SALONE DI SHANGHAI: L'IMPERO DELL'ELETTRICO
SHANGHAI MOTOR SHOW: THE ELECTRIC EMPIRE
TAGS:
Événements
Giugno 2023
6 minuti di lettura
Nel 2022, il mercato cinese per i nuovi veicoli energetici ha raggiunto l'impressionante numero di 6,8 milioni di unità vendute, pari a due terzi del totale globale. La Cina è anche il più grande esportatore di veicoli elettrici, riflettendo la sua crescente influenza nello sviluppo dell'industria automobilistica globale.
La Cina è quindi considerata un terreno di prova ideale per i veicoli elettrici. Nel primo trimestre 2023, i clienti cinesi hanno ampiamente adottato veicoli elettrici, con la penetrazione di elettrificazione raggiungendo il 30%. Inoltre, l'infrastruttura di ricarica è ben sviluppata in Cina, con stazioni di ricarica in ogni stazione di servizio e in alcune città di livello 1-2 almeno il 30% degli spazi dei parcheggi nei centri commerciali sono riservati alle vetture elettriche.
In effetti, il governo cinese ha fortemente incoraggiato l'installazione di stazioni di ricarica e stazioni di scambio di batterie negli ultimi dieci anni. Questa politica proattiva sta facilitando l'espansione dell'elettrificazione nel paese. Oggi, le auto elettriche in Cina sono offerte a prezzi competitivi rispetto alle auto tradizionali, dando ai clienti la libertà di scegliere. I nuovi marchi cinesi EV offrono piattaforma di vendita diretta e showroom di installazione nei centri commerciali per creare una customer experience unica.
Lo stand PEUGEOT al Salone ha permesso di affermarsi sul mercato cinese. Al Salone di Shanghai, Linda Jackson, CEO del Brand, ha sottolineato la visione di elettrificazione di Peugeot, la capacità di innovazione attraverso la PEUGEOT 408X (versione della PEUGEOT 408 destinata al mercato cinese) e la concept car PEUGEOT INCEPTION,"Sia la PEUGEOT 408X che il PEUGEOT INCEPTION CONCEPT sono una dimostrazione perfetta della capacità di innovazione di PEUGEOT e una brillante illustrazione dei tre valori del marchio:
Allure, Emozione, Eccellenza. Con il loro aspetto spettacolare, questi due veicoli introdurranno PEUGEOT ai clienti cinesi sotto una nuova luce particolarmente interessante.
Il Brand del Leone si distingue quindi dai marchi sottolineandone l'origine francese. Questo approccio si sta dimostrando efficace, infatti è Peugeot che viene in mente ai consumatori cinesi quando pensano a un marchio francese.
Non è consuetudine usare il termine "Allure" nella cultura cinese: non esiste una traduzione letterale.
Il Brand del Leone si distingue quindi dai marchi sottolineandone l'origine francese. Questo approccio si sta dimostrando efficace, infatti è Peugeot che viene in mente ai consumatori cinesi quando pensano a un marchio francese.
Non è consuetudine usare il termine "Allure" nella cultura cinese: non esiste una traduzione letterale.
Ecco il fascino scritto in ideogram : 动 感 时 尚 的 法 式 魅 力. Questo significa: "fascino francese dinamico ed elegante". Così chic! Il brand Peugeot si distingue sottolineando l'aspetto dinamico e l'eleganza francese.
Per quanto riguarda l'eccellenza: 质 感 ed emozione : 动 感, diamo libero sfogo alle abilità linguistiche ... o alla tua immaginazione!