Nuova 308 SW

IL NUOVO VOLTO DI PEUGEOT 

Potenza
110 / 130 CV

Emissioni di CO2
a partire da 115 g/km

PEUGEOT 308 SW HYBRID e 308 SW: Station wagon con motore endotermico o ibrida plug-in

Dimentica gli stereotipi e goditi ogni momento al volante della Nuova PEUGEOT 308 SW.
Lasciati ispirare dal suo stile originale ed espressivo e dalle nuove tecnologie di cui è dotata, studiate per esaltare l’esperienza a bordo.
Scopri la filosofia Power of ChoiceLa libertà di scegliere tra motori benzina, diesel o e di usufruire di servizi di assistenza dedicati.   di PEUGEOT, ovvero la possibilità di scegliere liberamente l’alimentazione ideale per la tua Nuova PEUGEOT 308 SW: benzina, diesel o ibrida plug-in.

 

 

Scarica il listino di Nuova 308 SW Hybrid e Nuova 308 SW

 

 

UNA STATION WAGON DI CARATTERE E SICURA DI SÉ


Con il nuovo stemma della Casa raffigurante la testa del Leone, al centro della griglia verticale, la Nuova PEUGEOT 308 SW ha una presenza vigorosa, messa in risalto dal cofano allungato e dal parabrezza arretrato.
Le proporzioni audaci, lo stile espressivo e il design grintoso, ma al contempo sensuale, rivelano una personalità decisa e originale, pronta a sfidare gli stereotipi senza rinunciare a praticità e modularità.
Indicativa di una corporatura compatta e al tempo stesso generosa, la silhouette filante disegna linee atletiche e feline, evidenziate con eleganza dagli accenti cromati, dalla raffinata firma luminosa e dal nuovo simbolo del Leone.

 
 

GRUPPI OTTICI ELEGANTI

 

 

La nuova compatta 308 SW sfoggia la raffinata firma luminosa del brand, ridisegnata con fari Full LEDFari Full LED con tecnologia Matrix LED di serie sulle versioni GT e GT PACK. Fari LED sugli altri allestimenti. che integrano la tecnologia Matrix LEDRegolazione automatica dell’orientamento dei fari, che consente di guidare con gli abbaglianti nella maggior parte delle circostanze. di PEUGEOT, garanzia di una guida notturna più sicura e agevole.
Le luci diurne a forma di artiglioLe luci diurne si accendono automaticamente non appena si avvia la vettura. sottolineano ulteriormente l’aspetto felino della vettura. 

 

PROFILO E VOLUMI

Il profilo atletico e distintivo della nuova station wagon PEUGEOT 308 presenta linee aerodinamiche e un posteriore muscoloso, a suggerire il generoso spazio di caricoVolume bagagliaio: 608 litri con i sedili posteriori in posizione e 1.653 litri con i sedili abbattuti, a seconda della versione. La funzione Magic Flat consente di abbassare i sedili posteriori nel vano del bagagliaio per creare una superficie di carico completamente piatta. . L’accesso “hands-free”Di serie, in opzione o non disponibile a seconda della versione.  al bagagliaio ti permette di aprire e chiudere il portellone motorizzato con un semplice movimento del piede.
Le eleganti barre al tetto in nero lucidoDi serie sulle versioni GT e GT Pack. esaltano le lunghe e fluide linee della carrozzeria.

TETTO PANORAMICO

Trasforma ogni tuo spostamento in un piacevole viaggio: il tetto panoramicoDisponibile in opzione sulle versioni GT e GT Pack. della Nuova PEUGEOT 308 SW ti permette di ammirare ogni paesaggio che incontri, oltre a inondare di luce l’abitacolo.

IL NUOVO LOGO DI PEUGEOT

Il nuovo stemma nero e argento, con al centro l’iconica testa di leone del brand, campeggia sulla griglia del radiatore, sui paraurti anterioriDi serie sulle versioni GT e GT Pack.  e in coda, conferendo un tocco contemporaneo alla carismatica silhouette della vettura. Il nuovo logo rappresenta la qualità e l’identità senza tempo del brand, oltre a simboleggiare i 210 anni di storia e innovazione di una casa automobilistica al servizio di chi ricerca un’esperienza di guida sempre più raffinata.

