IBRIDE PLUG-IN

AUTO IBRIDE PLUG-IN PEUGEOT

Scopri un nuovo modo di guidare grazie alle ibride plug-in di PEUGEOT. Le ibride plug-in sono versatili e permettono di affrontare lunghi viaggi.
Passa alla modalità completamente elettrica in un istante e percorri fino a 59 km con zero emissioni. Completa di modelli berlina, station wagon o SUV, la nostra gamma di vetture ibride plug-in soddisfa tutte le tue esigenze combinando un design innovativo, prestazioni ecologiche e tecnologia all'avanguardia, senza mai scendere a compromessi.

I VANTAGGI DELL'IBRIDO PLUG-IN

FACILITÀ D'USO

Semplifica la tua vita con le auto ibride plug-in:

  • Ricarica veloce e intuitiva
  • Gli schermi di bordo mostrano informazioni in tempo reale sul tuo viaggio
  • L'app MyPeugeot facilita la gestione a distanza di alcune funzioni
  • Libertà in viaggio: tutta la libertà di andare dove vuoi
*Consumo medio di carburante di 2,2 l/100 km – Valori stimati forniti solo a titolo indicativo e soggetti a conferma da parte di WLTP

PIACERE DI GUIDA

Scopri nuove sensazioni di guida grazie alla modalità completamente elettrica delle vetture ibride plug-in PEUGEOT:
  • Guida fluida e senza scossoni
  • Ottima accelerazione grazie alla coppia massima subito disponibile
  • Motore silenzioso
  • Vibrazioni ridotte
  • Libertà in viaggio: un'autonomia fino a 59 km in modalità completamente elettrica.

LA GAMMA IBRIDA PLUG-IN

SCOPRI IL SUV PEUGEOT 3008 HYBRID E HYBRID 4

Grazie al suo intelligente design modulare, il SUV PEUGEOT 3008 HYBRID può adattarsi a ogni tua esigenza prima di partire per la prossima avventura.
Questo modello ibrido è disponibile sia a trazione anteriore che a trazione integrale, per garantire un controllo ottimale del veicolo, indipendentemente dalla strada che percorrerai.
 
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI PEUGEOT 508 HYBRID

Con il suo stile sportivo, l'ammiraglia PEUGEOT 508 HYBRID fastback è una compagna indispensabile per gli spostamenti di tutti i giorni. Passa alla modalità completamente elettrica per muoverti liberamente in città e sfrutta al massimo il motore termico per i viaggi più lunghi.

 
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI PEUGEOT 508 SW HYBRID

Combinando design sportivo, interni lussuosi e tanto spazio a bordo, l'ammiraglia PEUGEOT 508 SW HYBRID station wagon sarà la tua compagna di viaggio ideale. Sfrutta al massimo il suo impressionante bagagliaio e la modalità elettrica.
 
SCOPRI DI PIÙ

MOTORE IBRIDO PLUG-IN

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO

Le vetture ibride plug-in di PEUGEOT sono equipaggiate con una batteria agli ioni di litio. L'autonomia di un'auto ibrida in modalità completamente elettrica può raggiungere i 59 km WLTP. La batteria ad alta tensione è installata sotto i sedili posteriori.

La funzione e-SAVE permette di impostare una riserva di energia elettrica10 km, 20 km o l'intera carica della batteria  sulla tua ibrida pug-in. Potrai utilizzare questa riserva quando lo desideri durante il tuo viaggio, soprattutto nelle aree a traffico limitato.
 
MOTORE

Un'auto ibrida plug-in combina un motore termico, uno o due motori elettriciPer il SUV PEUGEOT 3008 HYBRID4  e una batteria.

Le vetture ibride plug-in di PEUGEOT sono equipaggiate con il nuovo cambio automatico elettrico a 8 rapporti e-EAT8.

Il SUV PEUGEOT 3008 è disponibile con 4 ruote motrici.
 

MODALITÀ DI GUIDA

Scopri nuove sensazioni di guida prendendo il meglio di due mondi: elettrico e termico. Le vetture ibride plug-in PEUGEOT offrono fino a quattro modalità di guida esclusiveè possibile utilizzare solo una modalità per volta  per adattarsi al meglio alle tue esigenze.
Il recupero di energia in frenata e decelerazione è disponibile in tutte le modalità di guidain media, il 90% dell'energia della frenata viene recuperata dalla batteria .

MODALITÀ ELETTRICA

Questa è la modalità predefinita per le vetture ibride plug-in di    PEUGEOTall'accensione del veicolo, a condizione che la batteria sia carica . Sfrutta al massimo la modalità ELECTRIC per approfittare di tutti i vantaggi della mobilità elettrica, come la silenziosità, le zero emissioni di CO2 e il rispetto per l'ambiente.

