AUTO ELETTRICHE PEUGEOT
Passa alla mobilità sostenibile con le auto elettriche PEUGEOT.
La nostra gamma di veicoli elettrici può soddisfare ogni tua esigenza, che tu abbia bisogno di una city car ultracompatta, una familiare per il tempo libero o un veicolo commerciale funzionale.
Le vetture 100% elettriche PEUGEOT combinano design innovativo, prestazioni ambientali eccezionali e tecnologie all'avanguardia.
VANTAGGI DELLE AUTO ELETTRICHE PEUGEOT
SCOPRI LE NOSTRE AUTO ELETTRICHE
GESTIONE DELLA MIA PEUGEOT ELETTRICA
Come si ricarica la mia auto elettrica?
RICARICA PRIVATA
La ricarica privata indica la ricarica del tuo veicolo elettrico a casa tua o sul luogo di lavoro. Questo tipo di ricarica ha il vantaggio di offrire soluzioni pratiche ed economiche:
- Puoi caricare la tua auto elettrica da una presa standard (1,8 kW, caricabatterie da 8 A)
- Oppure puoi scegliere di utilizzare una WallboxSi tratta di una speciale scatola attaccata al muro che ti permette di ricaricare la tua auto elettrica (6,6 kW, caricabatterie da 32 A). È anche possibile montare una Wallbox su un supporto per usufruirne all'esterno. per ridurre drasticamente i tempi di ricarica. Ricarica completamente la tua batteria in appena 8 ore. Questo tempo può essere ridotto ulteriormente a 5 ore utilizzando un caricabatterie e un cavo potenziato.
RICARICA PRESSO LE STAZIONI PUBBLICHE
Come per le stazioni di servizio per veicoli con motore termico, esiste anche una rete di punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici.
Questa grande rete sta crescendo rapidamente e costantemente.
Ora ci sono oltre 200.000 punti di ricarica della rete Free2Move in tutta Europa
Iscrivendoti al servizio Charge my Car di Free2Move, beneficerai appieno di questa immensa rete.
Per una ricarica accelerata, puoi scegliere di utilizzare un punto di ricarica rapida compatibile con le nostre vetture.
I terminali di ricarica rapida pubblici consentono di caricare la batteria all'80% in 30 minuti.
Come gestisco l'autonomia della mia batteria?
L'autonomia di un veicolo elettrico indica quanti chilometri puoi percorrere prima che la batteria sia completamente scarica. Gli utenti che acquistano una nuova auto chiedono che i dati ufficiali dichiarati dai produttori rappresentino il più possibile l'autonomia riscontrata nell'uso quotidiano.
Il WLTPWorldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure (procedure di prova globali armonizzate per veicoli leggeri). è il sistema più realistico per la misurazione del consumo di energia e dell'autonomia di un veicolo elettrico.
Come posso ottimizzare l'autonomia del mio veicolo?
Utilizzando:
- l'indicatore di carica puoi monitorare il tuo consumo energetico in tempo reale dal quadro strumenti.
- il tuo smartphone puoi utilizzare i servizi dell'app MyPeugeot per impostare da remoto la ricarica del tuo veicolo quando vuoi
- il tuo smartphone puoi impostare la pre-climatizzazione della tua auto mentre è in carica, risparmiando così sull'autonomia.
- le modalità di guida come la modalità Eco o la modalità Brake.
Suggerimenti per la guida ecologica:
- Uso della modalità Brake: invece di utilizzare il pedale del freno, sfrutta il freno motore in decelerazione e in frenata per risparmiare sull'autonomia.
- Uso della modalità Eco:: la modalità Eco consente di risparmiare energia riducendo opportunamente la potenza del motore. È l'opzione migliore per la città!
- Uso della pre-climatizzazione: sfrutta al massimo il tempo di ricarica della tua auto per impostare la temperatura nell'abitacolo tramite l'app MyPeugeot.
- Manutenzione dei pneumatici: dovresti sempre tenere d'occhio l'usura e la pressione dei tuoi pneumatici. Questo è ancora più importante con un veicolo elettrico, poiché rischi di ridurre notevolmente l'autonomia se non lo fai.
Perché scegliere un veicolo elettrico?