IRRESISTIBILE ANCHE IN CODA

In coda, i gruppi ottici 3D Full LED, a tre fasce luminoseDi serie sulle versioni GT e GT Pack. , evidenziano il carattere tecnologico e moderno della Nuova PEUGEOT 308 SW. Perfettamente integrati, mettono in risalto il possente posteriore della vettura, ora ancora più aerodinamico grazie alla linea ribassata del tetto e all’allineamento tra abitacolo e passaruota.
L’ampia scelta di cerchi in lega, con pneumatici di classe A e A+I pneumatici di classe A e A+ migliorano l’efficienza di guida e riducono i consumi di carburante. A seconda del mercato. selezionati per le eccellenti caratteristiche di efficienza e performance, conferma l’indole atletica della nuova station wagon PEUGEOT 308.

RICCHE DOTAZIONI TECNOLOGICHE PER UN’ESPERIENZA A BORDO INTUITIVA E COINVOLGENTE

 

Prendi il comando del nuovo PEUGEOT i-Cockpit®, facile da usare, intuitivo e super connesso.
Il sistema, funzionalità di punta per la sicurezza e la qualità di vita a bordo dei veicoli del brand, è stato completamente riprogettato per offrire a tutti gli occupanti migliori caratteristiche ergonomiche, stilistiche e tecnologiche.
PEUGEOT i-Cockpit® è dotato di un nuovo volante, compatto nelle dimensioni, straordinariamente manovrabile e riscaldabileFunzione riscaldamento: di serie, in opzione o non disponibile a seconda della versione. , di un display digitale in posizione rialzata, e di un touchscreen centrale con l’innovativo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect, per offrire a guidatore e passeggeri un’esperienza di viaggio unica, del tutto personalizzabile in base a interessi e preferenze.

 

 

LE NUOVE REGOLE DELLA CONNETTIVITÀ A BORDO

Assolutamente innovativo in fatto di connettività di bordo, il nuovo touchscreen capacitivo HD da 10”, abbinato alla nuova tecnologia di infotainment PEUGEOT i-Connect, offre un’esperienza in tutto e per tutto personalizzata:

- interfaccia facile da usare quanto uno smartphoneScorrimento “touch” delle pagine, widget, scorciatoie, ecc. 
- visualizzazione multi-finestraLo schermo centrale multi-connesso da 10” visualizza contemporaneamente fino a tre finestre (navigazione, infotainment, dati sul veicolo, informazioni di viaggio, ecc.)  
- gestione dei profiliPossibilità di gestire il proprio profilo personale, salvando le impostazioni preferite per la visualizzazione e la configurazione (fino a otto profili utente)
- funzione wireless MirrorscreenLa funzione Mirrorscreen consente di duplicare le app dello smartphone, purché compatibili, sullo schermo centrale. Disponibile di serie. 
- possibilità di collegare via Bluetooth fino a due smartphone contemporaneamenteChiamate, contenuti multimediali Ogni i-toggle è una scorciatoia “touch” personalizzabile per accedere a una funzione del quadro di comando (impostazioni clima, rubrica telefonica, radio, app preferite, ecc.). Disponibile di serie a partire dall’allestimento ALLURE.  
- nuovi i-toggle PEUGEOT, assegnabili alle operazioni più frequentiDisponibili a seconda del mercato, i servizi TomTom® mostrano al guidatore le informazioni più importanti in tempo reale: condizioni del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerche locali e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi nazionali). Questi servizi sono compresi per 3 anni, dopodiché è possibile rinnovare l’abbonamento online (a pagamento).

Navigazione sempre connessa per viaggiare sereniDisponibili a seconda del mercato, i servizi TomTom® mostrano al guidatore le informazioni più importanti in tempo reale: condizioni del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerche locali e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi nazionali). Questi servizi sono compresi per 3 anni, dopodiché è possibile rinnovare l’abbonamento online (a pagamento). , con riconoscimento vocale, aggiornamento automatico delle mappe TomTom®, informazioni in tempo reale sul traffico e segnalazione delle zone di pericolo con i servizi TomTomLo schermo centrale multi-connesso da 10” visualizza contemporaneamente fino a tre finestre (navigazione, infotainment, dati sul veicolo, informazioni di viaggio, ecc.) .

