AUTO ELETTRICHE PEUGEOT

Passa alla mobilità sostenibile con le auto elettriche PEUGEOT.

La nostra gamma di veicoli elettrici può soddisfare ogni tua esigenza, che tu abbia bisogno di una city car ultracompatta, una familiare per il tempo libero o un veicolo commerciale funzionale.  

Le vetture 100% elettriche PEUGEOT combinano design innovativo, prestazioni ambientali eccezionali e tecnologie all'avanguardia.

VANTAGGI DELLE AUTO ELETTRICHE PEUGEOT

Mobilità semplificata

Rendi la tua vita più facile:

 
Risparmi possibili

Con un veicolo elettrico PEUGEOT puoi avere:

  • Manutenzione fino al 30% più economica rispetto a un'auto a benzina o diesel
  • Incentivi statali fino a 8.000 € per l'acquisto di un'auto elettrica 
  • Bonus per la conversione alla mobilità sostenibile ed ecobonus se rottami il tuo vecchio veicolo per acquistarne uno nuovo di zecca.
 

SCOPRI LE NOSTRE AUTO ELETTRICHE

NUOVO PEUGEOT e-2008
Scopri il nuovo e-2008 nella gamma di auto elettriche PEUGEOT. Con un design che ne enfatizza la potenza e l'atletismo e il nuovo PEUGEOT 3D i-Cockpit, sperimenterai un nuovo modo di vivere la mobilità elettrica. E con la sua autonomia di 310 km WLTP I valori stimati, forniti a titolo puramente indicativo e soggetti a conferma tramite WLTP. L'autonomia può variare in base alle reali condizioni di utilizzo (condizioni climatiche, stile di guida, ecc.). , diventerà un compagno indispensabile anche nei viaggi più lunghi. 
SCOPRI DI PIÙ
NUOVA PEUGEOT e-208
Scopri la nuova city car nella gamma di veicoli elettrici PEUGEOT.  Con la sua silhouette vivace e moderna, la nuova PEUGEOT e-208 sarà la tua compagna ideale ovunque tu vada. Scopri l’innovativo i-Cockpit® 3D, per un'esperienza di guida nuova e coinvolgente. 
SCOPRI DI PIÙ
PEUGEOT e-TRAVELLER
Scopri il multispazio nella gamma di auto elettriche PEUGEOT. Con i suoi interni d'impatto e la straordinaria flessibilità, PEUGEOT e-Traveller è un invito a mettersi in viaggio con il massimo comfort. Gli interni sono estremamente spaziosi, lasciando al bagagliaio un volume fino a 1.500 litri con 8 passeggeri e fino a 3.000 litri con 5 passeggeri. 
SCOPRI DI PIÙ

GESTIONE DELLA MIA PEUGEOT ELETTRICA

Come si ricarica la mia auto elettrica?

RICARICA PRIVATA

La ricarica privata indica la ricarica del tuo veicolo elettrico a casa tua o sul luogo di lavoro. Questo tipo di ricarica ha il vantaggio di offrire soluzioni pratiche ed economiche: 

 

PEUGEOT ha collaborato con Enel X per assisterti nell'installazione del tuo punto di ricarica privato, per via della sua esperienza e della sua rete di tecnici approvati in tutta Italia.

RICARICA PRESSO LE STAZIONI PUBBLICHE

Come per le stazioni di servizio per veicoli con motore termico, esiste anche una rete di punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici. 

Questa grande rete sta crescendo rapidamente e costantemente. 

Ora ci sono oltre 200.000 punti di ricarica della rete Free2Move in tutta Europa 

Iscrivendoti al servizio Charge my Car di Free2Move, beneficerai appieno di questa immensa rete. 

 

Per una ricarica accelerata, puoi scegliere di utilizzare un punto di ricarica rapida compatibile con le nostre vetture.

 

I terminali di ricarica rapida pubblici consentono di caricare la batteria all'80% in 30 minuti.

Come gestisco l'autonomia della mia batteria? 

L'autonomia di un veicolo elettrico indica quanti chilometri puoi percorrere prima che la batteria sia completamente scarica. Gli utenti che acquistano una nuova auto chiedono che i dati ufficiali dichiarati dai produttori rappresentino il più possibile l'autonomia riscontrata nell'uso quotidiano.

Il WLTPWorldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure (procedure di prova globali armonizzate per veicoli leggeri).  è il sistema più realistico per la misurazione del consumo di energia e dell'autonomia di un veicolo elettrico.

Come posso ottimizzare l'autonomia del mio veicolo?

Utilizzando:

  • l'indicatore di carica puoi monitorare il tuo consumo energetico in tempo reale dal quadro strumenti.
  • il tuo smartphone puoi utilizzare i servizi dell'app MyPeugeot per impostare da remoto la ricarica del tuo veicolo quando vuoi
  • il tuo smartphone  puoi impostare la pre-climatizzazione della tua auto mentre è in carica, risparmiando così sull'autonomia.
  • le modalità di guida come la modalità Eco o la modalità Brake.

 

Suggerimenti per la guida ecologica:

  • Uso della modalità Brake: invece di utilizzare il pedale del freno, sfrutta il freno motore in decelerazione e in frenata per risparmiare sull'autonomia.
  • Uso della modalità Eco:: la modalità Eco consente di risparmiare energia riducendo opportunamente la potenza del motore. È l'opzione migliore per la città!
  • Uso della pre-climatizzazione: sfrutta al massimo il tempo di ricarica della tua auto per impostare la temperatura nell'abitacolo tramite l'app MyPeugeot.
  • Manutenzione dei pneumatici: dovresti sempre tenere d'occhio l'usura e la pressione dei tuoi pneumatici. Questo è ancora più importante con un veicolo elettrico, poiché rischi di ridurre notevolmente l'autonomia se non lo fai.

