Peugeot Electric Experience

PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE

La rivoluzione della mobilità targata Peugeot è iniziata con la Peugeot Electric Experience, il Roadshow che porta il futuro dell’elettrico nelle principali piazze italiane e negli showroom Peugeot.

Potrai trovare tutte le risposte sulla nuova mobilità elettrificata e provare la gamma electric e Plug-in Hybrid Peugeot. Inoltre, scoprirai in anteprima il nuovo volto del Brand con Nuova 308 Plug-in Hybrid.

PIAZZA GAE AULENTI

La rivoluzione della mobilità è a Milano. Ti aspettiamo all'IBM Studios in Piazza Gae Aulenti, per diventare protagonista della Peugeot Electric Experience e vivere un'esperienza unica insieme a noi. Scoprirai in anteprima la Nuova 308 Plug-in Hybrid, il primo modello che porterà la Nuova Brand Identity sulle strade di tutta Italia.
Inoltre, risponderemo a tutte le tue domande sull’elettrico e potrai provare tutta la gamma elettrificata con test drive dedicati. Infine, avrai anche la possibilità di raccontare le tue sensazioni ai microfoni di Radio 105.

SEGUI LA PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE

La Peugeot Electric Experience non si ferma a Milano e prosegue nelle principali piazze italiane, dove potrai provare la gamma 100% electric Peugeot con Nuova e-208 e Nuovo SUV e-2008 e la gamma Plug-in Hybrid con Nuovo SUV 3008 Plug-in Hybrid, 508 Plug-in Hybrid e 508 SW Plug-in Hybrid.

In più, continueremo a mostrare in anteprima anche il nuovo volto della Casa del Leone con Nuova Peugeot 308 Plug-in Hybrid.

Per tutta la durata dell’experience, scoprirai le risposte a tutte le tue domande sul mondo dell’elettrico e potrai raccontare le tue sensazioni di guida ai microfoni di Radio 105.

 

 

          SCOPRI TUTTE LE RISPOSTE SULL'ELETTRICO

 

 

QUAL È L'AUTONOMIA DI UN'AUTO ELETTRICA?

Fino a 340km

L’autonomia delle auto elettriche Peugeot arriva fino a 340km per una e-208 con una guida normale, e può essere anche superiore in caso di guida in modalità ECO.

Esattamente come per il modello termico l’autonomia varia in base allo stile di guida. 

100% elettrico e Plug-in Hybrid sono la stessa cosa?

 


No, entrambe le tecnologie fanno parte della categoria “con la spina” e permettono di ridurre drasticamente le emissioni di CO2, fino a un valore pari a 0 e di disporre di un’autonomia superiore ai 300 km, come nel caso delle vetture elettriche.

Il modello Plug-in Hybrid invece abbina al motore elettrico un motore termico benzina. I due propulsori agiscono con effetto combinato per far circolare il veicolo in modalità Hybrid, riducendo drasticamente le emissioni di CO2. Anche per le vetture Plug-in Hybrid è disponibile la modalità 100% elettrica con un range di autonomia inferiore.

Entrambe queste offerte sono l’espressione più avanzata della tecnologia attualmente disponibile di elettrificazione applicata alla mobilità.

Le auto elettriche hanno un design poco accattivante?



Non per Peugeot, che ha sposato il tema del “POWER OF CHOICE”: i nostri modelli elettrificati sono i medesimi disponibili con motorizzazioni termiche: nessun compromesso in termini di design, tecnologia, qualità costruttiva e spazio a bordo. Solo la presenza di alcuni elementi distintivi evidenziano in modo discreto l’appartenenza all’universo elettrico, conferendo ancora maggiore esclusività a ogni modello.

Con l’elettrico non si pagano le strisce blu e posso accedere sempre alla ZTL?

 

 

Vero!
Molti Comuni escludono il pagamento della sosta nelle strisce blu e garantiscono l’accesso alle ZTL per le vetture elettriche.

È necessario consultare sempre le normative locali in materia.

 

La batteria di un’auto elettrica è garantita?

 

, i veicoli elettrici o Plug-in Hybrid Peugeot beneficiano di una garanzia estesa sulla batteria di trazione: se è in grado di stoccare una quantità di energia superiore o pari al 70% del suo valore di riferimento a nuovo, è garantita per un periodo di otto (8) anni o centosessantamila (160.000) km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo, impregiudicata la durata della garanzia legale.

A causa delle batterie ho meno abitabilità interna e spazio di bagagliaio in un’auto elettrica Peugeot?


Assolutamente no
: le batterie sono poste al di sotto del pianale della vettura e sotto la seduta dei sedili posteriori.

Nessuna perdita di spazio o rinunce estetiche nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Guidare un’auto elettrica è poco emozionante?

 

Tutt’altro! L’elettrico offre una esperienza di guida inedita ed entusiasmante, confortevole e briosa allo stesso tempo, grazie alla silenziosità di marcia e alla coppia subito disponibile. Un’esperienza dalla quale sarà difficile tornare indietro una volta provata.

La tecnologia ibrida e ibrida Plug-in sono la stessa cosa?

 

No, Plug-in Hybrid è una tecnologia Hybrid con la possibilità di ricarica tramite una sorgente elettrica esterna: questo lo differenzia profondamente dalla tecnologia “Full Hybrid”, che non potendo essere ricaricata dall’esterno non è in grado di offrire un’autonomia di guida in full electric, se non per pochi km e a velocità ridotte.

Al contrario, il Plug-in Hybrid Peugeot offre fino a 59 km di autonomia in full electric, oltre ad una guida in modalità Hybrid con la potenza combinata del motore elettrico ed il motore termico Puretech benzina.

Esiste un solo tipo di ricarica?

 

No. Un’auto elettrica può essere caricata presso un punto di ricarica domestico o pubblico. In ambito domestico, tramite il normale impianto elettrico di casa e la presa Schuko da 1.8 kW, la quale però non offre tempi di ricarica ottimali. È consigliata l’installazione di una WallBox da 7,4 kW in garage, che garantisce il 100% di ricarica in sole 7,5 ore.

Peugeot, con l’acquisto di un’auto elettrica, offre in omaggio la Wallbox e 6 mesi di ricariche illimitate.

Con la ricarica tramite colonnine pubbliche si può inoltre accedere a ricariche ancora più rapide, attraverso la corrente trifase fino a 22kw o addirittura con le colonnine FastCharge a corrente continua (80% della carica in solo mezz’ora).