QUADRO STRUMENTI HEAD-UP

Grazie al display digitale da 10 pollici, collocato in posizione rialzata, le informazioni di guida sono comodamente visualizzabili senza che si debba distogliere lo sguardo dalla strada. Compatto nelle dimensioni, il nuovo volante offre un’ottima manovrabilità e mette a disposizione i comandi Il volante è dotato di comandi e leve che agevolano l’accesso alle impostazioni di visualizzazione, allo schermo centrale e alle principali funzioni della vettura (navigazione, radio, telefono, sistemi di assistenza alla guida, ecc.).   che servono a configurare le modalità di visualizzazione del display e dello schermo centrale. 

Sull’allestimento GT, il display digitale 3D mostra prioritariamente le informazioni più importanti con una visualizzazione olografica in primo piano, per renderle facilmente leggibili.

NUOVA CONSOLE CENTRALE

Con il suo elegante e pratico design, la nuova console centrale ospita il nuovo  selettore per la trasmissione automatica a 8 rapporti EAT8A seconda del motore. La nuova PEUGEOT 308 SW può anche essere equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti., oltre al nuovo climatizzatore, più efficiente e compatto.
Tutti i controlli dinamici della vettura si trovano a portata di mano, sul lato guida.
 
Senza una vera e propria leva del cambioIn caso di motorizzazioni abbinate alla trasmissione automatica EAT8., la console ha molto più spazio da dedicare alle soluzioni portaoggettiA seconda del motore. La nuova PEUGEOT 308 SW può anche essere equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti. e al caricabatterie wirelessDue portabicchieri e fino a 14 litri di spazio portaoggetti. per gli smartphone.

 

INTERNI CONFORTEVOLI

Ridisegnata con una linea più lunga e ribassata, la Nuova PEUGEOT 308 SW ha trovato l’equilibrio perfetto tra praticità e abitabilità per tutti i passeggeri.

Dai comodi sedili anteriori certificati AGRAktion Gesunder Rücken: ente tedesco che certifica l’ergonomia dei sedili secondo criteri di medicina posturale. Di serie, in opzione o non disponibile a seconda della versione. , riscaldabiliDisponibile di serie o in opzione a seconda delle versioni. e massaggiantiI sedili massaggianti hanno otto tasche pneumatiche e offrono cinque programmi di massaggio. Di serie, in opzione o non disponibile a seconda della versione., si apprezzano la qualità delle finiture e la bellezza dei materiali selezionati con cura per le decorazioni e i rivestimentiDi serie, in opzione o non disponibile a seconda del modello. Pelle e altri materiali: per maggiori dettagli sui rivestimenti in pelle, consulta le specifiche tecniche disponibili presso il tuo concessionario o sul sito PEUGEOT del tuo paese. , come il pregiato tessuto chiné, le maglie tecniche, l’Alcantara®, la pelle goffrata o la nappa tinta.

OLTRE IL BENESSERE

Respira a pieni polmoni a bordo della tua vettura grazie al sistema Clean CabinPurificatore d’aria per l’interno dell’abitacolo. Disponibile di serie sulle versioni GT e GT Pack, a seconda del mercato. , che provvede a filtrare l’aria dell’abitacolo per garantirne la qualità.

Imposta l’atmosfera in base alle tue preferenze e al tuo stato d’animo grazie alle otto diverse opzioni di illuminazioneDisponibile di serie a partire dall’allestimento ALLURE .

Infine, goditi l’acustica dell’eccellente impianto audio hi-fi FocalFocal® è un brand francese leader al mondo nel settore degli impianti hi-fi. Disponibile in opzione o non disponibile a seconda del modello. , con 10 altoparlanti, nuovo amplificatore a 12 canali e sistema di elaborazione digitale del suono ARKAMYS, per un’esperienza di ascolto all’insegna di un sound puro e sofisticato.