Perché scegliere un veicolo elettrico?

VANTAGGI ECONOMICI

Acquistare un veicolo elettrico è più costoso rispetto all'acquisto di un equivalente veicolo con motore termico. Tuttavia, il costo totale di un veicolo non si limita al solo prezzo di acquisto. A questo, infatti, bisogna aggiungere il carburante, l'assicurazione e la manutenzione del veicolo. Tenendo conto di tutti questi fattori, i veicoli elettrici risultano essere in effetti più economici dei veicoli con motore termico.

In media, i veicoli elettrici consentono di risparmiare il 40% sui consumi e il 30% sui costi di manutenzione rispetto a un veicolo a combustione interna.

Perché scegliere un veicolo elettrico?

VANTAGGI QUOTIDIANI

Vantaggi all'immatricolazione dell'auto

Con un veicolo elettrico puoi beneficiare dell'esenzione parziale o totale dal pagamento del bollo auto, a seconda di dove vivi.

 

Parcheggio gratuito

Molte città francesi favoriscono i veicoli a basse emissioni di CO2. Ad esempio, puoi parcheggiare gratuitamente per 2 ore con il disco verde.

 

Accesso ai centri storici

Non avrai problemi ad accedere alle aree urbane, anche quelle a traffico limitato.

 

Prova sensazioni forti e meravigliose

La coppia costante erogata da un motore elettrico regala una reattività immediata,  creando un ambiente silenzioso e piacevole. 

Un veicolo elettrico è indicato per ogni genere di spostamento?

Le auto elettriche PEUGEOT, come la nuova PEUGEOT e-208 e il nuovo PEUGEOT e-2008, riducono al minimo le emissioni di CO2 ottimizzando tenuta di strada, maneggevolezza, comfort acustico e peso, e regalano così un'esperienza di guida esaltante!

 

L'idea che un'auto elettrica offra prestazioni inferiori rispetto a un veicolo con motore termico non è corretta. Anche se sono silenziosi, i veicoli elettrici non sono meno potenti. Possono raggiungere le stesse velocità dei loro omologhi con motore termico, offrendo allo stesso tempo livelli di comfort senza precedenti, grazie alla silenziosità del motore e alle vibrazioni ridotte. Inoltre, le prestazioni in accelerazione e frenata sono paragonabili a quelle delle corrispettive versioni a combustione interna.

 

Grazie ai servizi offerti da MyPeugeot e Free2Move:

 

•Puoi pianificare il tuo viaggio 100% elettrico, in città o più lontano, utilizzando il servizio   ChargeMyCar per giungere a destinazione in totale sicurezza grazie alla rete di stazioni di ricarica del nostro partner Free2Move.

•Devi affrontare un lungo viaggio? Con il servizio MobilityPass puoi noleggiare un veicolo con motore termico a un prezzo vantaggioso.

Come posso finanziare la mia PEUGEOT elettrica? 

PEUGEOT offre diverse soluzioni per finanziare il tuo veicolo elettrico. Scegli quella più adatta alle tue esigenze.

 

Noleggio a lungo termine

Con il noleggio a lungo termine, puoi avere un veicolo elettrico pagando comode rate mensili. Paghi solo l'uso che ne fai. Il vantaggio principale di questa forma di finanziamento è che comprende vari servizi, come manutenzione, riparazioni in caso di guasti e assistenza.

Diversamente da un contratto di acquisto a riscatto, non è previsto l'acquisto del veicolo alla scadenza del contratto di noleggio a lungo termine.

 

Scopri di più sul noleggio a lungo termine

 

 

Acquisto a riscatto

Con l'acquisto a riscatto puoi avere un veicolo elettrico in cambio di una rata mensile. Oltre a queste rate, pagherai solo per l'effettivo utilizzo dell'auto. 

Al termine del contratto , avrai la possibilità di acquistare definitivamente l'auto pagando la maxirata finale.

 

Scopri di più sull'acquisto a riscatto

 

 

Finanziamento

Acquista il tuo veicolo elettrico con i finanziamenti PEUGEOT e beneficia di una soluzione semplice e flessibile. Puoi scegliere quanto tempo impiegare per rimborsare il finanziamento, così da poter adattare le rate mensili al tuo budget. Puoi persino scegliere la data di prelievo delle rate. Inoltre, la tua nuova Peugeot può essere finanziata fino al 100% del prezzo di acquisto.

 

Scopri di più sui finanziamenti

TROVA I PUNTI DI RICARICA VICINO A TE

APP MYPEUGEOT

Approfitta di servizi personalizzati sincronizzati in tempo reale con il tuo account grazie all'applicazione gratuita MyPeugeot®*:

  • Tieni d'occhio lo stato del tuo veicolo
  • Ricevi assistenza in modo facile e veloce
  • Gestisci manutenzione e assistenza del tuo veicolo.

PER I PROFESSIONISTI

Se sei un lavoratore autonomo, un professionista, un dirigente d'azienda, un gestore di flotte o un utente di auto aziendali, scopri i veicolo elettrici di PEUGEOT, i relativi servizi e le offerte riservate ai nostri clienti business.