerate di inserirlo in una pagina dedicata)
(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto).
All'attenzione di: Group PSA Italia S.p.A. – accessori - Servizio Relazioni Clienti c/o Mister Auto
19 rue Alfred de Musset,
69100 Villeurbanne, France.
Con la presente vi comunichiamo il mio/nostro recesso dal seguente ordine:
Data e numero dell'ordine (come indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine):
Nome e prezzo di ogni Prodotto ordinato:
Ricevuto il
Nome/i del/i Consumatore/i:
Indirizzo/i del/i Consumatore/i:
Data:
Firma del/i Consumatore/i (in caso di notifica su carta)