POWER OF CHOICE

LA SCELTA PERFETTA

Lasciati sedurre dalla tua Nuova PEUGEOT 308 SW e scopri il piacere di poter scegliere il tipo di alimentazione più adatto alle tue esigenze:

- Con il modello ibrido plug-in, ritrovi la libertà di circolare ovunque, anche nelle zone a traffico limitato delle città.
- Se opti per l’alimentazione a benzina o diesel, puoi scegliere tra le potenti ed efficienti motorizzazioni Euro 6d, tutte dotate di funzione Stop&Start.

SERVIZI CHE AGEVOLANO LA TUA TRANSIZIONE ENERGETICA

Semplifica i tuoi spostamenti e la gestione della tua vettura ibrida plug-in grazie a una vasta gamma di servizi studiati per agevolare la tua transizione energetica: PEUGEOT Easy-ChargePEUGEOT Easy-Charge facilita l’accesso alle varie soluzioni di ricarica, a casa o al lavoro. Il servizio è supportato dalla soluzione Free2Move, che permette di accedere a una rete di oltre 220.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. e PEUGEOT Easy-CarePEUGEOT Easy-Care offre formule di assistenza e supporto. Consente, inoltre, di richiedere il certificato di capacità della batteria, utile in caso di rivendita della vettura.  .

Viaggia sereno con la app MyPeugeot gratuita, che ti consente di gestire a distanza la ricarica della batteria o di preimpostare la temperatura a bordo della tua Nuova PEUGEOT 308 SW.

 

 

TECNOLOGIA
GUIDARE È PIÙ CHE MAI UN PIACERE

Goditi tutta la manovrabilità, la facilità e il piacere di guida della tua nuova station wagon PEUGEOT 308 SW.
Scopri i vantaggi della guida semi-autonoma, frutto della combinazione tra cruise control adattivoDi serie, in opzione o non disponibile, a seconda della versione. con funzione Stop& GoCon trasmissione automatica EAT8  e sistema di prevenzione dell’invasione di corsia Lane Keep AssistDi serie, in opzione o non disponibile, a seconda della versione. .

La vettura vanta una ricca dotazione di tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione, studiate per migliorare sicurezza e comfort, tra cui:
• Nuova telecamera posteriore a 180° ad alta definizioneDi serie, in opzione o non disponibile, a seconda della versione. 
• Assistenza al parcheggio a 360° con quattro telecamereDi serie, in opzione o non disponibile, a seconda della versione. 
• Blind Spot Monitoring (monitoraggio dell’angolo cieco) con una portata fino a 75 metriDi serie, in opzione o non disponibile, a seconda della versione. 


OTTIMIZZA L’AUTONOMIA DELLA TUA PEUGEOT

Per preservare la durata della batteria della tua PEUGEOT 308 SW HYBRID e personalizzare ulteriormente la tua esperienza di guida, seleziona fra le tre modalità disponibili quella più adatta ai tuoi viaggi o alle tue preferenze:

- Electric: ti permette di utilizzare il solo motore elettricoAll’avvio del veicolo si attiva di default la modalità Electric., con velocità massima di 135 km/h.
- Hybrid: propulsione elettrica e motore endotermico (benzina o diesel) si alternano per ottimizzare l’impiego di energia.
- Sport: sfrutta tutta la potenza del motore benzina/diesel e del motore elettrico per garantire le massime performance dinamiche.
FRENATA RIGENERATIVA

 

Grazie al sistema di frenata rigenerativa della Nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID, puoi recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, al rilascio del pedale dell’acceleratore*L’energia recuperata in fase di decelerazione, che normalmente va perduta nei veicoli a benzina e diesel, ricarica la batteria della tua PEUGEOT 308 SW HYBRID., per ricaricare parzialmente la batteria ad alta tensione e prolungare l’autonomia in modalità elettrica.
La funzione di frenata rigenerativa, che si attiva dal comando situato nella console centrale, consente di rallentare il veicolo senza premere il pedale del freno. In questo modo, fungendo da freno motore, la funzione provvede a ricaricare la batteria.

