210 ANNI PEUGEOT
210 ANNI PEUGEOT

L’ANNIVERSARIO DEI NOSTRI 210 ANNI

Unisciti alle celebrazioni del nostro 210° anniversario e scopri la nostra storia: clicca sulle auto per conoscere i 12 momenti salienti del marchio.

i

210 anni di storia, 210 anni di momenti straordinari.

Non è stato facile sceglierne solo 12.
Immergiti nella nostra storia con 12 video sui momenti decisivi del marchio.

i

 

Armand PEUGEOT

“Non c’è nulla da temere, basta crederci”.

Torniamo al 1882. Tutto ha inizio con un uomo e la sua visione: rivoluzionare i trasporti. Partendo dalla bicicletta e passando poi all’auto, la passione di Armand per tutto ciò che era su ruote e la viva curiosità di fare le cose in modo diverso sono il motore che da sempre spinge PEUGEOT in tutte le epoche.

i

 

PEUGEOT al WRC

Sabbia, fango e polvere: ecco il regno di PEUGEOT per interi decenni.
Dopo aver vinto il Safari Rally nel 1978 e in seguito il Campionato Mondiale Costruttori già al primo tentativo, PEUGEOT ha conquistato il mondo dei rally. Ed è stato solo l’inizio di un lungo elenco di vittorie che ha confermato le prestazioni di PEUGEOT su strada e sugli sterrati, un abbinamento perfetto, forgiato nel fango.

i

 

Le Mans 1993

Cosa c’è di meglio di un primo posto sul podio? Conquistare tutti i posti del podio!
Nel 1993, tre PEUGEOT 905 parteciparono alla mitica 24 Ore di Le Mans. PEUGEOT voleva che fosse una gara memorabile e ci è riuscita. Dopo una gara estenuante e combattuta, le PEUGEOT si sono aggiudicate il primo, secondo e terzo posto sul podio! Nasce così la leggenda   della 24 Ore di Le Mans.

i

 

6 "Auto dell'Anno"

L’impossibile non è un’opzione per PEUGEOT. 
Cos’hanno in comune gli anni 1969, 1988, 2002, 2014, 2017 e 2020? Ognuno è un anno d’oro, in cui PEUGEOT si è aggiudicata il premio di maggiore prestigio nell’industria automobilistica: “L’Auto dell’Anno”. Peugeot l’ha vinto 6 volte, più di qualsiasi altra casa automobilistica.

i

 

Pikes Peak

Una delle salite più epiche, pericolose e selvagge del pianeta.  
Nel 1998 e ’99 la PEUGEOT 406 T16 ha vinto due volte di seguito questa gara internazionale in salita. Il Leone PEUGEOT è tornato a ruggire 25 anni dopo – questa volta con Sébastien LOEB che, non ha solo vinto, ma ha anche infranto il record, stabilendo nuovi standard per questa epica gara sino alle nuvole.

i

 

Type 1, 2, 3

Scopri i precursori di tutte le auto.
Nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi, Armand PEUGEOT decise di presentare la sua prima automobile in assoluto, la Type 1, con motore a vapore. In seguito, furono introdotti i motori a combustione e fecero la loro comparsa anche le Type 2 e Type 3. Nacque così la tradizione Peugeot.

i

 

e-LEGEND

Quando il passato incontra il futuro, nascono le leggende. Presentata come concept car al Salone dell’Auto di Parigi nel 2018, attira le folle con il suo motore completamente elettrico e il look futurista/retro. E non finisce qui. A migliaia firmano una petizione online per chiedere la messa in produzione di questo straordinario prototipo e la e-Legend diventerà presto realtà!

i

 

PEUGEOT 205

Non potrai fare a meno di innamorarti di quest’auto. Più di una comoda berlina o una prima auto indimenticabile, la 205 è una leggenda francese e un’icona di stile. Dal Roland Garros alla vita quotidiana, ha vinto campionati di rally, conquistando il cuore del pubblico dal 1885, con oltre 5 milioni di esemplari venduti in 15 anni.

i

 

PEUGEOT 404

Un numero. Un’auto. Un’icona.
Elegante, moderna e quasi più una dichiarazione di stile che una berlina per la famiglia, la PEUGEOT 404 è stata ideata 60 anni fa a partire dal design all’avanguardia di Pininfarina. Da allora, è stata riproposta in varie versioni, tra cui una super lusso, una decappottabile e una familiare.

i

 

"Les  Charlatans" all'Indy 500

Scopri perché 3 giovani uomini si sono guadagnati un simile appellativo. E come hanno dato una lezione a tutti. Tre giovani piloti di PEUGEOT, Georges Boillet, Jules Goux e Paolo Zuccarelli, avevano un’idea diversa dei motori e decisero quindi di progettare la propria auto da corsa. Crearono la PEUGEOT L76, un’auto da corsa rivoluzionaria, con un motore più leggero ed economico. Al loro debutto, nel 1913, vinsero la Indy 500, diventando i primi europei a riuscire in questa impresa.

i

 

I nostri dipendenti

Molto semplicemente: senza di loro, PEUGEOT non esisterebbe. 
Sono le persone che costituiscono PEUGEOT. Il loro talento e creatività hanno permesso di mantenere viva la visione originale di Armand PEUGEOT di modernizzare l’automobile, conquistando 160 paesi e fornendo la tecnologia e i servizi che spingono PEUGEOT nel futuro.

i

 

401 Eclipse

Scopri l’invenzione che ci ha fatto “toccare” il cielo. Nel 1932, George PAULIN sognava di guidare all’aria aperta, senza la scomodità di un tetto con infiltrazioni. Ebbe l’idea di realizzare un tetto rigido retrattile. PEUGEOT, innamoratasi dell’idea, utilizza da oltre 60 anni i tetti retrattili di PAULIN sulle sue decapottabili.