COVID-19 | I nostri concessionari sono aperti. Scopri qui i nostri servizi online. Clicca qui.

Auto elettriche Peugeot

NUOVO SUV PEUGEOT e-2008
NUOVO SUV PEUGEOT e-2008

Elimina completamente le emissioni di carbonio con le auto elettriche Peugeot.
La nostra gamma di veicoli elettrici risponde a tutte le tue esigenze: una city car ultracompatta, una 5 posti per tutta la famiglia e un veicolo commerciale davvero funzionale.

Le auto 100% elettriche di Peugeot legano insieme un design innovativo, prestazioni ambientali straordinarie e una tecnologia d’avanguardia.

AUTO ELETTRICHE PEUGEOT: QUALI SONO I VANTAGGI?

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA ELETTRICA

NUOVO SUV PEUGEOT e-2008

Nuovo SUV e-2008, il SUV elettrico

Scopri la nuova dimensione del SUV elettrico Peugeot. Grazie al design innovativo, che ne afferma il carattere deciso e sportivo, e il nuovo Peugeot i-Cockpit® 3D, Nuovo SUV PEUGEOT e-2008 ti permette di scoprire la nuova dimensione della e-mobilità. Grazie all’autonomia di 320 kmi sarà il compagno indispensabile per i tuoi viaggi.

NUOVA PEUGEOT E-208

Nuova e-208

Scopri il nuovo modello urbano della gamma elettrica Peugeot. Con le sue linee suggestive e moderne, la nuova Peugeot e-208 ti seguirà ovunque tu vada. Scopri il nuovissimo i-Cockpit® 3D che offre una nuova esperienza di guida assolutamente coinvolgente, grazie alla proiezione di ologrammi con le informazioni di guida.

   

GESTIRE IL MIO VEICOLO ELETTRICO PEUGEOT

  • Come ricarico il mio veicolo elettrico?
  • Come gestisco l’autonomia della batteria?
  • Perché scegliere un veicolo elettrico?
  • Sono adatti a tutti i tipi di viaggio?
  • Quali possibilità di finanziamento ho?

Ricarica privata

La ricarica privata permette di caricare il veicolo elettrico a casa propria o nel proprio luogo di lavoro.
Questo tipo di ricarica è vantaggioso e offre soluzioni pratiche ed economiche.
Sono disponibili due tipi di ricarica:

  • Si può caricare l’auto elettrica con una presa standard (caricatore da 3.3kW, 8A)
  • Si può scegliere di caricare con una presa potenziata Green'up® (caricatore da 3.3kW, 14A). Questa soluzione, permette una carica più rapida di quella con una presa standard.
  • Oppure si può scegliere di optare per un Wallboxi. È possibile caricare completamente la batteria in 8 ore. Questo tempo si riduce a 5 ore con un cavo dedicato. Wall Box è il modo più veloce, sicuro e migliore di ricaricare a casa.

Scopri di più sulla ricarica privata

Punti di ricarica pubblici

Come la rete delle stazioni di servizio per i veicoli a combustione, esiste anche una rete pubblica di ricarica per le vetture elettriche. Questa rete è in continua e stabile crescita: oggi in Italia esistono 3.562 punti di ricarica (dato aggiornato al 2018) e quasi 225.000 in tutta Europa.


Per velocizzare la ricarica, si può scegliere uno dei punti di carica rapida, con cui le nostre auto sono compatibili.


I punti pubblici di ricarica rapida sono in grado di caricare l’80% della batteria in 30 minuti.


Scopri di più sulla ricarica pubblica

L’autonomia di un veicolo elettrico si riferisce alla quantità di chilometri che si possono percorrere prima che la batteria si scarichi completamente. Al momento dell’acquisto, i clienti chiedono che i valori di autonomia dichiarati dal produttore rappresentino il più possibile l’utilizzo reale.
Il protocollo WLTPi fornisce l’indicazione più realistica del consumo di un veicolo elettrico e della sua autonomia.

Come gestire efficientemente l’autonomia della mia batteria


Maggiori informazioni sul protocollo WLTP

Come posso ottimizzare l’autonomia del mio veicolo?

Utilizzando:

  • L’indicatore di potenza della batteria: puoi controllare il tuo consumo energetico in tempo reale dal quadro strumenti
  • Il tuo smartphone: grazie ai servizi MyPeugeot puoi programmare la ricarica del tuo veicolo quando vuoi
  • Il tuo smartphone: pre-condizionando la temperatura dell’abitacolo quando il veicolo è in carica, puoi risparmiare autonomia.
  • Modalità di guida come: Eco-drive o Brake.

Consigli per una guida ecologica:

  • Seleziona la modalità Brake: Privilegia l’uso del freno motore rispetto a quello a pedale, quando freni o rallenti, per risparmiare autonomia  
  • Attiva la modalità Eco: la modalità Eco permette di risparmiare energia riducendo la potenza erogata dal motore. Ideale per la guida in città!
  • Pre-condiziona: Sfrutta al massimo il tempo di ricarica pre-condizionando la temperatura dell’abitacolo con l’app MyPeugeot.
  • Controlla i pneumatici: L’usura e la pressione devono essere sempre tenute sotto controllo. Ancora di più nel caso dei veicoli elettrici, altrimenti si perde molta autonomia.

