Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport

PEUGEOT 308 Gti by PEUGEOT SPORT - Stile audace - compatta sportiva
PEUGEOT 308 Gti by PEUGEOT SPORT - Stile audace - compatta sportiva

308 GTi by PEUGEOT SPORT

TI ASPETTIAMO ANCHE DOMENICA

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT è un concentrato di spirito sportivo.
Il suo stile, i suoi equipaggiamenti e l'esclusiva motorizzazione ti invitano a scoprire un'intensa esperienza di guida.

STILE AUDACE

UN TEMPERAMENTO DEGNO DI NOTA

Fatti sedurre dalle affascinanti linee di PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT. Non passerai inosservato grazie al suo frontale sportivo, abbinato alla calandra verticale in nero brillante, alla parte inferiore del paraurti color rossoi e alle prese d'aria con design esclusivo.

I fari full LED con gli indicatori di direzione sequenziali dinamici sottolineano la sua potenza. Le finiture GTi fanno la differenza, con le pinze dei freni anteriori rosse a quattro pistoni e i dischi da 380 mm con la firma PEUGEOT SPORT sugli ampi cerchi da 19" in lega di alluminio e carbonio. Preparati ad un'esperienza di guida completa.

 

" PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - calandra, caratteri rossi, frontale "
PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - Cerchi da 19" Carbone
PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT- tubo di scarico posteriore

LA SFIDA FA PARTE DEL NOSTRO DNA

Dietro le linee scolpite di PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT si nascondono nuove sfide ricche di sensazioni uniche. Il suo carattere sportivo si conferma grazie alla calandra verticale in nero brillante e ai caratteri PEUGEOT in rosso, il paraurti inferiore con un design esclusivo e ampie prese d'aria, abbinate al tubo di scarico doppio per migliori prestazioni.

POSTO DI GUIDA

PEUGEOT i-COCKPIT®: UN NUOVO MODO DI GUIDARE

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - i-Cockpit

CON TUTTI I TUOI SENSI ALLERTA

Sali a bordo di un veicolo eccezionale. L'esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® di 308 GTi by PEUGEOT SPORT ti coinvolge con il suo tema Red Line. Quando sei al volante della vettura, compatto e con comandi integrati, devi solo lasciarti guidare dai sensi: il touch screen capacitivo e il display head-up ti offrono sensazioni di guida sempre più intense.

L'esperienza si amplia e si arricchisce di emozioni, grazie alla guida dinamica messa a disposizione dal Driver Sport Pack e dall'ESP disinseribile; la musica è ad alta risoluzione grazie al suono preciso e potente del Denon Hi-Fi Packi.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - Driver Sport Pack

SENSAZIONI INTENSE

Il Driver Sport Pack amplifica l'atmosfera sportiva all'interno del veicolo: premendo il tasto SPORT nella console centrale, il colore del quadro strumenti cambia da bianco a rosso, fornendo ulteriori informazioni nella matrice centrale (potenza, coppia, pressione di sovralimentazione, accelerazione trasversale e longitudinale), si amplifica il suono del motore (attraverso l'impianto audio) e cambia la configurazione del pedale dell'acceleratore.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - Volante compatto GTi

UNO STILE MINIMALISTA ALL'INTERNO

Quando sali a bordo di PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT sei pervaso dall'entusiasmo.
La sua eleganza sportiva si riflette in ogni dettaglio: il volante rivestito in pelle pieno fiore con le caratteristiche impunture e sigle rosso GTi, i pedali e i poggiapiedi in acciaio inossidabile, le soglie delle portiere in alluminio PEUGEOT SPORT.

 

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - Sedili in pelle

UN ABITACOLO PER APPASSIONATI

Nell'abitacolo prevale il color antracite, abbinato a delicate impunture rosse. I sedili rivestiti in pelle, tessuto e alcantara, accentuano lo spirito sportivo della vettura. Comodamente avvolto dai sedili confortevoli, percepirai la strada e i tragitti con tutti i tuoi sensi.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT- touch-screen e navigazione 3D

COMPLETAMENTE CONNESSO

Fatti guidare dal sistema di navigazione 3D in tempo reale sul touch screen capacitivo e scopri la funzione Mirror Screen Triple Playi che ti apre un mondo di connettività.