MODALITÀ IBRIDA

La modalità HYBRID ti permette di guidare in modalità elettrica o a combustione a seconda del tuo stile di guida e del tipo di strada che stai percorrendo. Con questa modalità automatica puoi coniugare i vantaggi dei motori elettrico e termico, ottimizzando l'uso dell'energia elettrica.

MODALITÀ SPORT

Sfrutta tutta la potenza e la coppia motrice che un veicolo ibrido plug-in può offrire. La modalità Sport somma la potenza delle due modalità di alimentazione per ottenere il massimo dalla tua ibrida plug-in. La potenza massima combinata del SUV Peugeot 3008 HYBRID4 può raggiungere ben 300 CV.

MODALITÀ COMFORT

Questa modalità permette di aggiungere alla modalità HYBRID il comfort delle sospensioni controllatesolo con AMVAR (sospensioni controllate). Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione  .
Le sospensioni controllate assicurano una migliore tenuta di strada, una maggiore trazione e un comfort ottimale.


TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

FRENATA RIGENERATIVA

Sfrutta il freno motore per recuperare energia in frenata e in decelerazione. Grazie alla frenata rigenerativa, la batteria della tua vettura ibrida plug-in Peugeot si ricarica parzialmente, prolungando l'autonomia.

 
EMISSIONI DI CO2

Il motore ibrido plug-in contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 a meno di 49 g/km (WLTP). In modalità completamente elettrica, non ci sono emissioni di CO2 durante la guida.

 
CONSUMO DI CARBURANTE

Il consumo medio di carburante di un'auto ibrida è di 2,2 l/100 km (WLTP), con un risparmio medio del 40% rispetto a una versione con il solo motore termico.

 

COME RICARICARE LA TUA IBRIDA PLUG-IN

Le vetture ibride plug-in di PEUGEOT sono state progettate per rendere facile e pratica la ricarica.  Lo sportello di ricarica si trova sul parafango posteriore sinistro del veicoloSimmetrico rispetto al tappo del carburante . Una volta che la tua auto è carica, puoi riporre il cavo di ricarica in uno apposito spazio sotto il pavimento del bagagliaio. Mentre il tuo veicolo ibrido plug-in è collegato e in carica, una luce colorata cangiante indica che la ricarica è in corso. Il tempo di ricarica dipende dalla potenza nominale della spina e del punto di ricarica.

Per massimizzare l'uso della modalità elettrica, i veicoli ibridi plug-in Peugeot offrono varie soluzioni di ricarica.

 

RICARICA PRIVATA

Ricarica la tua ibrida plug-in a casa o al lavoro.

RICARICA ALLE STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

Ricarica la tua vettura ibrida in zona utilizzando i punti di ricarica pubblici. Con il servizio Charge My Car di Free2Move, puoi avere accesso a oltre 130.000 in tutta Europa.


Trovali tramite il sistema di navigazione del tuo veicolo e scegli il nostro pass di ricarica Free2Move ServicesPass Free2Move Services (a pagamento)  per avere accesso a una vasta rete di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa.

CONSIGLI PER UNA GUIDA ECOLOGICA

GUIDA IN MODO REGOLARE

Per evitare inutili sprechi di energia, regola la tua andatura in modo da evitare strappi, accelerazioni e frenate frequenti e repentine.
In autostrada, modera la velocità, in quanto le alte velocità possono ridurre drasticamente l'autonomia del tuo veicolo ibrido.

SFRUTTA LA MODALITÀ BRAKE

Anziché utilizzare continuamente il pedale del freno, sfrutta il freno motore con la funzione Brake, che genera energia e ricarica la batteria durante frenate e decelerazioni.

APPROFITTA DELLA PRECLIMATIZZAZIONE

Mentre la tua vettura è in carica, approfitta della pre-climatizzazione per limitare l'energia assorbita dagli impianti di riscaldamento o raffrescamento dopo la partenza. Il riscaldamento o il raffreddamento dell'auto durante la ricarica non influisce sull'autonomia.

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

È essenziale prendersi cura dei pneumatici, indipendentemente dalla motorizzazione della propria auto. Le auto ibride plug-in riducono il consumo di energia, ma pneumatici non idonei o a pressioni errate lo aumentano notevolmente, oltre ad essere estremamente pericolosi.

ACQUISTA UN VEICOLO IBRIDO PLUG-IN PEUGEOT

Peugeot ti offre diverse modalità di finanziamento per il tuo veicolo ibrido plug-in. Scegli quella più adatta alle tue esigenze.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Il noleggio a lungo termine ti permette di avere un'auto ibrida in cambio di un canone mensile. Il vantaggio principale di questa forma di finanziamento è che comprende vari servizi, come manutenzione, riparazioni in caso di guasti e assistenza.
E al termine del contratto, non sarai costretto ad acquistare la vettura.
 
