Nuova 308 HYBRID e Nuova 308

Peugeot 308 HYBRID e 308 | La berlina compatta ibrida ricaricabile

Raffinatezza, dinamismo e forza di carattere: viaggiare a bordo di Nuova PEUGEOT 308 è un’esperienza unica, da vivere momento per momento anche grazie alle tecnologie pratiche e innovative del sistema Peugeot i-Cockpit®. Disponibile in versione ibrida plug-in, benzina o diesel, la Nuova 308 offre il connubio ideale di efficienza e performance.
Scarica il listino di Nuova 308 Hybrid e Nuova 308

 

 

DESIGN

FASCINO IRRESISTIBILE

Basta uno sguardo per restare ammaliati dalla classe di PEUGEOT 308, primo veicolo al mondo a fregiarsi del nuovo stemma della Casa, simbolo di un’identità senza tempo che racchiude in sé passato, presente e futuro. Il marchio dai tratti contemporanei spicca sulla griglia del frontale ridisegnato, mentre sul cofano è applicato il monogramma “308”. 

GRINTA E DINAMISMO

La silhouette di Nuova PEUGEOT 308 è dinamica sotto ogni punto di vista. Le linee atletiche e filanti si accompagnano a una solida impronta a terra, espressione di una personalità decisa:

  • L'audace verticalità dell’ampia mascherina prosegue nel disegno allungato del cofano.
  • Il posteriore è muscoloso e potente; la linea ribassata del tetto. 
  • Il profilo distintivo e lineare disegna un look atletico e grintoso.

GRUPPI OTTICI ANTERIORI

I gruppi ottici anteriori ultracompatti hanno un design contemporaneo sottile e hi-tech. Riunendo in sé forza ed eleganza, sono la “firma luminosa” della nuova identità stilistica e del dinamismo di PEUGEOT 308. 
Finemente cesellati, funzionano con tecnologia a LED Di serie.  o con l’esclusiva tecnologia Matrix LED di PEUGEOT Di serie sulle versioni GT e GT Pack. . Ai lati, le luci diurne a forma di artiglio scendono fino al paraurti. 

LUCI POSTERIORI

Le luci posteriori ultracompatte hanno un design moderno e hi-tech e sfruttano la tecnologia Full LED Di serie, in base alla versione. o 3D Full LED Di serie sulle versioni GT e GT Line. per gestire in modo specifico le tre fasce luminose.
POSTO DI GUIDA

UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIE

Il nuovo sistema PEUGEOT i-Cockpit®, ergonomico e intuitivo, dà accesso immediato a tutte le funzionalità di bordo, studiate per trasformare il tempo di viaggio in tempo di qualità.

Per rendere l’esperienza a bordo più coinvolgente per tutti gli occupanti, PEUGEOT i-Cockpit® è molto accessibile anche ai passeggeri:

  • Nuovo touchscreen multi-finestra intuitivo e personalizzabile e nuovi tasti i-toggle virtuali Di serie. .
  • Nuova console centrale con pratici scomparti portaoggetti.

DESIGN E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL COMFORT

  • Il nuovo quadro strumenti visualizza tutte le informazioni essenziali per il guidatore.
  • A partire dall’allestimento Active Pack, il quadro strumenti – collocato all’altezza degli occhi – integra un display digitale da 10”. A partire dalla versione GT, è previsto il sistema i-Cockpit® 3D. 
  • Totalmente configurabile e personalizzabile, il quadro strumenti ha diverse modalità di visualizzazione (navigatore, radio/multimediale, assistenza alla guida, flussi di energia, ecc.).

COME UNO SMARTPHONE

  • Il touchscreen ad alta definizione da 10” è intuitivo e facile da usare come un tablet o uno smartphone. Completamente personalizzabile, permette una visualizzazione multi-finestra e contiene widget e scorciatoie per la massima praticità.
  • Nuova PEUGEOT 308 lancia gli i-toggle Di serie a partire dall’allestimento Allure. , una serie di tasti virtuali in stile pianoforte, totalmente configurabili. Disposti frontalmente rispetto allo schermo centrale, coniugano estetica e tecnologia per offrire vantaggi unici nel segmento.
  • Ogni i-toggle è una scorciatoia “touch” personalizzabile per accedere a una funzione del quadro di comando (impostazioni clima, rubrica telefonica, radio, app preferite, ecc.).

NOUVA CONSOLE CENTRALE

  • Il design della console centrale è curato in ogni dettaglio: un arco sul lato guida raggruppa tutti i controlli dinamici dell’auto, estendendosi fino al caricabatteria wireless per gli smartphone Disponibile in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .
  • In questo modo il resto della console è accessibile a tutti i passeggeri ed è interamente dedicato alle soluzioni portaoggetti, con due portabicchieri e uno spazio interno che arriva fino a 34 litri, incluso un grande scomparto sotto il bracciolo. 