VANTAGGI ECONOMICI
Acquistare un veicolo elettrico è più costoso rispetto all'acquisto di un equivalente veicolo con motore termico. Tuttavia, il costo totale di un veicolo non si limita al solo prezzo di acquisto. A questo, infatti, bisogna aggiungere il carburante, l'assicurazione e la manutenzione del veicolo. Tenendo conto di tutti questi fattori, i veicoli elettrici risultano essere in effetti più economici dei veicoli con motore termico.
In media, i veicoli elettrici consentono di risparmiare il 40% sui consumi e il 30% sui costi di manutenzione rispetto a un veicolo a combustione interna.
Perché scegliere un veicolo elettrico?
VANTAGGI QUOTIDIANI
Vantaggi all'immatricolazione dell'auto
Con un veicolo elettrico puoi beneficiare dell'esenzione parziale o totale dal pagamento del bollo auto, a seconda di dove vivi.
Parcheggio gratuito
Molte città francesi favoriscono i veicoli a basse emissioni di CO2. Ad esempio, puoi parcheggiare gratuitamente per 2 ore con il disco verde.
Accesso ai centri storici
Non avrai problemi ad accedere alle aree urbane, anche quelle a traffico limitato.
Prova sensazioni forti e meravigliose
La coppia costante erogata da un motore elettrico regala una reattività immediata, creando un ambiente silenzioso e piacevole.
Un veicolo elettrico è indicato per ogni genere di spostamento?
Le auto elettriche PEUGEOT, come la nuova PEUGEOT e-208 e il nuovo PEUGEOT e-2008, riducono al minimo le emissioni di CO2 ottimizzando tenuta di strada, maneggevolezza, comfort acustico e peso, e regalano così un'esperienza di guida esaltante!
L'idea che un'auto elettrica offra prestazioni inferiori rispetto a un veicolo con motore termico non è corretta. Anche se sono silenziosi, i veicoli elettrici non sono meno potenti. Possono raggiungere le stesse velocità dei loro omologhi con motore termico, offrendo allo stesso tempo livelli di comfort senza precedenti, grazie alla silenziosità del motore e alle vibrazioni ridotte. Inoltre, le prestazioni in accelerazione e frenata sono paragonabili a quelle delle corrispettive versioni a combustione interna.
Grazie ai servizi offerti da MyPeugeot e Free2Move:
•Puoi pianificare il tuo viaggio 100% elettrico, in città o più lontano, utilizzando il servizio ChargeMyCar per giungere a destinazione in totale sicurezza grazie alla rete di stazioni di ricarica del nostro partner Free2Move.
•Devi affrontare un lungo viaggio? Con il servizio MobilityPass puoi noleggiare un veicolo con motore termico a un prezzo vantaggioso.
Come posso finanziare la mia PEUGEOT elettrica?
PEUGEOT offre diverse soluzioni per finanziare il tuo veicolo elettrico. Scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Noleggio a lungo termine
Con il noleggio a lungo termine, puoi avere un veicolo elettrico pagando comode rate mensili. Paghi solo l'uso che ne fai. Il vantaggio principale di questa forma di finanziamento è che comprende vari servizi, come manutenzione, riparazioni in caso di guasti e assistenza.
Diversamente da un contratto di acquisto a riscatto, non è previsto l'acquisto del veicolo alla scadenza del contratto di noleggio a lungo termine.
Scopri di più sul noleggio a lungo termine
Acquisto a riscatto
Con l'acquisto a riscatto puoi avere un veicolo elettrico in cambio di una rata mensile. Oltre a queste rate, pagherai solo per l'effettivo utilizzo dell'auto.
Al termine del contratto , avrai la possibilità di acquistare definitivamente l'auto pagando la maxirata finale.
Scopri di più sull'acquisto a riscatto
Finanziamento
Acquista il tuo veicolo elettrico con i finanziamenti PEUGEOT e beneficia di una soluzione semplice e flessibile. Puoi scegliere quanto tempo impiegare per rimborsare il finanziamento, così da poter adattare le rate mensili al tuo budget. Puoi persino scegliere la data di prelievo delle rate. Inoltre, la tua nuova Peugeot può essere finanziata fino al 100% del prezzo di acquisto.
Scopri di più sui finanziamenti
TROVA I PUNTI DI RICARICA VICINO A TE
APP MYPEUGEOT
Approfitta di servizi personalizzati sincronizzati in tempo reale con il tuo account grazie all'applicazione gratuita MyPeugeot®*:
- Tieni d'occhio lo stato del tuo veicolo
- Ricevi assistenza in modo facile e veloce
- Gestisci manutenzione e assistenza del tuo veicolo.