MOTORIZZAZIONE

LA FIRMA PEUGEOT SPORT: PRECISIONE E TENUTA DI STRADA

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - Motore a benzina PureTech 263 S&S BVM6

UN MAGGIORE PIACERE DI GUIDA

Le straordinarie funzionalità di PEUGEOT 308 GTi sviluppate in collaborazione con PEUGEOT SPORT (pinze dei freni, dischi dei freni da 380mm, sospensioni sportive di 11mm più vicine al suolo, differenziale a slittamento limitato Torsen®), insieme al Driver Sport Pack di serie, offrono tutto il massimo piacere di guida. Grazie alla più recente tecnologia, una serie di sistemi intelligenti di assistenza alla guida ti accompagnerà per ogni chilometro del tuo viaggio. 

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT

LA POTENZA TI GUIDA

La potenza sportiva di PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT è rappresentata dall'esclusivo motore PureTech 263 S&S abbinato al cambio manuale a 6 rapportii, che vanta prestazioni senza compromessi. 

FORGIATA PER DURARE NEL TEMPO

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT con cambio manuale a 6 rapporti

FORGIATA PER DURARE NEL TEMPO

Per far fronte agli elevati livelli di coppia, fino a 330 Nm, il cambio manuale a sei rapporti è stato rinforzato. I due alberi del cambio sono stati sottoposti a pallinatura, mentre la superficie dei pignoni è stata indurita con una profonda carbonitrurazione. Questo processo termochimico rafforza il componente, in termini di resistenza all'usura, aumentando il suo contenuto di carbonio e azoto. Infine, la parte dell'albero che fuoriesce dalla scatola del cambio è stata accorciata per migliorare l'accelerazione. 

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - dischi dei freni

ATTEGGIAMENTO SPORTIVO

Caratterizzata da grande resistenza ad ogni livello, PEUGEOT 308 GTi offre prestazioni notevoli. I freni anteriori da 380 mm, con solide pinze a quattro pistoni con un diametro di 38 e 41 mm, sono ventilati e installati su una sfera di alluminio. I freni posteriori con diametro di 268 mm sono precisi ed efficaci.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - sospensioni

DOMARE QUALSIASI TIPO DI TERRENO

Le sospensioni anteriori verticali hanno caratteristiche specifiche: rigidità della molla appositamente studiata, ammortizzatori calibrati con smorzamento idraulico per attenuare il rumore, un tampone progressivo, indurito e allungato per intervenire sin dall'inizio della compressione, quando il conducente è solo a bordo della vettura.
La barra stabilizzatrice è più malleabile, per garantire un migliore equilibrio con l'asse posteriore. Su quest'ultimo, è stata potenziata la rigidità della barra trasversale e dei suoi filtri, che passa da 30 a 500 daN/mm lungo l'asse laterale e da 170 a 490 daN/mm lungo quello verticale.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT Torsen® - differenziale a slittamento limitato

DIFFERENZIALE A SLITTAMENTO LIMITATO TORSEN®

Il differenziale autobloccante Torsen®, integrato nella scatola del cambio e con assistenza elettronica, garantisce un trasferimento della coppia ottimale, per un'aderenza perfetta quando si entra in curva.
Il software di assistenza elettronica è esattamente ciò che ci si aspetta in un'auto dal temperamento così sportivo. La regolazione dei sistemi di assistenza al conducente è stata progettata
specificatamente per coordinarsi al differenziale autobloccante Torsen®. Si avvale anche della regolazione del Traction Control (controllo di trazione) per un'attivazione ottimale. Il carattere più sportivo del ESP (Programma Elettronico di Stabilità) permette maggiore libertà d'azione e, in particolare, una maggiore tenuta su strade tortuose. Inoltre, l'ESP può essere scollegato completamente.

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT - telaio, pneumatici, aderenza

RICREARE LE TRAIETTORIE PERFETTE

308 GTi by PEUGEOT SPORT offre la massima aderenza con le sue ampie carreggiate (1570 mm davanti e 1554 mm dietro), equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35 R19, che offrono una durata ottimale grazie all'intervento di snellimento dell'asse anteriore pseudo-McPherson.
L'asse posteriore, con barra di torsione deformante, crea un equilibrio perfetto in totale leggerezza.

FORGIATA PER DURARE NEL TEMPO
ATTEGGIAMENTO SPORTIVO
DOMARE QUALSIASI TIPO DI TERRENO
DIFFERENZIALE A SLITTAMENTO LIMITATO TORSEN®
RICREARE LE TRAIETTORIE PERFETTE

TECNOLOGIA

TUTTI I SENSI IN AZIONE

PEUGEOT 308 GTi by PEUGEOT SPORT, agile sia nelle lunghe distanze che per la guida in città, non lascia nulla al caso e offre diversi sistemi di assitenza alla guidai per rilevare i pericoli e aiutare nei parcheggi.

