SITUAZIONE SANITARIA (COVID-19) SCOPRI DI PIÙ

Tecnologia elettrica

Tecnologia elettrica
Tecnologia elettrica

I motori elettrici di Peugeot assicurano una guida fluida e silenziosa, con zero emissioni ed eccellenti caratteristiche di manovrabilità.
I nuovi modelli Peugeot 208 e 2008 sono disponibili anche in versione elettrica.

Tecnologia elettrica

MOTORE ELETTRICO

Compatto e brillante

Motore Peugeot

Il motore elettrico a magneti permanenti eroga una potenza massima di 100 kw / 110 CV ed è in grado di raggiungere 260 Nm di coppia. Vibrazioni ridotte, silenziosità e azzeramento delle emissioni si traducono in uno straordinario piacere di guida. 

Il motore elettrico è affiancato da altri due componenti:

  • Inverter: trasforma la corrente continua fornita dalla batteria in corrente alternata destinata al motore elettrico. L’inverter è collocato tra batteria e motore elettrico.
  • Riduttore di velocità: al posto del cambio, i veicoli elettrici sono dotati di un riduttore di velocità, la cui funzione è adattare la velocità di rotazione del motore elettrico al consueto range di velocità del veicolo.

BATTERIA

Batteria ad alte prestazioni

/image/92/2/peugeot-2008-1906pc-123.638922.jpg

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione (400 V) è il dispositivo di bordo che immagazzina l’energia elettrica. È alloggiata sotto il pianale, così da preservare lo spazio a bordo e il volume di carico. Con 50 kWh di capacità e una potenza massima pari a 100 kW, la batteria offre un’autonomia di percorrenza che arriva a ben 340 km (standard WLTP). La regolazione termica mediante circolazione del liquido di raffreddamento e pompa di calore velocizza il processo di ricarica, ottimizza l’autonomia e incrementa la durata di vita della batteria.

Per la tua tranquillità, la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.

RICARICA

Semplice e veloce

/image/91/9/peugeot-208-1902hm002.638919.jpg

Perfettamente integrato, lo sportello di ricarica si trova sopra il parafango posteriore di sinistra. Disponibile in opzione, il cavo di ricarica può essere posizionato in uno specifico alloggiamento nel bagagliaio.
Una ricarica completa si effettua:

  • In 5 ore con il nostro Wallbox da 22 kW e il caricatore di bordo da 11 kW. Per l’installazione del sistema presso la tua abitazione puoi usufruire delle nostre soluzioni personalizzate.
  • 80% di carica in 30 minuti: grazie alla regolazione termica della batteria, si possono utilizzare caricatori da 100 kW per ottenere l’80% di carica in appena 30 minuti.

In viaggio, a casa o al lavoro, puoi sempre trovare una soluzione di ricarica per il tuo veicolo. Con il servizio Charge My Car, puoi facilmente programmare i tuoi viaggi contando su una vasta rete di stazioni di ricarica pubbliche.

 

SCOPRI DI PIÙ

PIATTAFORMA e-CMP

La nuova piattaforma progettata specificamente per i veicoli

e-CMP

La nuova piattaforma CMP (Common Modular Platform) è stata progettata con l’obiettivo di integrare perfettamente i componenti deputati a ciascuna forma di alimentazione senza compromettere le prestazioni.

GUIDA OTTIMIZZATA

100% elettrica

Peugeot i-Cockpit 3D

PEUGEOT i-Cockpit® 3D 

Scopri il nuovo Peugeot i-Cockpit® 3D sui veicoli elettrici della nostra gamma: con il volante compatto, il quadro strumenti digitale 3D configurabile, l’ampio touchscreen HD da 10’’ con funzione di riconoscimento vocale e i sette tasti stile pianoforte, offre un design ergonomico e intuitivo e un’esperienza di guida tutta nuova. Inoltre, ti permette di personalizzare l’ambiente dell’abitacolo grazie alle luci d’atmosfera disponibili in otto colori.

DRIVE ASSIST

Il nuovo sistema Drive Assist spiana la strada alla guida intelligente e semi-autonoma grazie alle telecamere e ai radar di bordo: il sistema monitora la traiettoria del veicolo e sceglie la posizione nella corsia, regola la velocità di marcia e la distanza di sicurezza e, nei casi in cui si renda necessario, arresta il veicolo per poi provvedere a farlo ripartire automaticamente.

Frenata Rigenerativa

FRENATA RIGENERATIVA

Tirando indietro il comando del cambio, puoi inserire la modalità “Brake” e attivare così il freno motore, che consente di ricaricare la batteria in fase di decelerazione del veicolo. Al rilascio del pedale dell’acceleratore, il motore elettrico genera elettricità.

3 MODALITÀ DI GUIDA

Le tre modalità di guida disponibili – Sport, Normal ed Eco – ti permettono di impostare le tue preferenze al volante in base alle condizioni di utilizzo del veicolo:

  • Sport: la modalità “Sport” privilegia le prestazioni e le emozioni al volante, mettendo a disposizione i massimi livelli di potenza e coppia.
  • Normal: la modalità “Normal” è l’impostazione più adatta all’uso quotidiano del veicolo e privilegia il comfort di marcia.
  • Eco: la modalità “Eco” ottimizza la durata della batteria.

CONNETTIVITÀ COSTANTE

Per una guida in tutta sicurezza

Connettività Peugeot

Grazie ai servizi connessi di Peugeot Connect, puoi configurare il sistema di navigazione 3D, con servizi TomTom® integrati, in modo tale che rilevi in tempo reale la situazione del traffico e segnali potenziali pericoli lungo il percorso. Nelle emergenze o quando hai bisogno di assistenza, il nostro servizio Peugeot SOS & Assistance è a tua disposizione per offrirti interventi di soccorso o assistenza in qualsiasi circostanza. Per farti viaggiare con la massima tranquillità, l’abitacolo integra un pulsante d’allarme collegato al servizio, in aggiunta alle numerose prese USB utili per ricaricare i tuoi dispositivi connessi.

MYPEUGEOT®

In costante contatto con il tuo veicolo

MyPeugeot

Grazie ai servizi offerti dall’applicazione MyPeugeot, puoi gestire in piena autonomia il tuo veicolo elettrico. Tutte accessibili dallo smartphone, le numerose funzioni ti permettono, ad esempio, di gestire a distanza la ricarica della batteria, semplificare gli spostamenti con Free2Move Services, preimpostare la temperatura dell’abitacolo, controllare i dati sul consumo di carburante e accedere a Mobility Pass, che all’occorrenza ti consente di noleggiare un veicolo con motore a combustione.

SCOPRI DI PIÙ