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO (240-400 V)

La batteria ad alta tensione ti offre, in modalità di guida 100% elettrica, un’autonomia di percorrenza fino a 60 km (WLTP)Valori stimati, riportati a titolo puramente informativo in attesa di omologazione WLTP. L’autonomia di 60 km in modalità elettrica è subordinata alle dotazioni opzionali installate. L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni d’uso (meteo, stile di guida, ecc.).:

- Ha una capacità di 12,4 kWh
- È alloggiata sotto i sedili posteriori, soluzione che non penalizza in alcun modo la spaziosità dell’abitacolo o il volume di carico del bagagliaio.
La funzione “e-SAVE” consente di impostare una riserva di energia elettrica da utilizzare a piacimento nel corso di qualsiasi viaggio o spostamento, in particolare quando si prevede di circolare in zone a traffico limitato.

La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di carica.

 

MOTORIZZAZIONI

IBRIDA PLUG-IN

HYBRID 225 e-EAT8:

- Motore PureTech da 180 CV (132 kW)Da 26 g/km di CO2 – Valori stimati, riportati a titolo puramente informativo in attesa di omologazione WLTP. 
- Motore elettrico da 81 kW
- Trasmissione automatica e-EAT8 elettroattuata a 8 rapporti

HYBRID 180 e-EAT8:

- Motore PureTech da 150 CV (110 kW)Da 25 g/km di CO2 – Valori stimati, riportati a titolo puramente informativo in attesa di omologazione WLTP. 
- Motore elettrico da 81 kW
- Trasmissione automatica e-EAT8 elettroattuata a 8 rapporti

In modalità 100% elettrica, la batteria da 12,4 kWh ha un’autonomia massima di 60 km WLTP Valori stimati, riportati a titolo puramente informativo in attesa di omologazione WLTP. L’autonomia di 60 km in modalità elettrica è subordinata alle dotazioni opzionali installate. L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni d’uso (meteo, stile di guida, ecc.). .

 

AUTONOMIA E TEMPI DI RICARICA

La batteria agli ioni di litio di Nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID ha un’autonomia fino a 60 km in modalità 100% elettrica secondo il protocollo di omologazione WLTPIn attesa di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures). Il protocollo WLTP dà agli utenti una visione più precisa e realistica dei valori di autonomia in base all’effettivo uso del veicolo. .


Ecco i tempi stimati per la ricarica completa della tua PEUGEOT 308 SW HYBRID:
• 1 ora e 55 minuti con una Wall Box (32 A) da 7,4 kWCon caricabatteria monofase di bordo (7,4 kW) opzionale. 
• 7 ore e 5 minuti con una presa standard (8 A)Con caricabatteria monofase di bordo (3,7 kW).  

MOTORI ENDOTERMICI
Tre motori benzinaIn attesa di omologazione WLTP  3 cilindri da 1,2 l:

• PureTech 110 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
• PureTech 130 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
• PureTech 130 con S&S e trasmissione automatica EAT8EAT8 = Efficient Automatic Transmission 8 – trasmissione automatica a 8 rapporti .

Due motori dieselIn attesa di omologazione WLTP  4 cilindri da 1,5 l:
• BlueHDi 130 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
• BlueHDi 130 con S&S e trasmissione automatica EAT8EAT8 = Efficient Automatic Transmission 8 – trasmissione automatica a 8 rapporti 

Di ultima generazione, questi motori benzina o diesel Euro 6dIn attesa di omologazione WLTP, a basse emissioni di CO2, sono tutti dotati di tecnologia Stop&Start e offrono consumi ridotti, piacere di guida e prestazioni ai vertici della categoria.

DIMENSIONI

DIMENSIONI ESTERNE DELLA NUOVA PEUGEOT 308 SW

 

• Lunghezza: 4.636 mm
• LarghezzaSenza specchietti retrovisori : 1.852 mm
• Altezza: 1.442 mm

DIMENSIONI INTERNE DELLA NUOVA PEUGEOT 308 SW

 

Abitacolo anteriore (prima fila)
• Spazio gomiti: 1.443 mm
• Altezza busto 14°: 891 mm

Abitacolo posteriore (seconda fila)
• Spazio gomiti: 1.414 mm
• Spazio ginocchia: 129 mm
  •  
NUOVA PEUGEOT 308 SW: DIMENSIONI BAGAGLIAIO

 

• 608 litri con sedili posteriori in posizioneSulle versioni benzina e diesel 
• Fino a 1.634 litri con sedili posteriori abbattuti
• Impatto della presenza della batteria sulla versione ibrida plug-in = -60 litri