TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

Motori ibridi plug-in Peugeot

Protagonista di ogni rivoluzione tecnologica, PEUGEOT affronta con serenità la transizione energetica, con la convinzione che la tecnologia debba essere ancora e sempre al servizio del piacere della guida.  La tecnologia ibrida plug-in combina un motore elettrico con batteria ricaricabile e un motore a benzina. In questo modo, puoi usufruire di una guida 100% elettrica (fino a 59 km WLTP*) per i brevi spostamenti e della combinazione dei due motori per i viaggi più lunghi.

PEUGEOT offre un'intera gamma di veicoli ibridi plug-in con le nuove 508, 508 SW, 508 Peugeot Sport Engineered, oltre a PEUGEOT 3008 (disponibile anche con trazione integrale: HYBRID4).

 
 
Dati per PEUGEOT 3008 HYBRID4: autonomia in modalità elettrica compresa tra 56 e 59 km a seconda delle dotazioni opzionali montate sulla vettura. L'autonomia può variare in funzione delle effettive condizioni di utilizzo (condizioni climatiche, stile di guida, ecc.).
 
Dati per PEUGEOT 3008 HYBRID4: autonomia in modalità elettrica compresa tra 66 e 69 km a seconda delle dotazioni opzionali montate sulla vettura. L'autonomia può variare in funzione delle effettive condizioni di utilizzo (condizioni climatiche, stile di guida, ecc.). 
 

MOTORE IBRIDO

Combinazione di motore elettrico e benzina


TRANSIZIONI OTTIMIZZATE E IMPERCETTIBILI
Per passare dalla modalità termica all'elettrica e viceversa, il convertitore di coppia delle versioni termiche ha lasciato il posto a una frizione multidisco in bagno d'olio, per supportare un aumento di coppia di 60 Nm e una maggiore reattività.

SOSPENSIONE POSTERIORE ELETTRIFICATA
Sulla versione HYBRID4, l'assale posteriore multi-link è equipaggiato con un motore elettrico da 110 CV/80 KW per realizzare una trazione integrale, senza impattare sull'abitabilità interna.

MOTORE A BENZINA
Il motore 1.6 PureTech è stato riadattato per integrarsi con l’unità elettrica. In questa configurazione, è in grado di erogare 180 CV di potenza nella versione HYBRID e 200 CV nella versione HYBRID4.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO ELETTRIFICATO
Il motore PureTech è abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8. Accoppiato al cambio, un motore elettrico sviluppa 100 CV/80 KW di potenza sull'assale anteriore.

BATTERIA  

Agli ioni di litio

La batteria ad alta tensione è del tipo agli ioni di litio (300 V) e si trova sotto i sedili posteriori su entrambe le versioni, HYBRID e HYBRID4 (4WD). La capacità è compresa tra 11,8 kWh* e 13,2 kWh**.  La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km al 70% della sua capacità di carica.

Per ottimizzare le emissioni di CO2, prediligi la modalità completamente elettrica per i quotidiani spostamenti in città. Puoi raggiungere i 135 km/h in modalità totalmente elettrica prima che il motore termico intervenga.

 

Per 508 e 508 SW ibride plug-in

Per 3008 ibrido plug-in

 


RICARICA

Semplice e veloce

Lo sportello di ricarica si trova sul parafango posteriore sinistroDalla parte opposta rispetto allo sportello del carburante. .

Ricarica in:
 
Meno di 7 ore con una presa standard (3,7 kW, caricabatterie da 8 A).
4 ore con presa potenziata tipo Green'up® (caricabatterie da 3,7 kW, 14 A)
Meno di 1 ora e 45 minuti con Wallbox (caricabatteria da 7,4 kW, 32 A - opzionale)

L'offerta Charge My CarServizio offerto dal nostro partner Free2Move Services.  semplifica la ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche.
 
 

PIACERE DI GUIDA

Per un rinnovato piacere


NUOVA FUNZIONE BRAKE

Il conducente può scegliere di attivare l'esclusiva funzione Brake per rallentare la sua vettura senza premere il pedale del freno. In questo modo, può anche ricaricare la batteria, ad esempio durante la guida in discesa. In modalità Drive, basta tirare indietro la leva de cambio automatico Shift e Park by wire per attivare la modalità Brake.

NUOVA FUNZIONE e-SAVE

Con la funzione e-SAVE, il conducente può accantonare una riserva di energia elettrica da utilizzare all'occorrenza. Questa funzione permette, ad esempio, di mantenere una riserva di energia elettrica da utilizzare per accedere a una zona a traffico limitato.

Dal menu e-SAVE del touchscreen, è sufficiente selezionare la modalità Zero Emission come modalità di guida per passare alla trazione 100%  elettrica.

PEUGEOT i-COCKPIT®

PEUGEOT i-Cockpit® presenta tutte le informazioni rilevanti per la guida proprio nel campo visivo del conducente. Inoltre, è completamente configurabile e personalizzabile.

A destra del quadro strumenti digitale, è presente un misuratore di potenza suddiviso in tre aree:
ECO per ottimizzare i consumi energetici
POWER per una guida più dinamica
CHARGING per i momenti in cui la batteria si sta ricaricando

Ai lati del quadro strumenti sono presenti due indicatori, uno per il carburante, l'altro per la carica elettrica. Sotto gli indicatori è riportata l'autonomia disponibile  in chilometri.

ERGONOMIA FACILE E INTUITIVA

Durante la ricarica, il quadro strumenti digitale mostra l'autonomia recuperata, la velocità di recupero, la velocità di ricarica e il tempo di ricarica rimanente per effettuare una ricarica completa.

Il touchscreen integra anche un menu dedicato all'ibrido plug-in che dà accesso a:
pagina del flusso di energia che illustra lo stato di funzionamento del sistema ibrido
stazioni di ricarica
autonomia nella modalità 100% elettrica
autonomia totale in modalità elettrico+termico

CONNETTIVITÀ MYPEUGEOT®

Rimani sempre connesso alla tua auto

Per offrirti la massima flessibilità, l'app mobile MyPeugeot è stata ulteriormente arricchita. Ora permette di attivare la ricarica a distanza, conoscere l'andamento e lo stato della ricarica del veicolo, pre-climatizzare l'abitacolo o valutare i dati sul consumo di carburante o energia elettrica, ovunque e in qualsiasi momento.