SKIP TO CONTENT
TECNOLOGIA ELETTRICA

TECNOLOGIA ELETTRICA

I vantaggi della guida 100% elettrica

I 5 “zeri” per un’esperienza di guida e di viaggio confortevole

0 rumore

0 cambi di marcia

0 vibrazioni

0 emissioni di CO2 durante la guida

0 odori

COME FUNZIONA UN VEICOLO 100% ELETTRICO?

PIATTAFORMA e-CMP

Ottimizzata per la mobilità elettrica

La nuova piattaforma CMP (Common Modular Platform) è stata sviluppata per integrare in modo nativo i componenti specifici delle diverse motorizzazioni senza compromettere le prestazioni.

MOTORE ELETTRICO

Compatto e reattivo

I motori elettrici di PEUGEOT sono sinonimo di zero emissioni, marcia scorrevole e silenziosa e prestazioni eccellenti su strada.

Il motore elettrico a magneti permanenti eroga una potenza massima di 100 kW/110 CV e una coppia di 260 Nm per un piacere di guida ottimale.

Il motore elettrico è coadiuvato da:

•     Un inverter che trasforma la corrente continua della batteria in corrente alternata consumata dal motore.
•     Un riduttore che sostituisce la scatola del cambio per adeguare le velocità di rotazione del motore a quelle dell’auto.

BATTERIA AD ALTE PRESTAZIONI

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione (400 V) accumula l’energia elettrica a bordo. Essendo collocata sotto il pianale, non intacca lo spazio a disposizione di carichi e passeggeri. La batteria ha una capacità di 50 kWh e una potenza massima di 100 kW e consente di raggiungere un’autonomia di 340 km sul ciclo WLTPI valori di autonomia e consumo energetico forniti sono calcolati ai sensi dello standard WLTP, adottato come riferimento per tutti i nuovi veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Tali valori possono variare in funzione delle condizioni d’uso effettive e di vari fattori, quali velocità, impostazioni di riscaldamento dell’auto, stile di guida e temperatura esterna. I tempi di ricarica dipendono da diversi fattori, tra cui potenza del caricatore del veicolo, cavo di ricarica, tipologia e potenza della stazione di ricarica scelta. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo concessionario o visita la pagina https://www.peugeot.fr/marque-et-technologie/wltp.html. Emissioni di CO2 combinate: 0 g durante la guida. .

La regolazione termica tramite circolazione di liquido e pompa di calore si traduce in una ricarica ultra rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata.

Per viaggiare senza pensieri, la batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.Il contratto di manutenzione prevede che il cliente possa richiedere un certificato attestante la capacità della batteria, utile in caso di rivendita del veicolo. 

UNA GUIDA ANCORA PIÙ ENTUSIASMANTE

100% elettrica


FRENATA RIGENERATIVA

Attivando la modalità Brake, il freno motore ricarica la batteria in fase di decelerazione.

3 MODALITÀ DI GUIDA

 

• Sport: priorità alle prestazioni e alle sensazioni.
• Normal: per l’uso quotidiano e il massimo comfort.
• Eco: per prolungare la durata della batteria. 

Vuoi saperne di più sul mondo dei veicoli elettrificati?