ALLA SCOPERTA DI NUOVA 408 CON ALCUNI INFLUENCERS
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Peugeot & Moi
Le 21 novembre 2022
Tempo di lettura: 10 minuti
Dal 14 novembre al 2 dicembre 2022 si è tenuto a Sitges, in Spagna, il primo test internazionale di Nuova 408 dedicato a stampa e influencer.
In questa occasione, 550 giornalisti e 50 influencer sono stati invitati in Catalogna per conoscere e provare l'ultima berlina del Marchio del Leone: Peugeot 408.
La sua community
La mia community è cresciuta rapidamente grazie a tutti i contatti che ho nel mondo dell'automotive. Ho un pubblico maschile di età compresa tra i 25 e i 45 anni, tutti appassionati di auto ovviamente!
Apprezzano le mie condivisioni su esperienza di guida diverse, cosa che li coinvolge anche emotivamente. Si fidano di me e del mio modo di comunicare. Offro contenuti basati sia su informazioni generali che su competenze più specifiche.
La sua opinione sull'evoluzione del marchio Peugeot
Secondo me si sono aggiornati, in termini di qualità e soprattutto di identità del brand.
Personalmente ho l'impressione che oggi le persone acquistino auto molto più premium rispetto a 10 anni fa. Peugeot si è allineata a una clientela più matura. Ricordo che quando ero un'adolescente, quello che desideravamo erano le ormai note 206, ma ora desideriamo molto di più.
Il suo inizio come influencer automobilistico
Ho iniziato letteralmente per caso. Non avrei mai pensato di diventare un influencer. Ho cominciato a postare foto del mio lavoro di car designer su Instagram, guadagando sempre più visualizzazioni e ricevendo inviti da diverse case automobilistiche. Ovviamente mi è piaciuto subito molto, soprattutto adoro poter testare le auto in anteprima. Oggi mi sento come se avessi realizzato il mio sogno di bambino.
La sua community
Apprezzo molto il riconoscimento che arriva dalla mia community, mi piace essere informato sulle loro opinioni in merito ai contenuti che propongo e anche rispondere alle loro domande.
Questo confronto continuo mi consente di migliorare costantemente il mio lavoro.
La sua opinione sull'evoluzione del marchio Peugeot
Mi piace molto la direzione che stanno prendendo. è chiaro che il brand vuole diventare più premium per presidiare il mercato rispetto alla concorrenza. Penso che sia fantastico perché amo Peugeot da molto tempo. é davvero fantastico che il marchio si stia rinnovando, cercando di farsi spazio nel settore attuale.
Instagram : @autonotizen / 5 671 followers
YouTube channel : 60 K subscribers
Website: Autonotizen
La sua community
Il mio sito web ha tra i 100.000 e i 120.000 visitatori al mese e i video sul mio canale YouTube hanno circa 800.000 visualizzazioni al mese. I miei contenuti coprono tutti i tipi di veicoli: dalle utilitarie alle auto sportive. Il mio pubblico ha tra i 25 e i 54 anni.
Il contenuto preferito dalla sua community
Il contenuto preferito della mia community è quando presento un'auto nella sua completezza: dagli interni agli esterni, dalla maneggevolezzaai costi, ma anche quando faccio confronti tra la concorrenza. Ai miei follower piace avere quante più informazioni possibili sulle auto: è quello che fa la differenza e che gli utenti desiderano più di ogni altra cosa.
Il suo debutto come influencer automobilistica
Le auto fanno parte del mio DNA. Ci sono entrata da bambina, per così dire: e poi ci sono cresciuta. Tre anni fa ho avuto l'opportunità di accompagnare un mio amico in una gara automobilistica ed è lì che è iniziato tutto.
La sua community
La mia community è piuttosto varia. È composta da appassionati di motorsport, come me, che vogliono conoscere la mia opinione sui veicoli, ma anche da persone che semplicemente amano seguirmi nella mia vita quotidiana, che condivido regolarmente su Instagram.
La sua opinione sull'evoluzione del marchio Peugeot
Devo ammettere che sono piuttosto impressionata: mi piace molto il cambiamento che il brand ha portato avanti. Ultimamente ho notato che hanno puntato molto sul comfort ma anche sul design. Una direzione vincente, a mio parere.
La sua community
La mia community è piuttosto ampia e sono felice del fatto che un numero sempre più alto di donne mi seguano. Di solito, in questo ambito, il pubblico femminile non supera il 10% degli iscritti.
Oggi invece ho circa il 45% di donne tra i miei follower, il che è fantastico! Con la mia community interagisco quotidianamente e in modo molto diretto sulle esperienze che condivido quando testo un veicolo nuovo. Ci confrontiamo ogni giorno e io lo adoro!
La sua opinione sull'evoluzione del marchio Peugeot
Peugeot si sta posizionando verso un settore più premium del mercato ma non nel senso più tradizionale e classico del termine, bensì puntando maggiormente allo stile e in linea con il momento.
Il suo debutto come influencer automobilistica
Dato che sono appassionata di auto, orologi e anche di foto, ho iniziato a condividere i miei contenuti su Instagram. Col passare del tempo, il mio canale è cresciuto, soprendendomi e dandomi tante soddisfazioni!
La sua community
Ho una vasta community di appassionati di auto d'epoca, auto moderne, sport automobilistici e orologi. Tutte queste aree di interesse sono correlate e l'audience mi apprezza proprio perché offro contenuti trasversali.
La sua opinione sull'evoluzione del marchio Peugeot
Penso che il marchio stia andando in una direzione corretta, creando design diversi da quelli che vedevamo prima, pur mantenendo la sua identità. Hanno il coraggio di offrire cose nuove pur rimanendo coerenti. Per me sono sulla strada giusta!