Calcola l'autonomia del mio veicolo elettrico Peugeot

Vantaggi economici

Acquistare un veicolo elettrico è più costoso rispetto a quelli con motore a combustione. Tuttavia, il costo totale di un veicolo comprende di più del solo prezzo d’acquisto. Di fatto, al prezzo d’acquisto devono essere aggiunti il carburante, l’assicurazione e la manutenzione del veicolo. Prendendo in considerazione tutti questi fattori, le auto elettriche risultano più economiche dei veicoli a combustione.


In media, i veicoli elettrici consentono un risparmio del 40% sui consumi e del 30% sui costi di manutenzione, rispetto alle auto con motore a combustione.



Vantaggi quotidiani

Piena libertà
Guida in piena libertà anche nei periodi di limitazione del traffico grazie al tuo veicolo 100% elettrico.

Costi di registrazione vantaggiosi
Il veicolo elettrico esonera parzialmente o interamente dalla tassa di immatricolazione, a seconda del luogo di residenza.

Parcheggio gratuito
Molte autorità locali offrono vantaggi ai veicoli a basse emissioni di CO2. Potrai parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu in diverse città.

Accesso al centro città
Accedi senza problemi alle zone urbane a traffico limitato.

Sperimenta una guida vivace e stimolante

Assapora la sensazione di viaggiare avvolto da un confortevole silenzio, grazie alla ripresa immediata e alla coppia costante del motore elettrico.

I veicoli elettrici PEUGEOT come la nuova PEUGEOT e-208 e la nuova PEUGEOT e-2008 presentano una tenuta di strada e una manovrabilità ottimizzate, comfort acustico e termico abbinato al peso ridotto, per limitare le emissioni di CO2 e fornire un’esperienza di guida coinvolgente!

L’idea che un veicolo elettrico offra meno prestazioni rispetto ad uno a benzina o diesel è errata. Sebbene abbiano un motore molto silenzioso, i veicoli elettrici non offrono affatto prestazioni inferiori. Raggiungono la stessa velocità delle loro controparti con motore termico, offrendo nuovi livelli di piacere di guida, grazie alla riduzione dei rumori e delle vibrazioni.  Inoltre, i veicoli elettrici accelerano e decelerano con la stessa rapidità dei loro equivalenti termici.

Grazie ai servizi offerti da MyPEUGEOT e Free2Move Services: 

  • Programma il viaggio con il tuo veicolo elettrico, in città e sulle strade principali, con il servizio ChargeMyCar, per arrivare a destinazione in piena sicurezza, grazie alla rete di stazioni di ricarica del partner Free2Move.

Ti serve più autonomia? Con il servizio MobilityPass puoi noleggiare un’auto a benzina o diesel con tariffe privilegiate.

Peugeot ti offre diverse modalità per finanziare il tuo veicolo elettrico. Scegli quella che più incontra le tue esigenze.

Leasing a lungo termine

Il leasing a lungo termine è un modo di sfruttare i vantaggi di un veicolo elettrico, mediante il pagamento di rate mensili. Paghi solo per l’uso. Il principale vantaggio di questa soluzione di finanziamento è che comprende vari servizi come la manutenzione, la riparazione e l’assistenza in caso di guasto.
Diversamente dai contratti di leasing con opzione d’acquisto, con il leasing a lungo termine, allo scadere del contratto non è previsto l’acquisto del veicolo.

Scopri di più sul Leasing a lungo termine

 

Leasing con opzione di acquisto

Il leasing con opzione di acquisto ti permette di utilizzare un veicolo elettrico in base al pagamento di rate mensili. Oltre ai pagamenti mensili, gli altri unici costi saranno quelli dell’uso del veicolo. 
Allo scadere dei termini del contratto, avrai la possibilità di acquistare il veicolo esercitando l’opzione di acquisto.  

Scopri di più sul Leasing con Opzione di Acquisto


Finanziamento
Acquista il tuo veicolo elettrico grazie al finanziamento auto di PEUGEOT e scopri i vantaggi di una soluzione semplice e flessibile. Puoi scegliere il periodo di rimborso, in rate mensili adattate al tuo budget. Puoi anche stabilire la data di addebito sul tuo conto corrente bancario. Infine, puoi finanziare il tuo veicolo fino al 100% del prezzo di acquisto.

Scopri di più sulle opzioni di Credito

SCOPRI I PUNTI DI CARICA PUBBLICA NELLE VICINANZE

APP MYPEUGEOT®

APP MYPEUGEOT

Approfitta di servizi personalizzati in tempo reale, sincronizzati con il tuo account, grazie all’app gratuita MyPeugeot:

  • Tieni sotto controllo lo stato del tuo veicolo (dati di guida, localizzazione…)
  • Assistenza veloce e accessibile rapidamente
  • Gestisci la manutenzione e I servizi del tuo veicolo
Gamma elettrica

PER I PROFESSIONISTI

Per fornire ai suoi clienti informazioni migliori, PSA Group mette a disposizione calcoli certificati indipendenti del consumo effettivo di carburante. Scopri il consumo medio di carburante della gamma di auto elettriche PEUGEOT, basato sull’uso.