Presa domestica
Come per caricare il tuo smartphone,
è sufficiente collegare il veicolo a una presa da parete convenzionale.
+30 %
di ricarica della batteria di Peugeot e-208.
A casa o al lavoro, con o senza installazioni elettriche speciali, potrai sempre ricaricare il tuo veicolo elettrico.
In una casa monofamiliare, in un condominio, o al lavoro, le nostre soluzioni di ricarica si adattano alle tue esigenze.
In base all'installazione di carica scelta, i tempi di ricarica del tuo veicolo si ottimizzano.
Peugeot ha scelto come partner un leader nel settore dell’elettricità, Enel X.
SCOPRI LE SOLUZIONI DI RICARICA
Quando sei per strada, puoi caricare il tuo veicolo elettrico Peugeot in un punto di ricarica pubblico.
Con il servizio Charge My Car di Free2Move Services, hai a disposizione 4.277 punti di ricarica in Italia e 119.000 in tutta Europa, compatibili con i veicoli elettrici Peugeot.
Più informazioni sul servizio Charge My Car
Per caricare il tuo veicolo, si possono utilizzare due tipi di corrente elettrica. Distinguiamo tra corrente alternata (AC) e corrente continua (DC).
L’energia distribuita dalla maggior parte delle reti pubbliche è alternata. La sua capacità è sufficiente per caricare la tua vettura a casa o in punti di ricarica pubblici. Tuttavia, i tempi di carica dipendono dalla potenza (kW) dei cavi e dalla capacità del trasformatore della vettura.
Per una ricarica rapida, per esempio durante un lungo viaggio, puoi utilizzare una stazione a ricarica rapida dotata di trasformatore che converte la corrente alternata in continua. Simili stazioni di ricarica si trovano frequentemente nelle aree di servizio delle autostrade.
La corrente continua si può usare solo per i veicoli completamente elettrici.
Questi tempi di ricarica vengono forniti unicamente a titolo informativo e possono variare in base a diversi fattori (potenza della stazione di carica, temperatura, ecc.).
I veicoli elettrici Peugeot sono dotati di batteria. La batteria dei veicoli elettrici ha una capacità di 50 kWhi. L'acquisto di un veicolo elettrico garantisce totale tranquillità, la batteria è compresa nel prezzo d'acquisto.
In Peugeot, la vita utile della batteria di un veicolo elettrico è garantita per 8 anni o 160.000 km e fino al 70% della sua capacità di carica. In tutto il periodo di garanzia, Peugeot si impegna alla sostituzione standard delle batterie danneggiate.