  • il Safety Pack offre un sistema attivo di avviso del superamento involontario della linea di mezzeria, un avviso di attenzione per il conducente, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento della segnaletica stradale e informazioni sui limiti di velocità.
  •  il Park Assist Safety Side Pack (assistenza attiva per il parcheggio in parallelo o ad angolo retto) offre un sistema attivoi per il monitoraggio degli angoli ciechi e VisioPark 1.

 

i

RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI E INFORMAZIONI

La videocamera multifunzione riconosce i segnali di limite della velocità e avvisa il conducente di tale limite sul quadro strumenti. Si consiglia di salvare la lettura della velocità come valore di riferimento nel cruise control o nel limitatore di velocità, se è attivo.

i

ACTIVE LANE DEPARTURE WARNING SYSTEM

Questo sistema di avvisoi rileva quando si supera involontariamente, o in modo irregolare, la linea di mezzeria senza che sia stato attivato l'indicatore di direzione. L'avviso sonoro e visivo è particolarmente utile in caso di sonnolenza o perdita momentanea della concentrazione del conducente. L'Active Lane Departure Warning System offre anche una funzione di correzione della traiettoria: non appena il sistema individua il rischio di superare involontariamente una delle linee di carreggiata rilevate sulla strada, il sistema di sterzo gira il volante in direzione opposta per mantenere il veicolo nella corsia iniziale. 

i

SISTEMA ATTIVO DI MONITORAGGIO DEGLI ANGOLI CIECHI

I quattro sensori integrati nel paraurti anteriore e posteriore di 308 GTi by PEUGEOT SPORT, ti informano della presenza di un veicolo nell'angolo cieco, sia a sinistra che a destra, durante il tragitto. Una spia luminosa compare allora su uno degli specchietti retrovisori esterni o sul cruscotto.
Oltre alla spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno dal lato dove si trova il veicolo in questione, il sistema si attivai quando si verifica un cambiamento di direzione se si supera una linea di mezzeria con l'indicatore di direzione attivato, per aiutare il conducente ad evitare una collisione.

RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI E INFORMAZIONI
ACTIVE LANE DEPARTURE WARNING SYSTEM
SISTEMA ATTIVO DI MONITORAGGIO DEGLI ANGOLI CIECHI


SERVIZI CONNESSI

AUMENTA LA TUA ESPERIENZA PEUGEOT

Grazie ai numerosi servizi disponibili, i vantaggi sono infiniti. Scopri la connettività secondo PEUGEOT.

Scopri di più

MYPEUGEOT®

RESTA CONNESSO NEL TUO VEICOLO

PEUGEOT 308 GTi– MyPeugeot app

Scopri i vantaggi dei servizi personalizzati in tempo reale, sincronizzati con i tuoi account, grazie all'app gratuita MyPeugeoti:

  • Tieni sotto controllo lo stato del tuo veicolo (dati di circolazione, localizzazione).
  •  Accedi facilmente e rapidamente all'assistenza..
  • Gestisci la manutenzione e i servizi del tuo veicolo.
Scopri di più

FOTO E VIDEO

SCOPRI ANCHE

CONSUMI ED EMISSIONI DI CO2

VALORI NEDC 
I dati di consumo del carburante e delle emissioni di CO2 menzionati sono determinati in base alla nuova procedura di prova WLTP e i relativi valori sono quindi convertiti in base alla procedura NEDC per consentire il confronto con altri veicoli. Contatta il tuo concessionario per le informazioni più recenti. I valori non tengono conto, in particolare, delle condizioni d’uso e di guida, degli equipaggiamenti o degli optional e possono variare secondo il tipo di pneumatici. Per maggiori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e i valori delle emissioni di CO2 , consulta la guida pratica intitolata “Consumo di carburante ed emissioni di CO2”, disponibile gratuitamente in tutti i concessionari o sul sito ufficiale del Ministero per lo Sviluppo Economico https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/qualita-di-prodotti-e-servizi/auto-ed-emissioni-co2

VALORI WLTP 
I dati di consumo del carburante e delle emissioni CO2 menzionati sono conformi alla procedura di prova WLTP, in base alla quale dal 1 settembre 2018, vengono testati i nuovi veicoli. La procedura WLTP sostituisce il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), ossia la procedura di prova precedentemente utilizzata. Dato che le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurati secondo la procedura WLTP, in molti casi sono più elevati rispetto a quelli misurati con la procedura NEDC. I valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 possono variare in funzione delle effettive condizioni d’uso e in base a diversi fattori come: equipaggiamenti specifici, optional e tipo di pneumatici. Contatta il concessionario per ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni https://www.peugeot.it/best-technology/wltp.html