SEMPRE CONNESSA

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit è abbinato al sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect Advanced di ultima generazione:

BENESSERE A 360°

  • Illuminazione dell’abitacolo a LED (8 diversi colori fra cui scegliere) personalizzabile e associata alle diverse modalità di guida.
  • Impianto audio hi-fi FOCAL® PremiumIn opzione. per trasformare l’abitacolo in una sala concerti.
  • Per il benessere di tutti gli occupanti, il sistema AQS (Air Quality System) attiva automaticamente il ricircolo dell’aria, coadiuvato dal purificatore d’aria Clean CabinDi serie sulle versioni GT e GT Pack.  . Il touchscreen in plancia mostra i dati sulla qualità dell’aria.
  • Comfort ed ergonomia ottimali grazie ai sedili anteriori avvolgenti, riscaldabiliDi serie o in opzione, a seconda delle versioni. e massaggiantiIn opzione. (10 zone di massaggio, 8 attuatori elettro-pneumatici e 5 programmi di massaggio). I sedili sono certificati AGR (ente tedesco con specialisti di medicina posturale). 
TECNOLOGIA

IL PIACERE DI GUIDA COME TU L’IMMAGINI

Nuova PEUGEOT 308 è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida studiate per migliorare comfort e sicurezza. In particolare:

A questi si aggiungono dei sistemi per la guida semi-autonoma:

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO (240-400 V)

La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di carica.

VANTAGGI DELLE AUTO PLUG-IN HYBRID

PIACERE DI GUIDA

La guida elettrica regala emozioni nuove:

 
RISPARMI ECONOMICI

Numerosi i vantaggi anche sul piano economico:

 
SEMPLICITÀ D’USO

Funzioni pensate per semplificare la vita quotidiana:

 
MOTORIZZAZIONI

EFFICIENZA SU MISURA

Nuova PEUGEOT 308 è disponibile con un interessante ventaglio di motorizzazioni ibride plug-in gratificanti ed efficienti:

 

HYBRID 225 e-EAT8/2 ruote motrici:

HYBRID 180 e-EAT8/2 ruote motrici:

 

In modalità 100% elettrica, la batteria da 12,4 kWh ha un’autonomia massima di 60 km WLTPDati stimati, solo a titolo informativo, in attesa di omologazione WLTP. L’autonomia di 60 km in modalità elettrica è subordinata alle dotazioni opzionali installate a bordo. L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni d’uso (meteo, stile di guida, ecc.). .

MOTORI ENDOTERMICI PURETECH E BLUEHDI

Nuova PEUGEOT 308 si avvale di motori Euro 6.dQuesti motori offrono consumi contenuti, grande piacere di guida e prestazioni elevate. di ultima generazione, a basse emissioni di CO2, tutti dotati di sistema Stop&Start.

 

Motori benzinaIn attesa di omologazione WLTP. 3 cilindri da 1,2 l:

 

Motori dieselIn attesa di omologazione WLTP. 4 cilindri da 1,5 l:

AUTONOMIA E RICARICA

La batteria agli ioni di litio di Nuova PEUGEOT 308 HYBRID ha un’autonomia fino a 60 km in modalità 100% elettrica secondo il protocollo di omologazione WLTPIn attesa di omologazione WLTP. (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure). 

Il protocollo WLTP dà agli utenti una visione più precisa e realistica dei valori di autonomia in base all’effettivo uso del veicolo.

SERVIZI CONNESSI
SERVIZIO e-Remote
Con il servizio e-Remote è possibile programmare e gestire la ricarica del veicolo direttamente dallo smartphone e impostare anche la climatizzazione dell’abitacolo.
CHARGE MY CAR CON FREE2MOVE
Il Servizio Charge My CarServizio a pagamento. dell’offerta Free2Move permette di accedere con la massima facilità alle colonnine di ricarica pubbliche. 
APP MYPEUGEOT®

PER GESTIRE IL VEICOLO DA REMOTO


Con l’app gratuita MyPeugeot®È richiesto l’accesso a una rete dati mobile. Disponibilità in base all’area geografica. puoi usufruire di servizi personalizzati in tempo reale, sincronizzati con i tuoi account:

  • Monitoraggio dello stato del veicolo (dati di guida, localizzazione).
  • Accesso semplice e rapido all’assistenza. 
  • Gestione della manutenzione e degli interventi di assistenza sul veicolo.
  • Gestione della ricarica della batteria e della climatizzazione dell’abitacoloSu Nuova PEUGEOT 308 ibrida plug-in. .
  • Gestione e programmazione della ricarica nelle fasce orarie di minor consumo direttamente dallo smartphoneSu Nuova PEUGEOT 308 ibrida plug-in. .