SCOPRI DI PIÙ
ACQUISTO RATEALE
Con l'acquisto rateale puoi avere un veicolo ibrido in cambio di una rata mensile. Oltre a queste rate, pagherai solo per l'effettivo utilizzo dell'auto. Al termine del contratto, avrai la possibilità di acquistare definitivamente l'auto pagando la maxirata finale.
 
SCOPRI DI PIÙ
FINANCE

Acquista il tuo veicolo ibrido plug-in con i finanziamenti Peugeot e beneficia di una soluzione semplice e flessibile. Puoi scegliere quanto tempo impiegare per rimborsare il finanziamento, così da poter adattare le rate mensili al tuo budget. Puoi persino scegliere la data di prelievo delle rate. Inoltre, la tua nuova Peugeot può essere finanziata fino al 100% del prezzo di acquisto.

 
SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI PEUGEOT

Grazie ai servizi offerti da MyPeugeot e Free2Move, scoprirai un livello del tutto nuovo di indipendenza nella gestione della tua Peugeot ibrida plug-in.
COMANDI A DISTANZA
Controlla e pianifica la ricarica della tua ibrida plug-in fuori dalle ore di punta, direttamente dal tuo smartphone. Puoi anche regolare la temperatura a bordo.

 
SCOPRI DI PIÙ
CHARGEMYCAR CON FREE2MOVE SERVICES
Pianifica il tuo viaggio a zero emissioni in modo da arrivare a destinazione in sicurezza, grazie al pianificatore di percorso e alla rete di stazioni di ricarica del nostro partner Free2Move.

Oltre ai servizi specifici per vetture ibride plug-in, offriamo anche una gamma di servizi che miglioreranno la tua esperienza di guida.

 
FREE2MOVE SERVICES SCOPRI DI PIÙ SUI SERVIZI CONNESSI
APP MYPEUGEOT

Approfitta dei servizi su misura in tempo reale sincronizzati con il tuo account grazie all'app gratuita MyPeugeotDisponibile a seconda del paese :

  • Tieni d'occhio lo stato del tuo veicolo (dati di guida, posizione).
  • Ricevi assistenza in modo facile e veloce
  • Gestisci la manutenzione e l'assistenza della tua vettura.
 
SCOPRI L'APP MYPEUGEOT

PER I PROFESSIONISTI

Se sei un lavoratore autonomo, un professionista, un dirigente d'azienda, un gestore di flotte o un utente di auto aziendali, scopri i veicolo ibridi plug-in di Peugeot, i relativi servizi e le offerte riservate ai nostri clienti business.
 
 
*Per caricare completamente una Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID
**disponibile come opzione: Caricabatterie da 7,4 kW e cavo Mode 3 opzionali


ALTRE DOMANDE SUI VEICOLI IBRIDI PLUG-IN

Auto ibrida plug-in o elettrica: quale scegliere?

A conti fatti, un veicolo ibrido non è né migliore né peggiore di un veicolo elettrico. Per decidere quale veicolo a basse emissioni faccia al caso tuo, devi prendere in considerare le tue abitudini di guida e le tue specifiche esigenze.
Un veicolo elettrico è l'opzione migliore se ti sposti quotidianamente per brevi tratti in città.
Invece, se sei abituato a percorrere regolarmente lunghe distanze, un veicolo ibrido è probabilmente la scelta migliore. I veicoli ibridi plug-in ti permettono di viaggiare in modalità completamente elettrica o in modalità ibrida, il che significa che puoi alternare la guida completamente elettrica al motore termico a seconda delle circostanze.

Come ricaricare la tua ibrida plug-in

Le vetture ibride plug-in di PEUGEOT combinano in un solo mezzo i vantaggi di un'auto con motore termico e di un'auto elettrica.
Un'auto ibrida sfrutta due fonti di alimentazione: un motore termico e uno o due motori elettrici con una batteria e una presa per la ricarica esterna. La differenza tra un'auto full hybrid e un'auto ibrida plug-in è che quest'ultima può essere collegata a una fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria e percorrere fino a 50 km in modalità elettrica, nel caso dei modelli PEUGEOT, anziché solo 2 o 3 km dei modelli non ricaricabili.
Un veicolo ibrido permette di alternare modalità completamente elettrica, ibrida e motore termico. In questo modo, puoi adattare la tua modalità di guida in base alla strada che devi percorrere.

 

I veicoli ibridi plug-in emettono meno CO2 rispetto ai veicoli con motore termico?

Grazie alla sua batteria, un'auto ibrida plug-in può percorrere molti chilometri in modalità elettrica, senza emettere CO2. Per ottimizzare le emissioni di CO2, prediligi la modalità completamente elettrica per i quotidiani spostamenti in città. Per questo, dovrai ricaricare regolarmente la batteria della tua vettura ibrida per poter sfruttare il motore elettrico.
Ricorrendo a determinate tecniche di guida ecologica in modalità HYBRID, puoi ottimizzare l'autonomia della tua auto in modalità elettrica e ridurre così le emissioni totali di CO2.